Vino Online: Chi Riesce a Vendere Vino Online [Statistiche]

Home » Marketing Alimentare - Food Marketing » Vino Online: Chi Riesce a Vendere Vino Online [Statistiche]

Vino Online: Ma il vino online si vende o è solo una leggenda?

il vino online, per chi fosse vissuto sulla luna negli ultimi 20 anni c’è una notizia: si può vendere vino online, ma non illuderti di poterlo fare seduto da dietro un computer.

La seconda “vera” notizia è che NON tutti possono permettersi di vendere vino online.

La terza notizia, che rientra tra le mie eccezioni, è che il vino online si vende se si costruisce un brand efficace da poter rispondere facilmente alle seguenti domande:

  • Dove compro vino online oggi?
  • Qual è il servizio più efficiente per acquistare vino online?

Un’ultimissima eccezione è quella riservata alle cantine “star” del panorama patinato di vignaioli conosciuti in tutto il mondo.

Di fatto, in quest’ultimo caso, non è tanto importante la vendita del vino online, quanto essere online per alimentare il circuito virtuoso della comunicazione aziendale e del proprio vino off-line (sempre che oggi ci sia davvero una linea di demarcazione tra on ed off line).

ALCUNE AZIENDE VITIVINICOLE CHE VENDONO VINO ONLINE E CHE SONO PRESENTI SULLA MAPPA DI COMUNIKAFOOD

crisera logo 2

Casa vinicola Criserà

Nata alla fine del 1800, la Casa Vinicola Criserà vanta una lunga tradizione familiare di amore e dedizione alla propria terra, al culto della vigna e del buon vino. Una famiglia calabrese di antiche tradizioni, profondamente radicata nei valori piu’ autentici, che ha tramandato per quattro generazioni, fino ad arrivare ad oggi, realtà aziendale in […]

0 comments
Immagine3

Terre Divinae s.r.l.

L’azienda Terre divinae seleziona i migliori vini,olii extravergini e prodotti tipici come taralli, pasta e sott’olii.il meglio dell’enogastronomia pugliese

0 comments
11838709_966132160113671_621861280435900733_o

Le Favale – Vini Campani d’Eccellenza

Le Favale è nata dalla passione di due amici, Giovanni e Silvano, per i vini di buona qualità. Il nome dell’azienda deriva dalla contrada in cui si trova il vigneto, in provincia di Avellino, dal quale si ottiene il famoso Greco di Tufo DOCG. Potrete inoltre provare vini Campani Certificati come il Taurasi DOCG ma anche vini […]

0 comments

Azienda Agricola – Pellicori

Azienda Agricola – Pellicori was last modified: settembre 22nd, 2015 by Michele

0 comments

Rivendita vini sfusi

http://ladamigianaferrara.com https://www.facebook.com/ladamigiana.ferrara   Rivendita vini sfusi was last modified: settembre 16th, 2015 by ladamigianaferrara

0 comments

Immagino però che tu sia qui per un altro motivo, la tua possibile domanda sarà una di quelle che trovi in elenco:

  • Chi riesce davvero a vendere vino online?
  • Come si fa a vendere vino online con un proprio ecommerce?
  • Quali sono i costi per rendere visibile un ecommerce per vendere vino online?
  • Se sono una piccola cantina e produco vino, quanto dovrò investire per vendere il mio vino online?

 LE PRINCIPALI COSE CHE DEVI SAPERE PRIMA DI PENSARE ALLA VENDITA DI VINO ONLINE E SU CUI NON PUOI ESSERE SUPERFICIALE 

Per avere delle possibilità di vendere vino online DEVI ESSERE TROVATO attraverso:

  • Motori di ricerca
  • Segnalazione da passaparola positivo
  • Pay per View

Per farsi trovare sui motori di ricerca serve, sostanzialmente, che i tuoi contenuti siano pertinenti alle ricerche fatte da chi sta cercando di acquistare vino online.

Per fare questo ti serve:

  • Avere competenze di analisi delle ricerche online
  • Avere tempo per scrivere contenuti adatti al web (Tanti contenuti, più ne scrivi meglio è)
  • Conoscere in anticipo cosa stanno cercando le persone in relazione a ciò che tu puoi realmente offrire loro

 

 CHI CERCA VINO ONLINE [OGGI] 

Per comprendere meglio il profilo delle persone che cercano vino online (oggi) serve partire dallo studio di una base dati qualitativa. Questi sono dati che spesso forniscono le aziende che fanno ricerche di mercato intervistando un campione rappresentativo.

