RENDI VISIBILE LA TUA AZIENDA SU COMUNIKAFOOD INSERISCI LA TUA AZIENDA

Vendere Prodotti Tipici all'estero: Come fare

Home » Come vendere prodotti tipici online » Vendere Prodotti Tipici all’estero: Come fare
Di cosa parla questo blog?
In questo blog parliamo di web marketing legato a:

Vino Online | Aziende Alimentari | Vendere Online

Cosa dovresti sapere prima di leggere

Questo blog vuole essere uno strumento di approfondimento sulle logiche attuali con cui è possibile avviare un’attività ecommerce alimentare online.

Non vogliamo porci sopra le parti e avere ragione su tutto, per cui se ritieni di avere esperienze differenti dalle nostre, ti invitiamo a partecipare alla nostra community.

Richiedi accesso tramite il seguente link: Community Ecommerce Alimentare oppure lascia una tua richiesta nel nostro Forum interno e qualcuno della community ti darà risposta.

Lo scopo è quello di generare maggiore conoscenza intorno al modello ecommerce per il settore alimentare.

Se vuoi sapere chi sono, trovi il mio profilo Linkedin – Se vuoi avere una consulenza per Avviare un Ecommerce Alimentare sono disponibile ad ascoltarti.

Leggi alcuni feedback lasciati da persone che mi hanno conosciuto: Feedback Comunikafood

Avevamo già tratto l’argomento per Vendere Vino in Cina,

Ritorniamo sull’argomento  integrando ciò che ha già espresso correttamente Daniela Montefinale tramite Millionaire di cui faccio un estratto della risposta più ampia e completa:

Prodotti tipici: per esportare all’estero da dove comincio?

come vendere prodotti alimentari all'estero
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci permettiamo solo di integrare qualcosa alla già completa risposta di Daniela.

1) È consigliabile conoscere bene le normative per vendere prodotti alimentari, sia in Italia che all’estero tramite appositi uffici già segnalati da Daniela. Esistono, infatti,  uffici della Camera di Commercio dedicati all’internazionalizzazione delle imprese.

2) È molto utile avere dei contatti sul posto dove si ha intenzione di esportare, ma non sempre è così facile averli, e ad ogni modo è bene sapere che quei contatti sul posto hanno un costo. Quindi, oltre a tenere in considerazione quella possibilità noi consigliamo di non sottovalutare la necessità di un sito ecommerce ben curato, tradotto in lingua originale e che permetta facilmente l’acquisto dei prodotti. A tal punto sarebbe utile che l’e-commerce fosse BtoB o BtoBtoC

Guarda questo esempio online:

vendita prodotti italiani all'estero

http://www.nifeislife.com/

 

3) Puoi utilizzare servizi online per intercettare la domanda e l’offerta di vendita ed acquisto prodotti italiani all’estero, ad esempio Bravo Italy Gourmet

import export food

 

Se invece vuoi vendere solo vino, senza avere per forza un ecommerce di tua proprietà, guarda cosa possono fare loro per te

vendere vino online

 

Se poi vuoi anche capire come sfruttare il web per vendere prodotti tipici online allora ti consiglio di leggere FoodWineWeb.

Se non l’hai già fatto, prima di contattarmi, ti invito a leggere i 3 ebook gratuiti che ho scritto per chiarirti le idee su cosa è necessario sapere prima di iniziare

Come-Mettere-la-Tua-Azienda-Alimentare-Online-e-Non-Essere-Invisibile-500x500 Come-interpretare-i-dati-di-Google-500x500 foodwineweb_ebook

Chi sono e Come contattarmi

Sono Daniele Vinci e mi occupo di trovare soluzioni efficienti ed efficaci per i progetti web.

Posso prendermi cura di studiare il tuo progetto, organizzare una squadra di lavoro e quantificare Costi/Tempi/Benefici.

Se nessuno, ad oggi, è riuscito ad aiutarti come tu immaginavi, è perché non è stato in grado di ascoltare bene le tue necessità.

A differenza di tutti gli altri, io devo impegnarmi per mantenere la promessa del mio cognome :)

Puoi contattarmi nei seguenti modi. Prenderemo un appuntamento e stabiliremo come e se lavorare insieme.

Contattami su Skype.
Aggiungi il mio contatto: ilsicul0 – Prendi un appuntamento per spiegarmi la tua idea.
Email Community

4 Commenti su “Vendere Prodotti Tipici all'estero: Come fare

  1. Pingback

  2. Pingback

  3. Pingback

  4. Pingback

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

RENDI VISIBILE LA TUA AZIENDA SU COMUNIKAFOOD INSERISCI LA TUA AZIENDA