Vuoi sapere come scegliere il vino giusto per ogni occasione? Leggi di seguito
Con l’avvento degli smatphone di ultima generazione anche le persone meno esperte hanno la possibilità di selezionare e quindi bere dell’ottimo vino, sceglierlo in base ai propri gusti, a ciò che si sta mangiando, per prezzo,ecc… Tutto questo grazie a delle applicazioni presenti sull’App Store di Apple.
Scopriamole insieme!
Wine Snooth Pro
Questa app permette di avere tantissime informazioni riguardante ogni singola etichetta Nazionale ed Internazionale il tutto con una semplice fotografia della bottiglia! Ebbene si, basterà fotografare la bottiglia ed il sistema riconoscerà e quindi estrapolerà le informazioni necessarie come una descrizione completa del prodotto, i giudizi degli utenti. Inoltre sarà possibile visualizzare tutti i vini presenti in commercio e si potranno gestire i vini preferiti, ricercare enoteche vicine grazie alla geolocalizzazione ed infine si potrà fare una ricerca dei vini in base al prezzo, tipo e regione.
Il costo della app è di $ 4.99 ed è possibile scaricarla da qui
AGWine
Altra app davvero interessante che potrà essere di aiuto ai meno esperti. Grazie ad AGWine si avrà la possibilità di poter fare una ricerca dei vini secondo tanti metodi di ricerca come ad esempio in base al cibo, alla regione, ecc… Curata nella grafica e molto intuitiva. Consigliata!
Il costo della app è di $3.99 ed è possibile scaricarla da qui
Pair It
Una app che raccoglie una vasta scelta di cibi, vitigni e ben ventimila abbinamenti. Presente una slot stile Las Vegas per lasciar decidere al destino l’abbinamento tra cibo e vino oppure basterà selezionare il cibo e si avrà un elenco di vini sia Nazionali che Internazionali da poter sorseggiare.
Il costo dell’app è di $ 4.99 ed è possibile scaricarla da qui
Wine Notes
Questa app è fatta per chi usa twitter per condividere tutto ciò che lo circonda. Dopo aver selezionato il vino sarà possibile condividerlo con il famoso social network. La ricerca è la classica, si potrà ricercare un vino secondo la tipologia, produttore, annata, ecc… A differenza delle altre questa app è totalmente gratuita!
È possibile scaricare la app da qui
Queste sono alcune delle app che Comunikafood sta selezionando e analizzando per i propri lettori.
Vuoi segnalarci una app? Invia una e-mail a app@comunikafood.it con il nome della app e noi la testeremo per voi.
Lascia un commento