In alternativa serve avere una visione analitica di dati quali-quantitativi secondari, in questo caso quelli forniti dai motori di ricerca come Google, che ci permettono di “anticipare” un fenomeno e cavalcarlo.

In breve, se si studiano le query di ricerca si può individuare l’intenzione di ricerca delle persone e si può tracciare un profilo comportamentale tale da definire il campo semantico di sua appartenenza entro cui costruire contenuti sul sito web per aumentare la possibilità di vendita del tuo vino online.

Può sembrarti fantascienza, lo so. Ma ragiona:

Se sappiamo in anticipo che un determinato vino NON è cercato online né per nome del prodotto, né per territorio, né per tipologia di vitigno servirà capire quale possa essere l’argomento che innesca la curiosità ed approfondimento da parte del lettore, non trovi?

Al contrario, se sappiamo in anticipo che i vini online più cercati sono x, y e z e tra questi tu hai delle offerte sul tuo sito web, il profilo dell’acquirente lo deduci dalla sua ricerca e di conseguenza sai anche che su quel prodotto dovrai approfondire la comunicazione.

 

 QUANTO DEVO INVESTIRE PER FAR TROVARE IL MIO SITO WEB PER VENDERE VINO ONLINE? 

A questa domanda NON esiste una risposta universale.

Ma se può servirti come base di confronto, considera che, PRIMA DI ANDARE OLTRE, ti servirà un sito web ottimizzato.

→ A meno che tu non voglia utilizzare un sito web a mo’ di “biglietto da visita aziendale in versione digitale” come strumento di contatto post eventi, ecco alcuni possibili costi “reali” per realizzare un sito web ottimizzato:

Sito web aziendale limitato ad una landing page di contatto, NON può costare meno di 300€ a schermata (a partire da)

Un sito web ottimizzato fatto da uno sviluppatore con almeno 10 anni di esperienza NON può costare meno di 2.500€ (a partire da)

Un sito web realizzato da uno sviluppatore con meno di 5 anni di esperienza, ma con una buona qualità di ottimizzazione, NON costa meno di 1.800€ (a partire da)

PRIMA DI FARE UNA CRITICA STERILE SU QUESTI PREZZI, LEGGI CON ATTENZIONE QUESTA CHIOSA

Questi costi, ovviamente variano a seconda di mille variabili, tra cui tipologia di p.iva, esperienza, concorrenza, tempo etc.

In teoria, potresti spendere anche solo il costo del domino web, che può costare circa 10€, e montarci sopra un template già costruito e free su piattaforma in cloud, tipo Blogspot o WordPress.com o altri, ma lascio a te le dovute conclusioni.

Solo dopo aver verificato che ci sia un sito web ottimizzato si può passare a ragionare sul posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca.

Per questo serve che abbia competenze, o che qualcuno le abbia per te, nell’analisi commerciale online e sappia interpretare le condizioni ottimali per rendere i tuoi contenuti più “brillanti” e rilevanti di altri.

Per fare questo serve la specializzazione SEO per far trovare il tuo ecommerce per vendere vino online prima e meglio di altri in corrispondenza delle ricerche che (con più probabilità) possono generare acquisti sul tuo sito web.

⇒ Potranno sembrarti tutte chiacchiere, lo so, ma di fatto, o hai milioni di euro da investire in Paid Media, partecipazione ad eventi, e pubblicità popolari, oppure devi seguire una strategia per essere più pertinente e rilevante di altri (almeno) per le ricerche online.

Per cui, cerca di seguire i consigli che sto per darti.

 QUANTO COSTA POSIZIONARE UN SITO WEB ECOMMERCE PER VENDERE VINO ONLINE [OGGI]? 

Premesso che NON posso darti una cifra secca a questa domanda, è necessario che ti aiuti a riflettere meglio su quale sia la corretta domanda da fare:

Il tuo obiettivo è vendere il tuo vino online, motivo per cui serve capire:

  • Qual è il vino che ho maggiori possibilità di vendere online?
  • Quanto vino online devo vendere per superare il fatturato x dello scorso anno?

