Olio Extravergine Biologico Calabrese - Olio Ferraro [Case Study]

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Come Comprare e Vendere ‪Prodotti Tipici‬ Alimentari da Facebook
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Abbiamo conosciuto i proprietari dell’Azienda Agricola Ferraro. Producono Olio Extravergine Biologico di ottima qualità, lo producono in Calabria, noi ci siamo stati.

Avevano un desiderio, usare il web per promuovere il loro prodotto, adesso vi spieghiamo cosa abbiamo fatto per loro.

Abbiamo fatto creare il logo e l’etichetta dell’olio ai ragazzi di 3nastri, per costruire un’identità in linea con le loro indicazioni.

Olio Extravergine Biologico Ferraro

Olio extravergine calabrese prodotto a bassa acidità

Abbiamo costruito il sito con modalità e-commerce tramite SocialPower.it per vendere il loro olio extravergine d’oliva biologico

Sito Olio Extravergine Biologico Ferraro

Sito internet vendita olio extravergine d’oliva biologico

 

Prima di iniziare, però, abbiamo spiegato loro l’importanza di essere online usando i Social Media per promuovere il proprio Brand.

Per questo motivo abbiamo aperto i relativi profili su Facebook e Pinterest, e avviato il lavoro per indicargli la direzione da prendere …

Facebook

 

Pinterest

Guardate questa magnifica galleria di Alberi d’ulivo

L’idea era quella di aiutarli nel percepire positivamente il web come un supporto per promuovere il loro Olio extravergine biologico.

Abbiamo puntato a posizionare il sito per alcune specifiche chiavi di ricerca, tipo:

Dove comprare Olio Biologico

dove comprare olio biologico

Posizionamento SERP Olio Extravergine d’oliva Biologico Ferraro

 

Che dite, ha funzionato?

 

Ecco come si presenta il loro prodotto

Bottiglie Olio extravergine

Presentazione prodotto olio extravergine d’oliva biologico

 

Il nostro lavoro è momentaneamente finito, continueremo a seguirli, dargli le indicazioni giuste per districarsi con cura tramite il web e li supporteremo sempre tramite i nostri profili di Comunikafood.

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    Per registrarti basta inserire una username ed un indirizzo email. Il sistema invierà sull’indirizzo email la password per accedere. Il consiglio è di modificare la password generata in automatico dal sistema e crearne una tua sicura composta da numeri e lettere.
    Sì, la registrazione al sito è gratuita e ti permette di usufruire di alcuni servizi attualmente attivi, tra cui l’inserimento della tua azienda sulla mappa con i contatti e la descrizione della tua attività. Per i servizi aggiuntivi e le consulenze personalizzate le tariffe saranno ben evidenziate. Le attività a pagamento avranno lo scopo di essere reinvestite sulla piattaforma per renderla sempre più importante e funzionale. Le persone che usufruiranno di servizi e consulenze a pagamento ci aiuteranno a crescere e offrire migliori servizi per la conoscenza delle aziende diffuse sul territorio. Ad ogni modo, nessun costo ti verrà addebitato senza che tu ne sia a conoscenza ed abbia accettato le condizioni. 
    L’offerta base offre la possibilità di inserire la tua azienda, o le attività che gestisci, dentro la nostra piattaforma. Potrai inserire le informazioni di geo-localizzazione, i contatti diretti e il link al tuo sito web. Potrai caricare le immagini dei tuoi prodotti e descrivere l’azienda. Successivamente implementeremo nuove funzionalità in relazione dei bisogni che le aziende ci suggeriranno. Le funzionalità che attiveremo a pagamento saranno ben evidenziate e non ci sarà alcun obbligo all’attivazione. Ogni tipo di attività aggiuntiva dovrà essere approvata dal titolare dell’attività per essere operativa.
    Il vantaggio principale di iscriversi a Comunikafood è di far parte di una piattaforma che investe per crescere e sviluppare nuove connessioni.La nostra attività principale per la crescita della piattaforma è costruire contenuti validi e di qualità. L’obiettivo è portare a conoscenza la nostra piattaforma e le aziende a noi connesse a chi sta cercando online i prodotti alimentari. Far parte del nostro network significa godere dei benefici che offriamo ai nostri contatti.
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    Chi sono e Come contattarmi

    Ciao, mi chiamo Daniele Vinci, se sei arrivato qui è perché ho costruito la strada per farti arrivare.

    Se devi iniziare un progetto e-commerce o hai bisogno di un consulente per gestire l’attività marketing online per tua impresa commerciale, hai appena avuto una piccola dimostrazione che ho le competenze per farlo, altrimenti non saresti mai arrivato qui.

    Se cerchi su Google tematiche legate a: Come vendere alimentari online, o come fare ecommerce alimentare, o molte altre ricerche, troverai Comunikafood in prima pagina. Dico bene?

    Non realizzo siti web. Non sono un consulente Seo. Non sono un grafico. Mi occupo di marketing e project management, quindi coordino chi fa siti web, chi fa la grafica e chi ha la competenza REALE per fornirti una consulenza Seo.

    Il mio ruolo è quello di assisterti e non di venderti aria fritta approfittando della tua poca conoscenza di attività tecniche e specialistiche del marketing online.

    Inizieremo con un’analisi del progetto, poi un’analisi commerciale per valutare la sostenibilità del progetto online, poi con la progettazione e con il monitoraggio dell’attività.

    Posso aiutarti a sviluppare il tuo progetto, gestendo per te chi si occupa dello sviluppo del sito web, del posizionamento organico dei contenuti, delle campagne pubblicitarie e di tutte le attività utili per rendere sostenibile la tua impresa online. A meno che tu non abbia davvero voglia di interfacciarti con sviluppatori che parlano una lingua strana, o con grafici che si spacciano per sviluppatori, o scrittori che si spacciano per consulenti Seo.

    Lavoro con un team di cui ho piena fiducia, ma posso lavorare anche con altre persone, se hai già una tua squadra tecnica e ti manca un project manager per coordinarli.

    Ho una formazione accademica in marketing ed analisi dei dati con una specializzazione in Project Management. Dal 2007 utilizzo il web come strumento professionale, prima all’interno di società per cui ho lavorato e poi come libero professionista.

    La maggioranza dei progetti online falliscono per una scarsa gestione del tempo , delle risorse e degli obiettivi.

    => Leggi un articolo sul tema: Marketing Online: Come calcolare un budget annuo sostenibile

    Io mi occupo di trovare soluzioni sostenibili per i progetti web, riducendo il rischio del fallimento del progetto. Ti aiuto a seguire le fasi di progettazione, confronto con i tecnici e di gestire i processi necessari per ottimizzare l’attività online della tua impresa.

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