Dove mangiare a Firenze #2.

27

Feb 12

Dove mangiare a Firenze #2.

Continua la mia rubrica su dove mangiare a Firenze

Al Panta Rei è tutta questione d’apparenza.

Voto Comunikafood

locali dove mangiare

Tutto scorre ma anche no!

Quando il personale diventa il protagonista di una cena poco piacevole. L’essere figo ti fa guadagnare la simpatia del personale e se sei appena uscito da lavoro? Meglio la paninoteca all’angolo ( esiste davvero e dicono faccia ottimi panini!).

Purtroppo con il ristorante Panta Rei non sarò dolcissima!

Pacchetto di fazzoletti Panta Rei
Merchandising da ristorante? Credit Comunikafood

Partiamo dal locale. “Pomposo” è un termine un po’ obsoleto che per un locale dalle pareti bordeaux, i gigli fiorentini dorati appesi al muro e le poltrone da tronista è però appropriato.

Il limite tra il buongusto e l’ostentazione è stato superato ma è un locale cool, frequentato da calciatori e vip, quindi magari il tono da ristorante pre –discoteca è giustificato.
Stile trasportato anche nei piatti…quelli dei vicini di tavola però non nei nostri.
Ho visto hamburger serviti in piatti di porcellana con vasetti in vetro per mayonese e ketch-up e sontuosi piatti di spaghetti allo scoglio (il pesce è uno dei piatti forti della casa) con tanto di bavaglio offerto ai clienti per non sporcare il vestito all’ultimo grido.

Ho visto anche, e adesso passo a me, una pizza che i colleghi di 2spaghi e Tripadvisor definivano ottima che io però ho considerato discreta causa il gusto amaro del fumo…almeno la mia.

Una nota di merito va però all’antipasto. I coccoli, così chiamate dai fiorentini le frittelle salate di pasta di pane, serviti nella carta da frittura con prosciutto e stracchino erano veramente buoni.
Ah adesso vorreste sapere del dolce giusto? Peccato che non l’ho mangiato. Ecco perchè arrivano le dolenti note.
Purtroppo il servizio non scorre per niente. Situazione ossimorica considerando il nome del ristorante. Partiamo il modo con cui il personale ha “chiaramente” esposto la carta dei dolci. Parlava così veloce che alla fine non ce ne ricordavamo nemmeno uno. Quando lo richiamiamo per farcela ripetere ritorna quasi infastidito.Dopo un secondo elenco, alla cui velocità si era unito il fastidio, ci dice che sarebbe ritornato per prendere l’ordine. Purtroppo l’abbiamo visto passare accanto altre 5/6 volte per servire, con molta cura, quelli che ci sono apparsi clienti abituali, molto cool, senza girarsi un attimo al nostro tavolo. Risultato siamo andati via senza dolce e senza caffè.
Infine per la nota merchandising alla cassa potevi prendere il pacchetto di fazzoletti nella foto , più adatti ad una farmacia che ad un ristorante. Forse servono per asciugare le lacrime dei clienti insoddisfatti!

Insomma non credo di ritornarci ma in caso contrario ecco cosa dovrò ricordare di fare:

vestirmi all’ultimo grido
ordinare pesce
darmi un tono da VIP

Forse racconterò di una cena diversa!

Prezzo nella media per antipasto e pizza 18 euro anche se pagare un margherita 7,5 euro in una pizzeria non in centro è un po’ esagerato.

 

 


Visualizza Assaggi 2.0 in una mappa di dimensioni maggiori

Panta Rei

Via vittorio emanuele ii, 21/r
50134 – Firenze (FI)

Se hai avuto altre esperienze in locali di Firenze, raccontacele …

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Descrivi meglio di cosa ti occupi e che tipo di servizio avresti bisogno.

    Indicaci il tuo sito e-commerce, se già attivo, o raccontaci la tua idea, di cosa ti piacerebbe vendere online.Vorresti promuovere la tua azienda all'estero, Vorresti solo un sito e-commerce? Hai bisogno di supporto Seo? Scrivi tutto qui sotto.

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni)AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy."]

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    2

    2 commenti su “Dove mangiare a Firenze #2.

    • Conosco bene questo locale, è accanto a casa mia.
      Ormai non è più sulla cresta dell’onda, nè più frequentato da vip e letterine…diciamo che è nella fase “calante”, la vecchia gestione che lo ha portato alla ribalta in città lo ha lasciato da più di un anno.
      Nel we si trova posto anche senza prenotare, prima dovevi fissare con due settimane di anticipo…
      In ogni caso, molto sopravvalutato era prima e adesso sta scontando il successo non meritato avuto fino ad ora…peccato perchè secondo me alla fine non era neanche così male, solo pompato troppo e frenquentato da gente insopportabile!!!
      La panineria all’angolo è dei vecchi proprietari e per quella vale la stessa considerazione del ristorante: fa panini normali, mangiati da gente che si riveste da sera per addentare una focaccia al prosciutto…semplicemente RIDICOLO!!!!!!!!!

      • Grazie per il tuo commento Chiara! Questa al Panta Rei è stata davvero una brutta cena. Soprattutto per il personale. E’ intuile parlare dell’importanza della cordialità. Sono stata in posti dove la cucina era mediocre però me li ricordo per i camerieri simpatici, i proprietari accoglienti. Elementi da non trascurare se vuoi una fidelizzare la tua clientela. Forse nel caso Panta Rei conta fare selezione!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.