Se stai cercando informazioni su come vendere online e non hai ancora trovato niente di valido, questa può essere la soluzione che cercavi per cominciare a capire realmente cosa serve per vendere i prodotti tipici online.

Si tratta di una guida semplice, pratica, basata su esempi concreti per impostare correttamente l’attività di vendita online per i tuoi prodotti enogastronomici.

Dentro la guida troverai esempi reali per essere visibile sui motori di ricerca, cosa devi fare con i Social Media e come devi costruire un ecommmerce seguendo gli esempi migliori.

Se oggi sei arrivato fin qui è perchè noi abbiamo lavorato affinchè tu ci trovassi nel modo più semplice ed immediato. Se non compari nelle prime pagine dei motori di ricerca stai solo perdendo tempo.

Nella guida troverai il nostro metodo di lavoro per sfruttare al meglio i motori di ricerca,  come vendere online senza e-commerce e come costruire un e-commerce che funziona prendendo spunto dai migliori esempi e facendo attenzione agli errori più comuni dei webmasters.

Scoprirai perchè è necessario usare i Social Media, ma perchè è ancor più necessario sapere “come” utilizzarli per stimolare la partecipazione.

Se non ci credi prova a cercare su Google “come vendere prodotti tipici online” e guarda chi compare in prima pagina.

 

come vendere prodotti tipici online

 

Ti sembra strano? No, non è strano. Questo è il nostro lavoro e non esistono trucchi per farlo, ma solo metodo!

Vuoi anche tu scoprire il metodo?

Non avere fretta, lascia che ti racconti prima una storia …

Una volta c’era un signore che vendeva Olio Extravergine d’Oliva Biologico.

Voleva vendere il suo prodotto online, non aveva mai usato il web, non sapeva da dove cominciare e non si fidava di nessuno.

Noi siamo stati molto chiari fin da subito con lui spiegando che il nostro mestiere è offrire gli strumenti ed un metodo per usare il web, il resto deve essere fatto da chi vende.

Lui non era ancora convinto di ciò che gli dicevamo e ci lanciò una sfida:

Se dopo avermi fatto il logo, costruito il sito e messo nelle condizioni di vendere online riuscirete anche a fare in modo che le persone cercando su Google “Dove comprare olio biologico” trovino il mio sito in prima pagina io vi pagherò …

Adesso, però, non vogliamo svelarti subito cosa è successo, lasciamo che sia tu a scoprirlo. Ti possiamo solo dire che il sito di cui stiamo parlando è www.olioferraro.it …

Verifica se realmente siamo riusciti a superare la prova!

Poi, se ancora ti interessa scoprire le regole basilari per cominciare a vendere online iniziando da una buona costruzione dell’identà online, dell’uso strategico dei Social Media e di come posizionare il tuo Brand nelle migliori posizioni dei motori di ricerca

Questa guida è quello che ti serve!

libro copertina online

feedback

RENDI VISIBILE LA TUA AZIENDA SU COMUNIKAFOOD INSERISCI LA TUA AZIENDA