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Mag 16

Come Arrivare In Prima Pagina Su Google: Le 5 leve del successo Secondo Comunikafood

Arrivare in prima pagina è una delle ambizioni più difficili da raggiungere se non si ha un metodo e non si conoscono le regole.

Ogni imprese ha l’obiettivo di vendere e stare in prima pagina sul motore di ricerca per più chiavi di ricerca garantisce maggiori possibilità di trasformare le ricerche degli utenti in conversioni.

Chiaramente non basta essere in prima pagina, perchè è necessario anche offrire un servizio ed un sito navigabile per vendere, ma certamente aiuta nella possibilità che ciò avvenga con maggiore frequenza.

In questo piccola guida ti svelerò qual è stato il nostro metodo per essere in prima pagina per le seguenti chiavi di ricerca
(verifica tu stesso, fai le seguenti ricerche su Google e verifica se siamo in prima pagina, altrimenti segnalacelo)

Oggi voglio raccontarti la storia del Brand Comunikafood in modo che sia di esempio per tutti coloro i quali hanno grandi ambizioni.

La nostra storia nasce con la voglia di aiutare i piccoli imprenditori del settore agroalimentare italiano nel ricavarsi uno spazio commerciale attraverso il web, differente e meno dipendente da grosse aziende o distributori.

La nostra idea è semplice e nata per spirito di competizione.

Volevamo essere i primi e conquistare la prima pagina su Google per delle chiavi di ricerca molto competitive.

Dopo un anno e mezzo di lavoro, con alti e bassi, possiamo dire di aver raggiunto i nostri primi obiettivi.

Però, non è tanto dei nostri obiettivi che volevo parlare ma di come siamo riusciti a raggiungerli.

 

Ecco le nostre 5 leve del successo.

Brand

 

Crea un brand riconoscibile, che identifichi immediatamente l’argomento che vuoi trattare.

Non usare immagini complesse, scegli al semplicità. Noi abbiamo puntato su colori comuni e italiani, su un nome che racchiude 2 parole concrete “comunicare” e “food”. Abbiamo scelto la “k” come segno di rottura che fa cadere l’occhio. Il basilico come simbolo rappresentativo è stato scelto per via della sua freschezza e per il ricordo di qualcosa di profumato ed essenziale.

 

Presenza online

 

Sii presente. Non c’è altro molto per guadagnare l’attenzione delle persone. Devi essere concentrato a convergere l’attenzione nel tuo “contesto”.

Noi usiamo Facebook come streaming di notizie prese dalla rete. Notizie che selezioniamo e che condividiamo per offrire spunti di riflessione sul tema.

Twitter lo usiamo poco e ci fa comodo tenerlo come “strumento” di rimbalzo. Il nostro target lo usa in maniera distratta, questo ci ha fatto prendere la decisione di non dedicare molto tempo.

Usiamo la piattaforma Scoop.it per ottenere maggiore possibilità che i nostri articoli vengano ricondivisi e di conseguenza guadagnino posizioni sui motori di ricerca.

Utilizziamo Pinterest per migliorare la nostra connettività e fare link building con i nostri articoli.

 

 

Costruzione dei testi

 

I nostri testi sono sempre coerenti con la tematica che trattiamo. Non potremmo fare altrimenti, e questo ci favorisce sui motori di ricerca. Se cercare un tema legato al web marketing nel settore food & wine molto probabilmente troverete noi in prima pagina, naturalmente se il tema è stato trattato anche da noi. In alternativa segnalatecelo e vi dimostreremo di cosa siamo capaci.

 

Tieni efficiente il sito

 

Stiamo molto attenti ad analizzare le performance del sito e aggiorniamo spesso il codice.

Puliamo le imperfezioni e miglioriamo il caricamento delle pagine.

 

 

 

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

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Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l’e-commerce per vendere online.

Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche “Come vendere alimentari online”, “ecommerce alimentari” e “marketing alimentare”. Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood.

Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online.

Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

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