6, marzo, 2015
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Marketing food » Food web e le ricette: perché così tante? [Guest Post]
banner aziendeprodottitipici
Food web e le ricette: perché così tante? [Guest Post]

Food web e le ricette: perché così tante? [Guest Post]

Scritto il: 20 aprile 2012

Quante sono le ricette che ogni giorno vengono pubblicate online e quanti sono i siti che pubblicano ricette? Di quali siti possiamo fidarci e quali siti invece sono solo “rumore”?

ricette online 2.0

Questi interrogativi sono alla base della nascita di Ricette 2.0, il motore di ricerca che da qualche anno sta raccogliendo i food blogger della rete.

Nato nel 2009 come esperimento di Riccardo Mares, online conosciuto come Merlinox, in tre anni ha sorpassato quota 500 food blogger e – si vocifera – il traguardo dei 600 sia già stato superato. Il sito propone – ai chi lo richiede – di fare parte dei risultati della ricerca, di vedere le proprie ricette promosse tramite Twitter e Facebook automaticamente e di essere i protagonisti di novità e attività espressamente riservate ai food blogger partecipanti.

Per iscriversi è facilissimo: basta avere un food blog, entrare nel sito www.ricette20.it e richiedere di fare parte del progetto. Una commissione valuterà il sito e se considerato valido verrà incluso nel “pentolone”.

Da Ricette 2.0 è nato anche un libro “Dai blog alla tua tavola”: una delle iniziative riservate ai food blogger.

Un bando di partecipazione gratuita, la selezione dei food blogger e la pubblicazione del libro con scheda del blog per ogni ricetta. Il libro è acquistabile online sul sito www.daiblogallatuatavola.it e per ogni copia 1€ va alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Riccardo Mares. Ricette 2.0 -Seo, Comunicazione e web

foodwine foodwine

Supporta Comunikafood

Comunikafood è un progetto che si sostiene con i contributi dei lettori.
Leggi il nostro progetto e costruiamolo insieme.

foodblogger ricette online web
foodwineweb

About Daniele Vinci

Laureato alla Sapienza in Marketing e Comunicazione, 2 Master alle spalle e tanta energia per cambiare il mondo. Se mi cercate basta che parliate di food, di innovazione e di business …
Google +

Archivio Autore: Daniele Vinci

Ti piace?

-->
Scroll To Top