A queste 2 domande serve approfondire l’argomento:

  • Quale vino vuoi vendere online?
  • Quale tipologia di vino online cercano le persone?
  • Come può inserirsi la tua offerta in maniera correlata alla ricerca che le persone fanno per comprare vino online?
  • Quali sono i tuoi competitors e quanto investono per essere più visibili di te?
  • Dove sono meno presenti i tuoi competitors online e come tu puoi sfruttare queste loro mancanze per vendere meglio il tuo vino online?
vino online calabretto

vino online – puoi comprare vino rosso online su Bizzwai – il vino in foto è quella della Tenuta Calabretto (Publia)

 SE DAVVERO TI SERVE AVERE UN’IDEA DI COSTI PER OTTIMIZZARE LA PRESENZA DEL TUO SITO ECOMMERCE E PER VENDERE VINO ONLINE, ALLORA TI DO ALCUNI RIFERIMENTI CHE TI AIUTERANNO A COMPRENDERE IL VERO VALORE DI CHI PUÓ AIUTARTI A POSIZIONARE MEGLIO IL TUO ECOMMERCE ONLINE 

Il costo di un consulente Seo è composto da:

  • Analisi dei dati
  • Analisi tecnica (per suggerire modifiche tecniche allo sviluppatore**)
  • Pianificazione strategia editoriale
  • Pianificazione tempi ed obiettivi

Tutto questo si traduce in 12 mesi di attività (minimo).

Con un costo NON inferiore a 8.000€

A parte vanno considerati i costi di costruzione testi.

⇒ Un contenuto scritto con logiche Seo NON può costare meno di 35€ per 500 parole.

Se pensi sia tanto e che puoi scrivere tu i testi o farli scrivere da qualche persona a te vicina, ti avviso che:

Scrivere contenuti con l’obiettivo di farli trovare, leggere e stimolare un’azione NON è una competenza banale.

Dietro a questa attività ci sono anni di esperienza online, una laurea in lettere non è sufficiente anche se può essere un motivo di valore aggiuntivo, e un’enorme sincronia con chi si occupa della consulenza Seo. Che è un dettaglio che ti consiglio di NON sottovalutare.

** Spesso e volentieri, chi è consulente Seo può anche intervenire tecnicamente sul codice informatico che sta dietro al template, ma questa competenza viene considerata un costo extra. Il mio consiglio è (quando possibile) di dividere le 2 figure, o di lavorare con un team di persone affiatate ed in sintonia tra loro. Far eseguire attività differenti ad un’unica persona, in base alla mia esperienza, crea ritardi, inefficienza e spesso superficialità (perché non si può essere bravi in tutto)

⇒ FAI MOLTA ATTENZIONE: Chi scrive contenuti Seo NON è un consulente Seo, anche se non tutti lo dicono. Chi scrive contenuti Seo ed è bravo nel suo lavoro, si occupa di contenuti e non di consulenza Seo, entrando in competenza anche tecniche. Credo fortemente che ognuno debba concentrarsi su ciò che gli riesce meglio, senza improvvisarsi.

 SEGNALAZIONE DA PASSAPAROLA POSITIVO: LA NOSTRA MIGLIORE PUBBLICITÀ SONO I  NOSTRI CLIENTI 

Sì, è vero, se già hai dei clienti affezionati e vendi il tuo vino online con il passaparola hai una grande dote.

Quindi ti faccio i miei complimenti!

Ma il passaparola va saputo stimolare e serve poterlo “quantificare”.

  • Quanto costa stimolare il passaparola positivo?
  • Quanto hai investito fino ad oggi per ottenere i clienti che continuano ad acquistare da te?
  • Cosa stai facendo per aiutarli a suggerire il tuo prodotto ad altri?
  • Cosa fai prima e dopo un evento per stimolare una comunicazione attiva sul tuo prodotto?

Ecco, ti lascio riflettere su questi stimoli e se vuoi ne discutiamo meglio.

Perché ho come la sensazione che la “favoletta” – Non abbiamo bisogno di investire in pubblicità – sia oggi poco efficace.

