23, settembre, 2014
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Visibilità Online » Facebook » Comprare Fan su Facebook: Perchè farlo …
banner aziendeprodottitipici
Comprare Fan su Facebook: Perchè farlo …

Comprare Fan su Facebook: Perchè farlo …

Scritto il: 18 maggio 2012

Come comprare fan e follower e vivere felici.

 

Segui Comunikafood

 

Si parla in questi giorni di statistiche (non provate) che dicono che l’80% delle aziende ha profili e fan fasulli sulle pagina Facebook.

Riflessione personale sul caso.

Comprare Fan non è sbagliato a prescindere. È sbagliato se comprandoli si pensa di vivere di rendita. È sensato se sono un Brand importante e oltre a guardare il senso pratico e l’uso correto dei Social Media devo anche “apparire” e quindi dimostrare di “essere” attraverso i numeri.

Comprare Fan è giusto se quando un Responsabile Marketing di un’azienda famosa ti dice: A me non importa come funziona Facebook voglio solo avere tanti Fan. Cosa fai? Provi inutilmente a spiegargli che non serve avere tanti Fan  o lo accontenti tanto poi sono i contenuti che contano?

Comprare Follower su Twitter è giusto se ho necessità di “spammare” con altri “spammer”. Per la legge dei grandi numeri se spammo 1.000.000 di messaggi con link ogni settimana ed ho 10.000 follower ho molta più probabilità, anche in termini di costo/contatto, che qualcuno legga il mio messaggio anzichè spendere soldi in volantinaggio davanti alla fermata della metro.

Comprare Fan è giusto se vuoi provare a sperimentare e investire 50 o 100 euro non ti cambia la vita, ma ti aiuta a conoscere meglio le dinamiche virali di un messaggio attraverso dei network “sconosciuti”.

Comprare Fan NON serve se sei convinto che il miglior metodo per farti conoscere online è quello di essere sincero anche offline.

Se riesci a parlare alle persone sia tramite Facebook che di persona.

Se hai la sicurezza che ciò che stai facendo abbia un valore a prescindere dei numeri.

Se hai deciso di rivolgerti ad un network qualitativo e altamente interattivo piuttosto che ad uno generico e scarsamente profittevole.

Il ROI dei social media sono le persone che possono parlare bene di te.

Ha quindi senso NON comprare Fan se si vuole ottenere un reale vantaggio competitivo.

Il resto sono titoli, chiacchiere e tanta fuffa che come al solito si autopromuove da sola …Non fidatevi di quello che scrivono i giornali, usate il web e capirete da soli l’uso corretto e quello scorretto di come vanno le cose.

foodwine foodwine

Supporta Comunikafood

Comunikafood è un progetto che si sostiene con i contributi dei lettori.
Leggi il nostro progetto e costruiamolo insieme.

comprare fan facebook facebook fan follower
foodwineweb

About Daniele Vinci

Laureato alla Sapienza in Marketing e Comunicazione, 2 Master alle spalle e tanta energia per cambiare il mondo. Se mi cercate basta che parliate di food, di innovazione e di business …
Google +

Archivio Autore: Daniele Vinci

  • Pingback: Comprare Fan su Facebook: Perchè farlo … - Internet - Segnala Feed

  • http://www.giovannicappellotto.it/ Giovanni Cappellotto

    Mi sembra un approccio molto condivisibile. Alla fine di ogni questione è poi il mercato a stabilire chi vince e come vince. Invece di discutere sulla sostanza delle cose, sembra che l’obiettivo sia dimostrarsi sempre immuni da ogni male…

    • Daniele Vinci

      :-) Grazie Giovanni, sì mi sembrava semplicemente patetico che si fosse sollevato un caso molto più semplice di quello che in realtà è.

      Fare Spam, comprare Fan e distribuire volantini fuori dalla metro ha un senso nella misura in cui so cosa sto facendo. So che NON è la soluzione. So che quello che sto facendo NON è ciò che anrebbe fatto per rendere ottimizzato il processo di vendita.

      Chi decide di non fare questo è perchè ha il pieno controllo e sicurezza delle rporpie azioni e vuole costruire un processo di vendita molto più qualitativo, magari durevole nel tempo e che possa rendere la “relazione” il punto focale della propria presenza on/offline.

      Il resto, a mio avviso, sono solo chiacchiere da bar giusto per dire qualcosa e parlare di qualcuno. Lo faccio anche io.

    • Carlo Devisu

      Ciao,
      io ho provato vari servizi di incremento fans, mi permetto di segnalare
      http://www.comprarefan.it i prezzi sono ottimi e la qualità anche, si possono scegliere profilazioni quali sesso, età e regione.

  • http://www.socialmarketingitaly.com marco

    Bisogna sapere dove comprare, il ritorno dell investimento è inevitabile nel medio o lungo termine, sotto molteplici aspetti.

    • http://www.comunikafood.it Daniele Vinci

      Potresti anche darci dei dati?

      Altrimenti non possiamo avere delle basi per credere ;-)

  • fsuomi

    Io non ho mai comprato fan, però ultimamente ci stavo pensando, lo vedo come un accelleratore. Non sto parlando di fan-robot, ma di agenzie che hanno accordi con grandi community e hanno un database contatti molto vasto che allora promuovono la tua pagina e le persone che cliccano mi piace sono consapevoli di farlo. Se la pagina in questione offre contenuti di qualità , è rivolta ad un pubblico di massa, ed è inserita in una valida strategia di comunicazione sia on-line che off-line, non pensate che comprare fan attraverso una agenzia possa essere solo un accelleratore?

Ti piace?

-->
Scroll To Top