20, settembre, 2014
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Marketing food » Come ottenere tanti fan su Facebook Gratis vendendo amicizia
banner aziendeprodottitipici
Come ottenere tanti fan su Facebook Gratis vendendo amicizia

Come ottenere tanti fan su Facebook Gratis vendendo amicizia

Scritto il: 19 marzo 2012

Hai mai pensato a quanto sia difficile ottenere risultati su Facebook per la tua attività?

Segui Comunikafood

 

fan facebook

 

Il principale ostacolo che tutti temono è quello di superare la crisi del “numero” grande.

Succede più o meno così.

Hai sentito parlare di Facebook e di quanto sia facile ottenere visibilità per la tua azienda.

Ti registri, apri un tuo account e se hai capito bene le regole di Facebook apri anche una Pagina Facebook dedicata al tuo business.

Apri la tua Pagina Facebook, cominci a pubblicare link ed articoli del tuo sito e ti scoraggi perchè il numero di contatti non supera il numero dei tuoi amici e parenti.

Ti svelo un segreto, per avere tanti Fan su Facebook serve pazienza, qualche investimento pubblicitario e soprattutto multimedialità

Esistono 2 sistemi per ottenere Fan su Facebook, uno a pagamento (in varie forme) ed uno in maniera naturale e gratuita (considerando il tempo di utilizzo un bene economico d’uso)

Vuoi sapere come ottenere più contatti gratis per la tua Pagina Facebook?

Segui queste 6 regole:


  • Inserisci i Social Plugin sul tuo sito

Se hai uno o più sitiweb, incorpora i social plugin di Facebook all’interno della Home page, inserisci i pulsanti di condivisione sotto ogni tuo articolo e aumenta la possibilità di condivisione inserendo il box commenti di Facebook. Questi elementi sono importanti perchè ad ogni azione dell’utente per mezzo dei Social Plugin otterrai “visibilità” sulle bacheche degli utenti che hanno condiviso, aumentando così la probabilità di ottenere Fan per la tua Pagina.

  • Studia l’interesse delle persone

Sembra ovvio che se il tema della tua attività  è vendere prodotti biologici, l’interesse per una possibile community che segue la tua Pagina potrebbe essere tutto ciò che fa parte del settore biologico. Crea informazione, rintraccia documenti e nuove idee anche in siti stranieri. La selezione dell’informazione è un valore aggiunto che non tutti offrono.

  • Condividi link multimediali

Quando condividi un link sulla tua Pagina, assicurati che sia correlato d’immagine attraente. Condividi anche video e foto sempre completate con una tua breve riflessione. La multimedialità aumenta il tasso di visualizzazione e quindi la possibilità di condivisione su altre bacheche.

  • Commenta le pagine di altri

Non esisti solo tu, prova a contattatare anche altri che seguono o parlano del business nel tuo settore. Ricorda, l’unione può generare delle sinergie inaspettate. Se interagisci con le altre pagine aumenta il “rank” delle tue azioni. Facebook predilige persone attive e socievoli.

  • Fai conoscere le tue competenze e diventa un punto di riferimento

Se saprai gestire bene le informazioni che condividerai, risponderai sempre ai commenti e offrirai sempre delle riflessioni ragionate aumenterai la capacità di attrazione. La complessità del web richiede maggiore selezione e chi sa offrire completezza e competenza è più facilmente seguito.

  • Sii regolare

Il tempo è il tuo peggior nemico, se vuoi avere risultati sul web e soprattutto sui social media devi essere costante e non avere fretta di raggiungere risultati importanti. La regolarità e la costanza premia in termini di visibilità e posizionamento dei contenuti. Se vuoi condividere più link tutti in un colpo ed ottimizzare i tempi utilizza degli strumenti di schedulazione come Hootsuite. La piattaforma permette di gestire più account e di schedulare le condivisioni. Ricordati però di controllare saltuariamente se ci sono commenti o risposte da dare agli utenti che ti hanno contattato.

Cosa non devi fare

Non “spammare” la tua bacheca con link verso il tuo sito, sii socievole e non egocentrico. Non sei un canale televisivo sei su un Social Network.

Non usare linguaggio volgare, le persone sui social network amano le battute e l’umorismo, ma non scadere nel volgare gratuitamente.

Non rispondere subito alle provocazioni, rifletti 5 minuti prima di rispondere. La fretta potrebbe essere controproducente e generare commenti a catena.

Non preoccuparti dei numeri, meglio pochi ma buoni.

Non trascurare i dettagli, una pagina può essere abbellita soprattutto ora che esiste la Timeline per le pagine Facebook.

Se vuoi ottenere successo su Facebook modifica il tuo modo di “vendere”. Diventa Sociale, apriti alle relazioni e “vendi” la tua amicizia. Vendere la tua amicizia significa trasferire fiducia nei tuoi prodotti e nella tua attività.

Mi raccomando però, non strumentalizzare questo concetto, sii sempre sincero e trasparente, perchè “amico” nell’era di Facebook significa questo.

Se ti è piaciuto e pensi possa essere utile anche ad altri
condividilo o lascia un commento. Ti sarò riconoscente.

foodwine foodwine

Supporta Comunikafood

Comunikafood è un progetto che si sostiene con i contributi dei lettori.
Leggi il nostro progetto e costruiamolo insieme.

facebook fanpage social media
foodwineweb

About Daniele Vinci

Laureato alla Sapienza in Marketing e Comunicazione, 2 Master alle spalle e tanta energia per cambiare il mondo. Se mi cercate basta che parliate di food, di innovazione e di business …
Google +

Archivio Autore: Daniele Vinci

Ti piace?

-->
Scroll To Top