fbpx
Dove comprare prodotti tipici pugliesi: Torino, Milano, Roma

27

Feb 18

Dove comprare prodotti tipici pugliesi: Torino, Milano, Roma

Prodotti tipici pugliesi a Torino, Milano, Roma e un po’ in tutta Italia, dai ristoranti alle gastronomie la Puglia si fa strada

In viaggio per l’Italia ci siamo accorti che il fenomeno “Puglia” e prodotti tipici pugliesi è un po’ sulla bocca di tutti. Dal turismo all’enogastronomia, la regione ha saputo costruirsi negli anni un fervido sostegno di appassionati cultori.

Una territorio ancor oggi incontaminato in molte sue zone, attrae per la sua natura rustica e sincera dei paesaggi e dei prodotti alimentari che ha da offrire.

Così, se negli anni ’90 qualche timido avventore si permetteva di esportare il tipico made in Puglia in altre regioni di Italia cominciando dal centro della penisola, oggi i prodotti tipici pugliesi sono esportati anche all’estero sin oltre oceano.

Siete alla ricerca di un piatto tipico pugliese? Ecco qualcosa di originale

Di piatti tipici la Puglia ne ha da raccontare, oggi però sposiamo la sua natura rustica e bucolica presentandovi il Calzone di Cipolla alla Pugliese. E’ una pietanza tipica dei periodo di feste, soprattutto quelle natalizie, quando per le strade di Bari vecchia e non solo si può godere del profumo che sprigiona questo ben di Dio appena sfornato. E’ una pizza rustica a base di pasta di pane con ripieno di cipolla, preferibilmente gli sponsali, cipolla dalla forma allungata dal sapore più delicato, che viene lasciata stufare in padella per poi essere condita con acciughe, olive e capperi.

Una variante molto appetitosa è il Calzone di Cipolla in agrodolce, dove nel ripieno si aggiunge l’uvetta passa e il “coperchio” di pasta viene ricoperto di granella di zucchero croccante, una vera delizia.

Sapori di Puglia, antiche tradizioni culinarie

Lunga circa 400 km e con oltre 800 km di coste, i sapori di Puglia si distinguono per l’indiscutibile qualità delle materie prime. Seppur conosciuta per la sua antica agricoltura, la regione vanta un perfetto equilibrio tra mare e campagna.

Dai prodotti ittici ricercati e pregiati, con i quali il territorio si pone ai primi posti in Italia come quantità di pescato di qualità, ai prodotti ortofrutticoli di grande rilievo, basti pensare ai carciofi, prima in Europa, e poi insalate, pomodori, finocchi, pesche, arance, mandarini, mandorle, uva da tavola e molto altro ancora.

Discorso a parte per l’olivicoltura, con oltre 2 milioni di ettolitri l’anno, la Puglia, con le sue numerose DOP, produce la metà dell’olio extra vergine di oliva d’Italia, posizionandosi così al primo posto al Mondo.

Manufacta seleziona prodotti tipici pugliesi
Progetto editoriale a cura di Manufacta Italian Products

Ringraziamo Daniele Vinci che ospita i nostri contenuti all’interno del suo portale, al fine di dar voce ad una idea imprenditoriale giovane e ricca di passione: rendere note le eccellenze enogastronomiche e non solo del Made in Puglia e Made in Italy a tutti gli entusiasti del settore. Approfondimenti, discussioni e novità in costante aggiornamento.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Vendita prodotti tipici pugliesi
    Vendita prodotti tipici pugliesi
    28 febbraio, 2018

    Vendita prodotti tipici pugliesi, online o offline? Meglio la qualità. Che voi siate in giro per la Puglia o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.