2, settembre, 2014
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Marketing food » Marketing vino » Come scegliere il Vino giusto? Ecco le app adatte a voi!
banner aziendeprodottitipici

Come scegliere il Vino giusto? Ecco le app adatte a voi!

Scritto il: 20 gennaio 2012

Vuoi sapere come scegliere il vino giusto per ogni occasione? Leggi di seguito

Segui Comunikafood

 

Con l’avvento degli smatphone di ultima generazione anche le persone meno esperte hanno la possibilità di selezionare e quindi bere dell’ottimo vino, sceglierlo in base ai propri gusti, a ciò che si sta mangiando, per prezzo,ecc… Tutto questo grazie a delle applicazioni presenti sull’App Store di Apple.

Scopriamole insieme!

Wine Snooth Pro

vino-snooth-pro

Questa app permette di avere tantissime informazioni riguardante ogni singola etichetta Nazionale ed Internazionale il tutto con una semplice fotografia della bottiglia! Ebbene si, basterà fotografare la bottiglia ed il sistema riconoscerà e quindi estrapolerà le informazioni necessarie come una descrizione completa del prodotto, i giudizi degli utenti. Inoltre sarà possibile visualizzare tutti i vini presenti in commercio e si potranno gestire i vini preferiti, ricercare enoteche vicine grazie alla geolocalizzazione ed infine si potrà fare una ricerca dei vini in base al prezzo, tipo e regione.

Il costo della app è di $ 4.99 ed è possibile scaricarla da qui

AGWine

AGWine-app3

Altra app davvero interessante che potrà essere di aiuto ai meno esperti. Grazie ad AGWine si avrà la possibilità di poter fare una ricerca dei vini secondo tanti metodi di ricerca come ad esempio in base al cibo, alla regione, ecc… Curata nella grafica e molto intuitiva. Consigliata!

Il costo della app è di $3.99 ed è possibile scaricarla da qui

Pair It

Pairit

Una app che raccoglie una vasta scelta di cibi, vitigni e ben ventimila abbinamenti. Presente una slot stile Las Vegas per lasciar decidere al destino l’abbinamento tra cibo e vino oppure basterà selezionare il cibo e si avrà un elenco di vini sia Nazionali che Internazionali da poter sorseggiare.

Il costo dell’app è di $ 4.99 ed è possibile scaricarla da qui

Wine Notes

wine-notes

Questa app è fatta per chi usa twitter per condividere tutto ciò che lo circonda. Dopo aver selezionato il vino sarà possibile condividerlo con il famoso social network. La ricerca è la classica, si potrà ricercare un vino secondo la tipologia, produttore, annata, ecc… A differenza delle altre questa app è totalmente gratuita!

È possibile scaricare la app da qui

Queste sono alcune delle app che Comunikafood sta selezionando e analizzando per i propri lettori.

Vuoi segnalarci una app? Invia una e-mail a app@comunikafood.it con il nome della app e noi la testeremo per voi.

foodwine foodwine

Supporta Comunikafood

Comunikafood è un progetto che si sostiene con i contributi dei lettori.
Leggi il nostro progetto e costruiamolo insieme.

app iphone mobile scegliere vino wine mobile
foodwineweb

About Giuseppe Famiani

Diplomato perito informatico inizia la sua carriera come web designer freelance nel 2005. La tecnologia mobile è il suo pane quotidiano, ad oggi è titolare della Edos, piccola agenzia di comunicazione, collabora con altre agenzie a Milano, Roma e Bologna.
Google +

Archivio Autore: Giuseppe Famiani

Ti piace?

-->
Scroll To Top