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Feb 18

Buone pratiche per il commercio online

Se hai deciso di investire online e vendere prodotti tipici o prodotti alimentari di nicchia online o vuoi costruire il tuo supermercato online allora provo a darti subito qualche consiglio pratico prima di iniziare.

Per iniziare deve avere ben chiaro chi sarà il pubblico che dovrà acquistare da te. Per riuscire ad identificarlo serve attivare dei circuiti di profilazione. Costruire questi circuiti finalizzati a filtrare per ottenere dei contatti di qualità significa lavorare su più livelli di interazione.

Da un lato serve costruire contenuti validi e finalizzati ad intercettare delle ricerche online, dall’altro lato serve acquistare pubblicità per ottenere da subito dei visitatori a cui far compiere delle azioni. Un altro sistema valido è quello di acquistare liste di contatti legalmente validi per inviare comunicazioni commerciali e mandare loro una comunicazione per partecipare ad un premio. Nel caso di costruzione dei contenuti di qualità, mirati al posizionamento organico sui motori di ricerca, è necessario preventivamente fare degli studi sui trend, sulle ricerche più profittevoli per il nostro business, pesare la forza della concorrenza. Sono tutte analisi realizzabili e che ci mostrano la dimensione in cui andremo a muoverci.

Nel caso dell’acquisto pubblicità servirà per testare lo stimolo di risposta e valutare i percorsi utente all’interno della nostra infrastruttura web. Nel caso di acquisto liste contatti si agisce con un’azione di direct marketing con lo scopo di ottenere una lista contatti personale da lavorare nel tempo.

Per maggiori dettagli sulla metodologia operativa ti suggerisco di confrontarci a voce. Contattaci.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

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Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

  • Vendita prodotti tipici pugliesi
    Vendita prodotti tipici pugliesi
    28 febbraio, 2018

    Vendita prodotti tipici pugliesi, online o offline? Meglio la qualità. Che voi siate in giro per la Puglia o

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