 PAID MEDIA E ACQUISTO ANNUNCI SPONSORIZZATI SU GOOGLE ADWORDS PER VENDERE VINO ONLINE: A COSA SERVONO REALMENTE? QUANTO SERVE INVESTIRE PER AVERE RISULTATI? COME POSSO STIMARE DEGLI OBIETTIVI DI VENDITA? 

Ehi, lo so che se sei arrivato fin qui è perchè ti interessa approfondire l’argomento, ma credimi per rispondere meglio a tutte queste domande dovremmo sentirci e discutere con calma.

Ad ogni modo, posso sinteticamente dirti che, oggi, NON puoi pensare di vendere vino online se non pianifichi un budget annuo di investimento in campagne Pay Per click o Paid Media.

Ti serve una stima del budget necessario?

Allora posso anticiparti che se pensi di investire meno di 800€/mese e 10.000€/anno ti consiglio vivamente di conservare i tuoi soldi e non spendere neanche un euro, Perché corri seriamente il rischio di perdere i tuoi soldi.

⇒ FAI MOLTA ATTENZIONE: Portare le persone sul tuo sito web dove vendi vino online NON equivale matematicamente a vendere vino online.

Per vendere vino online serve che  la persona  arrivata sul tuo sito web trovi delle leve coerenti alla sua ricerca per rimanere connesso alla tua offerta. Per cui serve costruire testi rilevati, immagini funzionali ed emozionali, strumenti di contatti motivati da stimoli di opportunità alla connessione. Per la serie, inutile che chiedi un contatto a freddo, nessuno te lo darà mai.

Difficilmente chi arriva su un sito web per acquistare vino online lo fa a primo colpo.

La vendita online si sviluppa come la danza del ventre. La persona deve rimanere affascinata da più elementi, tra questi anche il prezzo deve saper comunicare.

 STATISTICHE SUL VINO ONLINE: CHI RIESCE AD OTTENERE RISULTATI OGGI? 

In questa sessione vi mostrerò tre aspetti di statistiche sul vino online.

  • La prima è quella legata a “cosa cercano le persone online per comprare vino”
  • La seconda è legata a quali sono i maggiori portali di vendita del vino online in Italia
  • La terza è in riferimento a notizie e idee curiose sul vino online

 

I NUMERI DELLE RICERCHE SUL VINO ONLINE

Dalle tabelle di seguito è evidente quanto il vino “in generale” sia un trend di ricerca stagionale.

Sia oggetto di differente interesse per Nazione

Che in funzione dell’interesse cambiano i termini di ricerca

Di seguito trovi una stima delle ricerche per parole “comuni” e rappresentative per avere una stima del fenomeno

vino online ricerche

come posizionare un ecommerce di vino online – alcune ricerche per stimare il volume di traffico

 

Altro studio interessante è quello che ho trovato pubblicato su I Numeri del Vino , che sintetizzo di seguito:

A prescindere dai numeri di fatturato evidenziati nell’articolo. I maggiori operatori che vendono vino online sono:

    • Giordano vini
    • Xtrawine
    • Tannico
    • Callmewine
    • Vinitalyclub
    • Saywine
    • Wineshop
    • Progettovino.it
    • Winetowineclub
    • Doyouwine
    • Vino75

 

Fatturano tra i 67Mila ed 1,4Milioni di euro all’anno. (anche se leggendo i commenti ci sono state delle polemiche a riguardo dei numeri esposti)

→ Leggendo i commenti dell’articolo pubblicato su I Numeri del Vino, infatti, si evince che ci siano dei dati non reali rispetto ai “veri” fatturati generati dei portali sopra elencati.

Ma a prescindere dal merito di chi “ce l’ha più lungo”, credo sia importante sottolineare come, ad oggi, se vuoi generare vendite di vino online, il sistema più efficiente per farlo è attraverso una struttura di vendite “aggregata” da più risorse.

Non basta un sito web, come non è sostenibile farlo “con le sole proprie forze”, a meno che voi non siate Rockefeller .

Tutti i progetti online indicati sopra sono delle vere e proprie strutture di vendita online che investono, in maniera trasversale e con differenti modalità di comunicazione, sia online che attraverso media generalisti.

