#caprai4love. Il vino, l’arte e l’amore.

5

Apr 13

#caprai4love. Il vino, l’arte e l’amore.

Arte, moda e vino. Ecco di cosa parla questo nuovo post. Parla di una bellissima iniziativa, #caprai4love, partita dai social network e da un contest su Instagram promossa dalla Arnaldo Caprai e Cruciani che ha avuto come soggetto i famossissimi braccialetti in macramè in una versione speciale tutto grappoli d’uva e un cuore. Un cuore che rappresenta il forte legame che lega la cantina Arnaldo Caprai, produttrice del Sagrantino, alla città di Montefalco e al desiderio forte di riportare un pezzo di storia in questa città umbra. Vi racconto tutto dall’inizio.

Tutto è partito da una lettera di secoli fa e dal desiderio dell’Arnaldo Caprai di far ritornare questa lettera lì da dove era partita. Nel 1452 il pittore di origine fiorentina Benozzo Gozzoli rinuncia attraverso questa lettera, indirizzata al Signore Brancacci Fiorentino di Firenze, ad un incarico a Firenze  per completare la sua opera nella chiesa conventuale di San Francesco a Montefalco, dove già da due anni aveva messo la sua arte a servizio della città. La rinuncia ad un incarico così prestigioso fu un fatto “scandaloso” per l’epoca ma Benozzo aveva le sue ragioni nel voler continuare la sua opera in una città a cui era molto legato.

L’interesse per la lettera nasce dalla riconoscenza per l’inestimabile patrimonio artistico lasciato da Benozzo nella città di Montefalco e dall’importanza che le sue tavole hanno per risalire alla nascita del Sagrantino, la cui data di nascita ufficiale è il  1540, con la  prima Ordinanza Comunale che dà il via alla vendemmia, ma già presente nelle opere di Benozzo Gozzolo un secolo prima.

La lettera oggi proprietà di una casa d’asta verrà messa in vendita presto. Così Arnaldo Caprai in collaborazione con Cruciani ha pensato di raccogliere unun challenge su Instagram per diffondere l’iniziativa e la vendita dei braccialetti, il cui ricavato sarà destinato all’Accademia della Cultura di Montefalco che acquisterà la lettera

Io sono stata tra i fortunati che si sono aggiudicati il braccialetto. Ho fotografato il mio prezioso dono e postato su Instagram. Forse la mia foto non sarà tra quelle premiate per essere poi esposte al Vinitaly ma sicuramente avrò dato il mio contributo ad un’iniziativa così importante.

Un progetto SOCIAL+E che porta a riflettere sull’importanza della riappropriazione della propria memoria storica e su come i social media possono contribuire anche a questo. La Arnaldo Caprai fonda tutta la sua forza sul legame forte con il territorio in cui viene prodotto il Sagrantino e che grazie alla tradizione ha saputo conservare i vitigni e lasciare pressochè intatta il sapore di questo vino. Caprai ha voluto fondere tradizione e e innovazione, sia modernizzando la produzione sia a livello di management. Questo approccio non poteva non interessare il web per l’utilizzo che viene fatto dall’azienda. Un sito non solo vetrina ma informativo per gli appassionati e gli operatori del settore. Inoltre la cantina ha prodotto un vino, il Nero Outsider, venduto solamente online, e come avete letto fino ad ora è stata la promotrice di #caprai4love.

Vino e moda. Social media e arte insieme per un unico scopo. Non potevamo ignorare una così bella iniziativa.

Ecco dove potete trovare i braccialetti http://www.braccialetticruciani.net/it/

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Migliore Enoteca Online
    25 Giugno, 2019

    In questo articolo proverò a darti una visione pratica del perché per essere la migliore enoteca online non basta

1

Un commento su “#caprai4love. Il vino, l’arte e l’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.