15

Dic 11

Intervista ai produttori di nicchia #1

Saranno l’entusiasmo e la passione gli ingredienti capaci di imprimere una tale personalità ai vini di Podere Giocoli?

Intervista Comunikafood Podere Giocoli

Si, e la conferma è data dopo aver incontrato Marco Cannoni, il winemaker della famiglia. Il Podere Giocoli è una piccola proprietà nel Valdarno aretino,  più esattamente nella fascia pedemontana del Pratomagno, zona ottima per olio di oliva e per il fagiolo zolfino, siamo in piena zona di produzione Chianti dei Colli Aretini

Sto per assaggiare un tuo vino rosso: cosa dovrebbe dirmi di te?

L’emozione, la passione e la libertà. L’emozione nasce dal ricordo: il Vinsanto era i biglietto da visita di ogni famiglia. Si offriva il Vinsanto all’ospite per trasmettere la propria identità e voleva dire “Noi siamo fatti così”. Questo è ciò  che voglio raccontino i miei vini.

 

Si fa prendere dal racconto

La passione è cercare nuovi sapori, spingersi oltre a ciò che già sperimentato. L’attesa del tempo giusto, il lasciarsi sorprendere dal risultato.
La libertà è la sensazione più intensa che mi regala lavorare in mezzo alle vigne.
Il vino è un alimento vivo e come non potremmo non influenzarci a vicenda considerato il lungo tempo che trascorriamo insieme? Seguo il vino dalla vite alla vendita diretta, disegno anche le etichette.

 

Sembra una visione un po’ romantica, fuori dalla quotidianità, isolato nella Natura..

In certi momenti è così.Intuisce e non disprezza l’innovazione, infatti dice

Certamente non rinnego i vantaggi della tecnologia. Continuare la tradizione non significa rimanere fermi ma cogliere quegli aspetti che possono trasformarsi in punti di forza.

 

Continua con la stessa passione argomentativa

Ad esempio, il legame con la terra è uno dei valori forti che il passato mi ha trasmesso. Mi piace condivere, raccontare, quindi il contatto diretto con il pubblico è per me fondamentale.

E ci fa scoprire una modo speciale per creare un legale con i suoi prodotti

Organizzo visite alle mie vigne: tutti sul pickup e andiamo in giro tra i filari, far toccare le foglie, insegnare a riconoscere i vari tipi di uva. Niente di romantico in tutto ciò, è un’azione diretta di comunicazione, creare un feedback immediato. Mi sono chiamato fuori dalla guerra al centesimo, preferisco spiegare, far capire come nasce il valore del mio vino.

 

Nel frattempo sorseggio il suo vino

Molte persone non sanno e quindi non possono saper scegliere. Per questo ho deciso di aprire una vendita diretta che sia anche bistrot.

 

L’intervista si conclude così, continuo a chiacchierare ancora un po’ prima che cali la sera e capisco che questo mondo fatto di racconti e profumi mi piace.

Alla prossima intervista.

Non perdetevi il seguito del mio cammino alla scoperta dei produttori di nicchia 😉

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Migliore Enoteca Online
    25 Giugno, 2019

    In questo articolo proverò a darti una visione pratica del perché per essere la migliore enoteca online non basta

  • Primitivo di Manduria Prezzo 27€
    13 Febbraio, 2018

    Primitivo di Manduria: Cantina Antico Palmento Acini Spargoli DOC è un vino di carattere dalla gradazione alcolica di 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.