Se tu sei un piccolo, ma virtuoso, produttore di vino, il consiglio più sincero che possa darti è quello di aggregarti ad altri produttori, o di utilizzare progetti ecommerce verticali sul vino.

Una nota di merito, infatti, va data a Vinix che, prima di altri, ha saputo guardare lontano e puntare al modello delle community e acquisti di gruppo come modello sostenibile di acquisto online per gli appassionati.

Andando quindi a coprire un vuoto di mercato, e diventano un valido strumento di aggregazione per i produttori di vino.

Da poco esiste anche Bizzwai.it (di cui io faccio parte come co-founder del progetto) che permette, allo stesso modo, di aggregarsi alla struttura di vendita, ed in più offre differenti servizi di supporto alla vendita.

VENDERE VINO ALL’ESTERO: STATISTICHE E NUMERI

Da una news dell’ ICE SVEDESE risulta che in il vino biologico è molto apprezzato dagli svedesi 

Lo studio analizza quattro paesi europei – Francia, Svezia, Gran Bretagna e Germania e da esso emerge che i consumatori svedesi si classificano costantemente tra i piu’ interessati; in particolare infatti il 74% degli svedesi conosce il vino biologico rispetto al 63% della media e consuma vino biologico in maggiori quantitá, il 51% contro una media del 35%; in Gran Bretagna invece solo il 21% della popolazione consuma vino bio.

[20 gennaio 2016 – Fonte Ice: SVEZIA: IL VINO BIOLOGICO È SEMPRE PIÙ AMATO DAGLI SVEDESI – Link:  http://goo.gl/zglrxy ]

 

Unisciti alla nostra pagina Facebook e segnalaci la tua azienda
Come Comprare e Vendere ‪Prodotti Tipici‬ Alimentari da Facebook

 Puoi inserire annunci di vendita tramite il Gruppo Facebook di Comunikafood – È Gratis!  Unisciti al Gruppo Comunikafood di Acquisto e Vendita

Rendi Più Visibile la Tua Azienda Alimentare Online

    VUOI ESSERE AGGIORNATO SUL TEMA? LASCIA IL TUO CONTATTO E-MAIL 

    Chi sono e Come contattarmi

    Ciao, mi chiamo Daniele Vinci e mi occupo di consulenza per il marketing online. In breve, mi occupo di gestire e coordinare i lavori di un progetto web al fine di raggiungere degli obiettivi.

    Se oggi sei arrivato fino a qui hai la dimostrazione pratica che so come si fa a costruire percorsi per condurre le persone verso un contenuto.

    Ho una formazione accademica in marketing ed analisi dei dati con una specializzazione in Project Management. Dal 2007 utilizzo il web come strumento professionale, prima all’interno di società per cui ho lavorato e poi come libero professionista.

    La maggioranza dei progetti online falliscono per una scarsa gestione del tempo , delle risorse e degli obiettivi.

    => Leggi un articolo sul tema: Marketing Online: Come calcolare un budget annuo sostenibile

    Aggiungimi su Facebook Vedi il mio sito web professionale View Daniele Vinci's profile on LinkedIn

    Grazie a Comunikafood ho connesso + di 250 aziende del settore alimentare online, ho avuto diverse menzioni su tesi di laurea, ho fatto pubblicazioni su riviste di settore, ho partecipato come relatore a diversi congressi per parlare di web marketing.

    Questo progetto vuole appunto essere una prova di progettazione e strategia di web marketing.

    Se cerchi su Google tematiche legate a: Come vendere alimentari online, o come fare ecommerce alimentare, o molte altre ricerche, troverai Comunikafood in prima pagina. Verifica anche tu!

    > Non realizzo siti web
    > Non sono un consulente Seo
    > Non sono un grafico

    Mi occupo di marketing e project management, quindi coordino chi fa siti web, chi fa la grafica e chi ha la competenza REALE per fornirti una consulenza Seo.

    Il mio ruolo è quello di assisterti e non di venderti aria fritta approfittando della tua poca conoscenza di attività tecniche e specialistiche del marketing online.

    Inizieremo con un’analisi del progetto, poi un’analisi commerciale per valutare la sostenibilità del progetto online, poi con la progettazione e con il monitoraggio dell’attività.

