Quando hai un’attività online, la cosa più difficile è poter analizzare in anticipo la domanda di mercato.
- Cosa vuole il mercato online?
- Quali prodotti cerca in maniera ricorrente?
- Quali sono le nicchie di mercato più redditizie da cavalcare online prima di altri?
A tutte queste domande si può rispondere facendo le opportune analisi di dati e tracce digitali che permettono di ricostruire la domanda di mercato, come si sta muovendo e quali prodotti sono più profittevoli di altri.
Serve anche a chi produce o ha un’azienda che vende un determinato prodotto per comprendere come posizionarsi meglio commercialmente.
Cosa puoi ottenere da un’analisi di mercato per vendere prodotti alimentari online?
Quello che ottieni da un’analisi di mercato è:
- Scoprirai gli argomenti di tendenza su cui scrivere prima di chiunque altro
- Scoprirai quello che le persone cercano in anticipo rispetto al trend positivo che diventa virale
- Mettere in rapporto uno o più prodotti per valutarne la crescita della domanda
Il nostro team è organizzato per fornirti supporto continuativo nell’analisi previsionale, nel darti supporto su come applicare una strategia commerciale online sfruttando i dati dell’analisi di mercato e aiutarti ad ottimizzare la struttura web.
Vuoi una prova pratica delle nostre analisi previsionali?
Molti anni prima che il mercato esplodesse online, avevamo previsto che il mercato degli integratori alimentari sarebbe cresciuto ed avevo individuato degli specifici prodotti su cui puntare.
Altro esempio quello legato al mondo dei prodotti alimentari dove suggerivo alcuni dei prodotti su cui avevo intravisto un trend molto tempo prima che diventassero dei prodotti molto popolari online.
Se vuoi una dimostrazione personalizzata, puoi scegliere tra le 3 tipologie di offerta
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