Ma come si fa a diventare mystery shopper?
Leggi anche: Mystery shopper cos’è
L’attività di mystery shopping e del mystery shopper consiste nel recensire un prodotto, un negozio o un’azienda in qualità di cliente (misterioso), attraverso attività in incognito di raccolta foto, video ed informazioni.
Il mystery shopper si fa pagare per fare shopping
Il compito del mystery shopper è recarsi fisicamente al negozio per verificare la presenza di un prodotto, la competenza dei dipendenti ed altri indicatori che contribuiscono alla qualità di un servizio o prodotto.
Quanto guadagna un mystery shopper?
Non è però tutto oro quello che luccica! Bisogna saper distinguere un annuncio per un incarico come mystery shopper, chi vi augura di diventare “ricchi subito e senza sforzo” da offerte di lavoro serie.
Il primo passo da fare per iniziare a guadagnare come mystery shopper è inviare la propria candidatura ai vari siti ed app, che offrono una retribuzione per le missioni di mystery shopping.
Le aziende di mystery shopping più articolate operano una distinzione tra agenti junior che vengono pagati circa 10-15 € per missioni che durano da 30 minuti ad 1 ora; fino ad arrivare a figure di mystery shopper senior che sono in grado di valutare le performance dell’azienda da verificare con un livello di audit più alto.
Applicazioni per il mystery shopping
Esistono diverse applicazioni di reclutamento di mystery shopper che vi permettono di essere candidati attraverso la geolocalizzazione, a missioni di mystery shopping a pagamento nella vostra zona, tra queste:
- BeMyEye;
- ShopScout;
- Mystery Client;
- Roamler;
Il funzionamento delle applicazioni di mystery shopping, sono sostanzialmente uguali tra loro, va creato un proprio profilo sull’applicazione, che attraverso la geolocalizzazione, vi indica tutte le missioni disponibili nei negozi che richiedono il servizio di mystery shopper nella vostra zona.
Lascia un commento