Come vendere vino online in Cina: Consigli

24

Set 12

Come vendere vino online in Cina: Consigli

Come esportare vino ad Hong Kong
[Il nostro parere oltre quello di Giuseppe De Nicola: Export vino ad Hong Kong: come vendere?]

Il vino italiano in Cina piace, lo dimostrano alcuni dati sull’export del vino in Cina

video vino italiano in cina

In aggiunta ai consigli di Giuseppe per la strategia online, che giustamente consigliava  per il Web e-commerce un’analisi della concorrenza ed un approccio 2.0. Quotiamo qui sotto alcuni estratti:

1) creazione di un’area e-commerce,
2) migliorare la web experience del prodotto sul vostro sito:
3) censite i contatti disponibili in rete (traders, importatori, buyers, ristoratori etc) e avviate un’azione di newslettering (offerte periodiche, curiosità dal mondo del vino italiano etc);
4) date un occhio alla concorrenza on line, capire cosa fanno gli altri è sempre utile, verificate anche se e come le aziende operano con approccio 2.0;

– La nostra dritta –

Investite in un video blogger cinese per presentare i vostri prodotti.

Il video blogger deve puntare sul brand del vostro e-commerce associando aneddoti ed esperienze sul vino.

Esempio:

Fare video ricette di cucina italiana con abbinamento del vino.

Creare un canale di Fashion e Design (molto seguito in Cina) ed associarlo con i vini pregiati.

Offritegli la possibilità di fare branding localmente con gadget e convergenza al social web.

Navigando online abbiamo trovato alcuni contatti che potrebbero essere utili:

  1. http://www.cinaliano.it
  2. http://www.youtube.com/user/XingShuiMeng

 

Tutti possono vendere vino italiano in Cina, pochi possono farlo bene.

Voi da che parte volete stare?

—-

Se ti è piaciuto l’articolo ricompensa l’autore del post: Condividilo.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

Qualora non accettassi, non potrai ricevere i servizi richiesti. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l’e-commerce per vendere online.

Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche “Come vendere alimentari online”, “ecommerce alimentari” e “marketing alimentare”. Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood.

Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online.

Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

4

4 commenti su “Come vendere vino online in Cina: Consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *