Cioccolati per San Valentino – Come li stai vendendo online?

25

Gen 14

Cioccolati per San Valentino – Come li stai vendendo online?

Arriva San Valentino, tu cosa stai preparando nel tuo negozio online?

Hai pensato a vendere confezioni di cioccolatini per amanti e fidanzati che sono lontani e cercano qualcosa di esclusivo e sorprendente da far arrivare a casa della propria dolce metà?

Come no?

Allora, provo a farti vedere dei numeri, guarda come esplodono le ricerche online in prossimità dell’evento:

 

Ecco alcuni consigli per aumentare le probabilità che gli innamorati riescano a trovarti:

Ottimizzazione testi – Come hai descritto i tuoi prodotti? No! Non basta farlo come pensi. serve descrivere il prodotto per coinvolgere il lettore, l’innamorato che vuole far bella figura con la propria amata, ma non devi trascurare la logica semantica del web e dei motori di ricerca. Cerca di dosare bene le parole più rilevanti affinché le persone possano trovarti online.

Ottimizzazione Immagini – No! Non va bene quell’immagina da catalogo di confetti anni ’70! Tu pensi davvero che puoi convincere un amante che vuole sorprendere la propria amata con un semplice pacchetto di cioccolatini? Non venderai mai online se ragioni così. Chi sta cercando online cerca un prodotto esclusivo, bello, rifinito, con dettagli. Sì, mostra i dettagli della confezione. Assortimento, colori, e raffinatezza del prodotto devono essere evidenziati anche con le immagini.

Ottimizzazione SEO – Hai fatto attenzione ai permalink? I testi della descrizione? Avevi già curato le categorie prodotto vero? Il Title della scheda prodotto? Hai facilitato le recensioni? I Rich Media? Le immagini sono ottimizzate in dimensione e peso?

Aumenta il tasso di conversione – Come hai fatto costruire la scheda prodotto? Il pulsante acquista? Le recensioni del prodotto sono ben in evidenza? I colori, le dimensioni e la sincronia dei testi è a posto con l’obiettivo di invogliare l’acquisto? E se il visitatore non ha trovato quello che cercava, come ha cercato di invitarlo a rimanere? Gli hai offerto un’alternativa valida? Una proposta allettante? Hai previsto una prova assaggio, un simpatico omaggio per chi acquista la prima volta? Hai previsto un imballaggio del prodotto raffinato, per i più esigenti?

Vuoi degli esempi concreti?

Se vuoi ne possiamo discutere, ne ho trovati alcuni davvero eccellenti, l’immagine che vedi sopra nella cover del post ad esempio è un ottimo esempio di struttura di scheda prodotto, altre che ho trovato potrebbero aiutarti a comprendere meglio le attività da fare e come farle.

Parliamone, segnala il tuo sito ecommerce e ti darò degli esempi concreti per migliorare

 

Per farti un esempio tra tanti, usa le ricette di dolci e cioccolati per San Valentino per stimolare l’interesse e farti trovare più facilmente.

Come sai, mi piace dimostrarti con i numeri ciò che dico, ecco la tendenza delle ricerche per San Valentino:

 

 

Questo significa che se oltre alla vendita di cioccolatini e confezioni regalo fai vedere alcune ricette di dolci per San Valentino, potresti pensare di allegare alla vendita un esclusivo ebook di ricette per dolci di San Valentino.

Per la serie, ti piacciono questi cioccolatini? Non hai tempo per prepararli, ecco una confezione di cioccolatini già pronta che non ti farà fare una bellissima figura con il/la tua amante.

Non ti convince? Immagina di vendere pasta ripiena online? Non credi che questa immagine caricata su pinterest sia davvero emozionante per San Valentino?



Devi sempre immaginarti pubblici differenziati per le vendite online. Conosci la teoria della coda lunga?

 

Ecco un video per la preparazione di cioccolatini di San Valentino:

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Descrivi meglio di cosa ti occupi e che tipo di servizio avresti bisogno.

    Indicaci il tuo sito e-commerce, se già attivo, o raccontaci la tua idea, di cosa ti piacerebbe vendere online.Vorresti promuovere la tua azienda all'estero, Vorresti solo un sito e-commerce? Hai bisogno di supporto Seo? Scrivi tutto qui sotto.

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni)AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy."]

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.