2, settembre, 2014
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Chi siamo – progetto
banner aziendeprodottitipici

Chi siamo – progetto

Mi chiamo Daniele Vinci, sono l’ideatore di questo progetto.

Nella vita mi occupo di gestione delle persone per progetti online, comunicazione web, consulenza per il web marketing.

In questo sito web mi occupo di comunicazione, web marketing e social media  per il settore food. Leggi cosa dicono di Comunikafood.

Questo spazio è strutturato come un blog multi autore, dove più persone offrono gratuitamente informazione sul tema: cibo, vino, tendenze web marketing applicate al settore enogastronomico, e-commerce di prodotti alimentari e social media.
 
Saranno affrontate tematiche legate al settore della ristorazione come settore collaterale al cibo, le nostre scoperte online di produttori agricoli che esplorano la Rete. Infine, cercheremo di dare una nostra visione dei fatti sul mondo web e del perché le imprese non possono più ignorare la dimensione online.

 
IL PROGETTO

Il progetto di Comunikafood è molto ambizioso.

L’idea è di trattare argomenti legati all’enogastronomia attraverso la lente del web marketing.

Proporre servizi specializzati attraverso il nostro network ed aggregare imprese e operatori web al fine di facilitare l’incontro tra domanda ed offerta.

A questo progetto partecipano, a vario titolo, professionisti web che si occupano di realizzare progetti online, blogger che scrivono di argomenti legati alle imprese agricole ed al settore food&wine.

Detto in breve, vogliamo essere l’anello mancante tra imprese del settore food&wine e operatori web. Diventare dei facilitatori d’impresa.

 
PERCHÈ NASCE QUESTO PROGETTO

Nasce dalla necessità di offrire informazione specializzata, e facilitare l’incontro tra imprese e operatori web. Questa è la nostra vera  sfida.

 
COME PARTECIPARE AL PROGETTO

Questo “luogo” di connessione con il mondo food è portato avanti da persone che hanno la passione di scrivere di cibo e prodotti alimentari nel mondo della comunicazione e del web marketing e lo fanno con il gusto di stuzzicare la curiosità.

Se anche tu ti senti portato a scrivere sui temi del food & wine, siamo aperti a nuove connessioni e collaborazioni.

Invia una e-mail a  info@comunikafood.it e spiegaci la tua idea per scrivere con noi, oppure semplicemente compila il form su Collabora con noi.

Lo scopo di questo blog è quello di trattare argomenti di marketing del vino e del settore alimentare.

Lo facciamo a modo nostro senza ricette ma con competenze di comunicazione e marketing.

 

foodwineweb
  • http://www.decesaro.it Vittorio de Cesaro

    ottimo!

    • Daniele Vinci

      Grazie Vittorio! Presto faremo la presentazione ufficiale di questa nuova versione di “comunikafood” :-)

  • max

    mi piace molto il vostro progetto… anche io sono nel campo del food & beverage nel campo della ristorazione

  • max

    mi piace molto il vostro progetto …. anche io sono nel campo del food & beverage nel settore specifico della ristorazione per ora…

    • Daniele Vinci

      Grazie Max, allora spero avremo modo di condividere e collaborare su progetti insieme.

      A presto

  • Luce

    Salve Daniele, come potrai evincere dal sito mi occupo anch’io di food&wine.
    La nostra è l’azienda di alcune donne “italo-straniere” che vogliono promuovere e piazzare le eccellenze italiane all’estero e far scoprire in loco le bellezze e le prelibatezze del nostro territorio.
    Complimenti per il sito e per il progetto che mi sembra essere molto interessante.
    Spero di poter “comunicare” con voi, tramite voi e per voi quello che è la nostra visione della gastronomia italiana.
    Luce

    • Daniele Vinci

      Salve Luce,

      Grazie per i complimenti. Il sito segnalato non è raggiungibile, potresti riscriverlo per visitarlo.

      Spero ci sia modo di collaborare :-)

  • http://www.emiliafoodandwine.com Simon

    Salve Sig. Daniele, ho trovato interessante questo vostro progetto, io mi sono affacciato da poco nel settore e-commerce del ” food “.
    Premesso che questa per me sarebbe una seconda attività avendo io un azienda di pubblicità.
    Da qualche mese a questa parte, mi sono interessato al settore dell’e-commerce alimentare, e qui ho trovato veramente una disinformazione e una confusione generale sull’argomento vendita vino on-line.
    Avendo raccolto informazioni contrastanti sull’argomento, mi sono rivolto direttamente all’agenzia delle dogane dove purtroppo mi è stata data la ” brutta notizia ” cioè l’impossibilità di vendere vino all’estero tramite il sito e-commerce e l’impossibilità di venderlo in Italia ai privati.
    Questo secondo me, soprattutto nell’economia attuale dove il l’ e-commerce è un settore in continua crescita, è davvero inconcepibile!
    La domanda che mi sorge spontanea è: come mai sul web ci sono milioni di siti ( anche molto conosciuti )che vendono e spediscono tranquillamente vino in tutto il mondo?? ( anche a soggetti senza p.i.)
    Non credo che tutti questi siti siano ” illegali ” , c’è la possibilità di farlo attenendosi alle leggi? provo a chiedere a voi in quanto fino ad oggi non ho trovato nessuno veramente chiaro sull’argomento. grazie. cordiali saluti.

    • http://www.comunikafood.it Daniele Vinci

      Salve Simon,

      grazie per esser passato qui da noi.

      L’e-commerce alimentare è un settore che potrebbe veramente godere di benefici enormi in Italia, purtroppo però ci sono dei limiti culturali, strutturali e anche burocratizzanti che rendono la “matassa” molto più complessa.

      In merito al discorso del vino, abbiamo trattato l’argomento in un articolo dal nome Vendere vino online accise, problemi e soluzioni .

      Attraverso i commenti ai link che può trovare dentro l’articolo troverà delle NON risposte, ma aiutano a capire il sistema.

      Spero di averla ancora tra i nostri lettori e di ricevereancora suoi feedback.

      Se usa anche Facebook si connetta alla nostra pagina, lì condividiamo link su argomenti legati all’ecommerce food, e tutto il settore enogastronomico italiano.

      Grazie ancora e buona domenica.

Scroll To Top