    Posso aiutarti a sviluppare il tuo progetto, gestendo per te chi si occupa dello sviluppo del sito web, del posizionamento organico dei contenuti, delle campagne pubblicitarie e di tutte le attività utili per rendere sostenibile la tua impresa online. A meno che tu non abbia davvero voglia di interfacciarti con sviluppatori che parlano una lingua strana, o con grafici che si spacciano per sviluppatori, o scrittori che si spacciano per consulenti Seo.

    Lavoro con un team di cui ho piena fiducia, ma posso lavorare anche con altre persone, se hai già una tua squadra tecnica e ti manca un project manager per coordinarli.

    Io mi occupo di trovare soluzioni sostenibili per i progetti web, riducendo il rischio del fallimento del progetto. Ti aiuto a seguire le fasi di progettazione, confronto con i tecnici e di gestire i processi necessari per ottimizzare l’attività online della tua impresa.

    Unisciti alla Community Costi consulenza Feedback degli altri

    Come ti chiami?

    Su quale indirizzo email posso contattarti e risponderti? (È utile)

    Su quale numero di telefono potrei contattarti? (È utile)

    Hai già un sito web che possa vedere?

    Quanto hai investito fino ad oggi nel tuo progetto?
     Meno di 10.000€ Più di 10.000€ Non ho ancora investito

    Perché vorresti una mia consulenza?
     Vorrei un'analisi sul mio progetto Vorrei aumentare le visite sul mio sito e-commerce Vorrei capire cosa devo fare per vendere alimentari online Voglio una consulenza SEO Voglio essere supportato nella promozione online

    Quanto vorresti investire sul tuo progetto?

     Non più di 5.000€ all'anno Più di 5.000€ all'anno

    Di cosa avresti bisogno e come posso esserti utile?


    Leggi le condizioni di Privacy.
    accetto le condizioni non accetto le condizioni 

    (Abbi pazienza, ma per poter inviare la richiesta è necessario essere sicuri che abbia letto e che abbia accettato le condizioni spuntando la casella di seguito)

    Spuntando la casella di seguito confermi di aver letto le condizioni per ricevere una risposta ed accetti di voler ricevere successive notizie via e-mail o telefoniche. Se hai spuntato la casella "non accetto le condizioni" la tua richiesta non sarà presa in considerazione ed i dati verranno cancellati ed inutilizzati.

    torroni siciliani - torronificio delle madonie

    Torroni artigianali siciliani: Torronificio delle Madonie

    PRODUZIONE TORRONI, PANETTONI E CIOCCOLATO IN SICILIA Oggi ho intervistato un’azienda che produce e commercia prodotti dolciari siciliani in Italia ed in Europa. Dalla Sicilia producono e poi esportano in altri Paesi. È una di quelle tante storie di aziende italiane che ci siamo fissati l’obiettivo di raccontare e farvi conoscere. Sono produttori e commercianti […]

    0 comments
    marketing alimentare

    Food Marketing

    MARKETING FOOD – MARKETING ALIMENTARE Per fare food marketing è necessario analizzare il contesto operativo aziendale ed il mercato alimentare in cui si vuole operare. È possibile fare food marketing a condizione che l’azienda alimentare voglia costruire valore sulla sua identità d’impresa e voglia conquistare una fetta di mercato alimentare seguendo una strategia. Si parla […]

    0 comments
    verietà di riso online - aziende e prdouttori di riso

    Riso Guerrini: Dove comprare Riso Online

    RISO: PRODUTTORI ED AZIENDE DI RISO CHE VENDONO ONLINE Oggi vogliamo presentarvi una delle aziende che è connessa a Comunikafood, si chiama Riso Guerrini. Li trovate anche sulla nostra mappa, ormai famosa. Si tratta di un’azienda che produce più qualità di riso e offre differenti tipologie di prodotti a base di riso. Tra questo ci […]

    0 comments
    vendere pesce fresco online

    Vendere Pesce Online: Strategia Marketing Alimentare

    SERVIZIO DI VENDITA PESCE FRESCO ONLINE: COME È POSSIBILE FARLO? Esistono già delle realtà online che offrono un servizio di vendita pesce fresco a domicilio. Il servizio, per funzionare, ha bisogno di un servizio di spedizione efficiente e avere una base di stoccaggio del pesce fresco che sia vicino ai collegamenti con i porti dove arriva […]

