31, agosto, 2014
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Marketing food » Food web e le ricette: perché così tante? [Guest Post]
banner aziendeprodottitipici
Food web e le ricette: perché così tante? [Guest Post]

Food web e le ricette: perché così tante? [Guest Post]

Scritto il: 20 aprile 2012

Quante sono le ricette che ogni giorno vengono pubblicate online e quanti sono i siti che pubblicano ricette? Di quali siti possiamo fidarci e quali siti invece sono solo “rumore”?

Segui Comunikafood

 

ricette online 2.0

Questi interrogativi sono alla base della nascita di Ricette 2.0, il motore di ricerca che da qualche anno sta raccogliendo i food blogger della rete.

Nato nel 2009 come esperimento di Riccardo Mares, online conosciuto come Merlinox, in tre anni ha sorpassato quota 500 food blogger e – si vocifera – il traguardo dei 600 sia già stato superato. Il sito propone – ai chi lo richiede – di fare parte dei risultati della ricerca, di vedere le proprie ricette promosse tramite Twitter e Facebook automaticamente e di essere i protagonisti di novità e attività espressamente riservate ai food blogger partecipanti.

Per iscriversi è facilissimo: basta avere un food blog, entrare nel sito www.ricette20.it e richiedere di fare parte del progetto. Una commissione valuterà il sito e se considerato valido verrà incluso nel “pentolone”.

Da Ricette 2.0 è nato anche un libro “Dai blog alla tua tavola”: una delle iniziative riservate ai food blogger.

Un bando di partecipazione gratuita, la selezione dei food blogger e la pubblicazione del libro con scheda del blog per ogni ricetta. Il libro è acquistabile online sul sito www.daiblogallatuatavola.it e per ogni copia 1€ va alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Riccardo Mares. Ricette 2.0 -Seo, Comunicazione e web

foodwine foodwine

Supporta Comunikafood

Comunikafood è un progetto che si sostiene con i contributi dei lettori.
Leggi il nostro progetto e costruiamolo insieme.

foodblogger ricette online web
foodwineweb

About Daniele Vinci

Laureato alla Sapienza in Marketing e Comunicazione, 2 Master alle spalle e tanta energia per cambiare il mondo. Se mi cercate basta che parliate di food, di innovazione e di business …
Google +

Archivio Autore: Daniele Vinci

Ti piace?

-->
Scroll To Top