Cosa Facciamo | Consulenza E-commerce Alimentare

Comunikafood è un progetto nato per dare supporto a chi vuole avviare un commercio online nel settore alimentare.

Il progetto è nato da un’intuizione di Daniele Vinci (Link a profilo Fb), che ne è l’autore del progetto.

(Chi scrive adesso è Daniele Vinci, quindi da adesso in poi scriverò in prima persona.)

Il mio ruolo è quello di aiutare a comprendere meglio come utilizzare il web per la propria attività aziendale. Per quanto possa sembrarti banale, la maggioranza delle persone che arrivano da me hanno un’idea distorta delle potenzialità e delle opportunità reali. Soprattutto, non hanno le basi per saper quantificare il costo di un’azione online, di un progetto esecutivo, ma molto più banalmente non sanno cosa vogliono ottenere dal web, oltre a dire che vogliono vendere in tutto il mondo.

Se il progetto commissionato richiede lo sviluppo di un sito web di un sito web in modalità e-commerce o è necessario un lavoro operativo sulla pubblicità online, per il posizionamento organico nei motori di ricerca, allora coinvolgo la mia squadra operativa. Persone di fiducia con cui lavoro da anni. Tutti professionisti che lavorano online da più di 10 anni. In alternativa, se l’azienda ha già uno staff operativo, posso seguirlo come project manager.

Abbiamo realizzato progetti di enogastroturismo per vendere tour enogastronomici + prodotti alimentari, e-commerce verticali monoprodotto, gestione completa di digital marketing, gestionali e crm, app mobile per il turismo, app mobile per ordinare cibo online. Gestito campagne pubblicitarie per vendere prodotti tipici all’estero, trasformato un e-commerce Magento in WordPress e lavorato alla progettazione di attività commerciali in affiancamento a strutture di vendita locali.

Se hai bisogno di un supporto per la progettazione e/o ottimizzazione della tua struttura e-commerce, contattaci.