Come abbiamo già scritto più volte in questo spazio di web, la vendita online è un processo che parte dall’individuazione di un bisogno e non sempre è utile concentrarsi solo sul web come unico canale di vendita, ma può essere necessario valutare l’integrazione di vendita per mezzo di negozi fisici o distribuzione organizzata.
Fatta questa dovuta premessa, è importante conoscere il mercato, ma soprattutto scoprire prima di altri i trend più interessanti sulla vendita di prodotti alimentari, ad esempio.
Come ho scoperto il trend dei prodotti senza glutine
Stavo facendo un’analisi di mercato per un cliente, e nella mia sessione di analisi, ho scoperto un trend molto interessante che volevo condividere con voi, si tratta della crescita di ricerca di chi vuole comprare prodotti senza lattosio.

Approfondimento sul tema “Senza Lattosio”: I formaggi sono il prodotto più interessante su cui lavorare in questa nicchia
Abbiamo scoperto che il formaggio è il prodotto correlato con maggiore interesse per chi soffre di intolleranza al lattosio.


Il formaggio senza lattosio è un trend commerciale su cui scommettere online o su cui adottare un approccio Marketing Mix anche offline?
Ecco allora che sono andato a scoprire più nel dettagli che esiste un interesse altissimo sui formaggi senza lattosio.
La ricerca principale su cui concentrarsi è “formaggio senza lattosio”
Fai bene attenzione, che la ricerca deve essere al singolare e non al plurale, perché se no l’intento di ricerca cambia, da commerciale a informazionale.


Quanto vale il mercato del formaggio senza lattosio online?
Dalle nostre stime, il mercato è molto interessante e si assesta sulle 200 mila ricerche commerciali annuali, per una spesa media di 50 euro a singolo acquisto. Per un valore stimato di 10 milioni di vendite l’anno.
VUOI IMPARARE AD ANALIZZARE IL MERCATO ONLINE CON UN METODO? ALLORA CLICCA SULL’IMMAGINE E COMPRA IL NOSTRO SISTEMA DI ANALISI SU AMAZON

Lascia un commento