    0 comments
    vendere olio online - strategia marketing per vendere olio online con un e-commerce

    Vendere Olio Evo con un E-commerce: Strategia Marketing

    VENDERE OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA ONLINE  Se produci olio evo (olio extravergine d’oliva) hai già una tua distribuzione tramite buyer, punti vendita che rivendono il tuo olio, ma vuoi migliorare la tua rete commerciale sfruttando meglio l’e-commerce, allora possono interessarti alcuni miei consigli. VENDITA OLIO EVO ONLINE: COME FARE MEGLIO DEGLI ALTRI Il vantaggio che un […]

    0 comments
    vendita marmellate online. come vendere marmellate online con e-commerce

    Vendere Marmellate Online. Come Vendere Online

    VUOI APRIRE UN E-COMMERCE PER VENDERE MARMELLATE ONLINE? Allora è necessario che legga questo post dove proverò a darti una visione differente dalla maggioranza di articoli che troverai online sul tema: Come Vendere Online Marmellate No, non perché sia il migliore in questo campo, ma perché in questo post non voglio assolutamente convincerti che vendere […]

    0 comments
    promuovere e-commerce integratori alimentari online

    Vendere Online Integratori Alimentari – Marketing Alimentare

    VENDERE INTEGRATORI ALIMENTARI CON UN E-COMMERCE Aprire un’attività di vendita di integratori alimentari sfruttando l’e-commerce  Stavo facendo alcune ricerche per l’analisi di nuove opportunità commerciali da sviluppare sfruttando il web. A tal proposito ho trovato un’intervista fatta ad un giovane imprenditore che ha avviato un’attività commerciale per vendere integratori alimentari online. Puoi leggere l’intervista qui […]

    0 comments
    farina online - vendita farina online

    Vendita Farina Online: Marketing Alimentare

    VENDERE FARINA ON LINE: DA DOVE INIZIARE Vuoi vendere farina online? Se hai un molino, produci farina e vuoi incrementare le tue entrate vendendo farina online, allora può interessarti leggere questa riflessione. Vendere farina online è possibile, ma devi seguire attentamente cosa ho da dirti. VENDITA FARINA ONLINE: DEFINIZIONE DEL TARGET A chi vuoi vendere […]

    0 comments
    frutta secca online con un e-commerce

    E-commerce frutta secca online

    VORRESTI VENDERE FRUTTA SECCA ONLINE CON UN E-COMMERCE? In questo breve articolo proverò a descrivere alcuni step per valutare l’opportunità reale per avviare un e-commerce e vendere frutta secca online. Leggi anche ⇒ Vendere frutta e verdura online Prima di pensare al sito web ed all’e-commerce è necessario conoscere cosa stanno cercando le persone online rispetto […]

    0 comments
    frutta online con un e-commerce

    Frutta Online: E-commerce Frutta e Verdura

    VENDERE FRUTTA E VERDURA ONLINE: COME VENDERE Vuoi vendere frutta online? Alcuni consigli per valutarne le possibilità REALI Ricevo contatti da persone che vorrebbero sviluppare un’attività di vendita di frutta attraverso un e-commerce. Si tratta di imprenditori che lavorano già nel settore ortofrutticolo, hanno già la loro rete commerciale e vorrebbero incrementare le vendite grazie […]

    0 comments
    vino risotranti e marketing del vino

    Vino e Marketing Online del Ristorante

    VENDERE VINO ONLINE ATTRAVERSO IL RISTORANTE E AFFILIAZIONE Vendere vino online con un sistema e-commerce promosso dal ristorante Quante volte hai scoperto un vino grazie alla capacità di selezione dei vini del ristoratore? Quante volte avresti voluto comprarlo anche dopo essere uscito dal ristorante? Probabilmente non ti sei mai posto realmente questa domanda o non hai […]

    0 comments
    ristoranti pokemongo pokemon

    Marketing Alimentare, Ristoranti e Pokemon Go

    RISTORANTI, Pokemon Go E MARKETING ALIMENTARE Bene, ci ho pensato qualche giorno, e temo che deluderò le vostre aspettative. Pokemon Go NON vi farà guadagnare di più, e se avete letto di qualche raro caso di ristorante che ha guadagnato grazie al fatto che un gruppo di persone si è ammassato nei pressi del locale per catturare […]

