Come Far Trovare il Tuo Ecommerce Alimentare sui Motori di Ricerca

1

Giu 15

Come Far Trovare il Tuo Ecommerce Alimentare sui Motori di Ricerca

Lo sai come posizionare il tuo ecommerce alimentare sui motori di ricerca?

Ti spiego in breve cosa serve:

Affidarti a chi sa fare questo mestiere 😛

A prescindere da tutto, è necessario che tu comprenda che il web non è uno spazio chiuso, ma una rete composta da connessioni più o meno attive e con pesi differenti.

Un sito ecommerce per vendere prodotti alimentari potrebbe rappresentare un punto di connessione rispetto all’intera rete di contenuti digitali presenti sul web.

In particolare, potrebbe essere parte di un Hub di nodi connessi che rappresenta tutti gli ecommerce che vendono alimentari online.

Tra tutti gli ecommerce alimentari, come possono le persone trovare e scegliere il tuo?

Serve che il tuo ecommerce alimentare abbia più rilevanza di altri.

La rilevanza è determinata dal peso del tuo sito ecommerce ed il peso è determinato da quanto questo è strutturato e connesso rispetto agli altri.

Un ecommerce alimentare è prima di tutto un servizio che tu offri a chi sta cercando informazione online. Non devi considerare il tuo sito web una semplice interfaccia di un magazzino.

Siamo ancora molto lontani dal momento in cui le persone acquisteranno SOLO online. Fino ad allora chi cerca prodotti alimentari online lo fa per piacere, per scoprire nuovi prodotti, per conoscere i territori di provenienza, per ritrovare ciò che hanno già assaggiato e non riescono a trovare o più semplicemente come occasione di assaggio.

Questa piccola premessa, dovrebbe farti comprendere, che posizionare il tuo sito meglio altri sui motori di ricerca significa anche farlo in maniera intelligente.

COME E COSA CERCANO LE PERSONE?

In funzione di quello che stanno cercando servirebbe che tu sia presente, avendone chiaramente i prodotti da offrire.

No, non basta farsi trovare, ovviamente. Serve anche che chi trova il tuo sito lo trovi affidabile e lo reputi funzionale alle sue esigenze.

Il prezzo non è tutto, ma aiuta a scegliere con meno inibizione.

Se vendi vari prodotti tipici alimentari, considera un servizio di selezione in funzione di alcuni filtri direzionali che aiutano a scegliere cosa è meglio acquistare dal tuo sito.

Offri molta informazione legata al territorio ed al produttore.

Se il produttore sei tu, allora mettiti in mostra, fai dei video di presentazione di te e della tua azienda. Offri un reale vantaggio nel provare i tuoi prodotti.

Perché dovrei scegliere di acquistare il tuo vino?

Se non hai un’etichetta conosciuta, molto probabilmente mi comprerò un vino al supermercato o in enoteca, certamente non mi fido di comprarlo da te sul sito, a meno che non sia capace di trasmettermi un reale motivo di interesse.

Lo so, non ci hai capito nulla di queste cose, motivo per cui ho voluto semplificarti il processo di comprensione con un’inforgrafica.

L’infografica, come ogni infografica che si rispetti, è riduttiva e tende a semplificare all’osso alcuni passaggi.

Motivo per cui, ti prego di prenderla in considerazione solo come rappresentazione visiva per capire come il tuo sito ecommerce può essere più raggiungibile di quello dei tuoi concorrenti.

Posizionamento ecommerce alimentare

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Descrivi meglio di cosa ti occupi e che tipo di servizio avresti bisogno.

    Indicaci il tuo sito e-commerce, se già attivo, o raccontaci la tua idea, di cosa ti piacerebbe vendere online.Vorresti promuovere la tua azienda all'estero, Vorresti solo un sito e-commerce? Hai bisogno di supporto Seo? Scrivi tutto qui sotto.

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni)AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy."]

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    11

    11 commenti su “Come Far Trovare il Tuo Ecommerce Alimentare sui Motori di Ricerca

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.