Si tratta di un modello già esistente e che funziona se sei una persona che fa vita mondana, che ha già un giro di persone importanti con cui iniziare a costruire la prima cerchia di vendita profilata.
Il tuo scopo non è quello di vendere a tutti, ma di soddisfare i bisogni della tua clientela che non ha problemi di spesa. Sono quelle persone che possono pagare una bottiglia di vino rara anche centinaia di migliaia di euro. Il tuo compito quindi è quello di costruire un sistema efficiente di raccolta desiderata e diventare un cacciatore di prodotti di lusso in giro per il mondo.
Questo tipo di investimento è chiaramente per pochi, o per chi non inizia da zero senza finanze. Ma è comunque un modello da considerare tra gli investimenti possibili. Se oggi un super ricco ha voglia di un liquore esclusivo dove può trovarlo? La risposta dovrebbe essere: Nel tuo club! Esistono già dei club esclusivi in tal senso, alcuni funzionano con la formula dell’abbonamento in cambio di una selezione di prodotti, altri si comportano come un tradizionale marketplace.
Quello che suggerisco io è qualcosa di più “social” dove le persone entrano nel club non solo per fare acquisti, ma anche per socializzare e fare affari insieme. Il tuo compito è costruire questo spazio d’incontro un mix tra Linkedin e Eataly 🙂
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