    0 comments
    vendere online consulenza e-commerce alimentare

    Consulenza E-commerce Alimentare: Come Vendere Online

    VENDERE ONLINE CON UN E-COMMERCE ALIMENTARE In molti mi contattano sperando che io abbia la formula magica per aumentare le loro vendite di prodotti alimentari “appesi” dentro il loro e-commerce. La verità è che io di formule magiche non ne ho, spiego loro, e che quello che posso fare per aiutarli è analizzare la loro […]

    0 comments
    gruppi d'acquisto e marketing alimentare

    E-commerce: Gruppi d’Acquisto e Marketing Alimentare

    Il filo conduttore tra marketing, web e fornitura alimentare passa dai gruppi d’acquisto alimentari Se hai seguito questo umile spazio digitale dove da anni argomento l’importanza di una strategia marketing per le imprese alimentari, avrai anche letto di diverse soluzioni per integrare il web alla vendita di olio extravergine d’oliva, alla vendita di vino da […]

    0 comments
    marketing alimentare

    Strategia Marketing Alimentare Online: Esempio

    MARKETING ALIMENTARE: COSA FARE PER VENDERE ALIMENTARI ONLINE Il marketing alimentare adatto per un e-commerce alimentare  Se hai un e-commerce alimentare, ma le vendite dal web non ti soddisfano serve fare un’analisi per capire se: TIPOLOGIA DI PRODOTTI ALIMENTARI CHE SI VENDONO DI PIU’ ONLINE Per sapere quali prodotti alimentari si vendono di più online, […]

    0 comments
    ecommerce food delivery

    Food Delivery : Aumentare le Vendite Online

    IL FOOD DELIVERY COME STRATEGIA PER AUMENTARE LE VENDITE E-COMMERCE NEL SETTORE ALIMENTARE Parliamo di Food delivery e nuovi modelli e-commerce per vendere alimentari online. Lo sappiamo tutti che la vendita di alimentari online sta crescendo, lentamente, ma sta crescendo. Quello che in pochi dicono è cosa è utile per aumentare le vendite online. Quindi […]

    0 comments
    spesa alimentare online

    Spesa Online e Acquisto Alimentari Automatizzato

    Fare la spesa online è un trend che presto si impennerà e darà vita a differenti servizi. La spesa alimentare online sarà un servizio “trasparente” ed a misura della persona. Si potrà scegliere una guida e ottenere un planning mensile, trimestrale, annuale di ciò che ogni persona potrà ricevere in funzione dell’abbonamento che farà. Il […]

    0 comments
    ecommerce alimentari online

    Spesa Online: Come Vendere Cibo dal Web

    SPESA ONLINE, STATISTICHE E STRATEGIA PER VENDERE CIBO ONLINE Ti interessa il tema della spesa online? Se segui le notizie su come il web stia favorendo lo sviluppo della vendita attraverso il web e quindi la vendita online di prodotti alimentari, ti starai anche chiedendo quale sia la vera tendenza di questo fenomeno. Proverò a […]

    0 comments

    Come Arrivare In Prima Pagina Su Google: Le 5 leve del successo Secondo Comunikafood

    Arrivare in prima pagina è una delle ambizioni più difficili da raggiungere se non si ha un metodo e non si conoscono le regole. Ogni imprese ha l’obiettivo di vendere e stare in prima pagina sul motore di ricerca per più chiavi di ricerca garantisce maggiori possibilità di trasformare le ricerche degli utenti in conversioni. […]

    0 comments
    marketing alimentare per aziende online

    Marketing Alimentare: Come sono arrivato in Prima Pagina

    Marketing alimentare è una ricerca che mostra Comunikafood tra i primi 10 risultati in tutta Italia. Come molti voi avranno notato Comunikafood è quasi sempre presente nelle differenti Serp sul tema “marketing alimentare” ed in particolare per le ricerche che riguardano “come fare per vendere prodotti alimentari online“. Oggi vorrei parlarvi di come sono riuscito […]

    0 comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ti serve una consulenza per avviare un progetto e-commerce alimentare?Leggi Offerte
    + +