20, dicembre, 2014
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Marketing food » UN’APP ANDROID PER INTERAGIRE CON IL NOSTRO FRIGO.
banner aziendeprodottitipici
UN’APP ANDROID PER INTERAGIRE CON IL NOSTRO FRIGO.

UN’APP ANDROID PER INTERAGIRE CON IL NOSTRO FRIGO.

Scritto il: 21 giugno 2012

DO WE HAVE MILK? UN’APP ANDROID PER INTERAGIRE CON IL NOSTRO FRIGO.

Con i ritmi che abbiamo oggi, non è difficile dimenticarsi di fare un po’ di spesa prima di tornare a casa.  Si finisce così per svegliarsi la mattina e trovando il frigo vuoto, dirigersi al primo bar sulla via del lavoro. “C’è un’app per tutto” è il mood dei giorni nostri. Allora perché non c’è anche un’app per smartphone in grado di avvertirmi quando i livelli di latte nel mio frigo raggiungono livelli pericolosamente bassi per la mia salute?

Segui Comunikafood

 

app android spesa online

Gotmilk. Real. Simple.

La Teenhan+Lax’s “labs”, interactive design agency, con sede in Canada, ha creato una milk jug collegata ad una app per dispositivi android mobile capace di avvertirci quando il latte in frigo contenuto dalla caraffa sta finendo, segnalandoci via GPS il market più vicino dove acquistarlo.

Inoltre è possibile controllare in qualsiasi momento quanto latte rimane.

Lo scopo del progetto è esplorare ed individuare quali tecnologie moderne sono capaci di influenzare le nostre attività quotidiani e i nostri consumi alimentari.

Infatti – questo esperimento ruota attorno al latte, ma l’idea può essere facilmente estesa ad altri prodotti – ha affermato il team di Teenhan+Lax’s “labs” nel post di lancio della app sul proprio blog (http://www.teehanlax.com/labs/do-we-have-milk/).

Chissà, magari un’idea del genere può porre le basi per lo sviluppo di app in grado di avvertirci quando nel nostro frigo manca qualcosa che siamo soliti utilizzare (es. burro, latte, uova, ecc.); capaci di segnalarci quanto siamo lontani dai produttori dove abitualmente ci riforniamo; quali sono i POI più vicini per fare la spesa; o magari ancora inviarci tramite notifica push quando un nostro produttore di fiducia ha pronto un nuovo carico di patate, carciofi, uova, o frutta varia, fresca, di qualità e genuina, pronta per arrivare sulla nostra tavola?

Link vido promo

Do We Have Milk? from Teehan+Lax Labs on Vimeo.

Credit Image: foodandtechconnect.com

 

Questo articolo è stato scritto da Vittorio di Giacomo del Team jenuinō.

jenuino

foodwine foodwine

Supporta Comunikafood

Comunikafood è un progetto che si sostiene con i contributi dei lettori.
Leggi il nostro progetto e costruiamolo insieme.

andorid app food latte spesa
foodwineweb

About Vittorio Di Giacomo

Campaign Manager e Web specialist per professione e foodblogger per passione. Non ho nessun talento specifico, sono solo appassionatamente affamato.
Google +

Archivio Autore: Vittorio Di Giacomo

Ti piace?

-->
Scroll To Top