13

Dic 11

Mangiare a Barcellona #1

Locali dove mangiare a Barcellona #1

 

Voto Comunikafood a La cueva de 1900

basilico5

Tra embutidos  e crocchette scopri che la Spagna non è solo paella. E se vedete un grillo parlante ad altezza uomo… non spaventatevi è un simpaticissimo cameriere!   

la cueva de 1900

Premetto che non mi piace mangiare nelle catene di ristorazione ma questo posto a primo impatto non lo sembra. Passeggiando per Barcellona una sera di novembre alla ricerca di un posticino per mangiare decidiamo alla Cueva perché ispirati dai jamòn appesi al tetto. Il locale è ampio e tranquillo. Molti tavoli, il classico bancone all’ingresso dove consumare le tapas, cucina visibile. In più durante la serata abbiamo scoperto la presenza di due sale private riservate ai clienti con prenotazione.

Appena arriviamo il cameriere con la sua movenza da grillo ci invita ad accomodarci.

Ci consiglia e ci da il benvenuto presentandoci ad altri italiani che erano lì a cena. Che ospitalità!

Ordiniamo da bere una birra andalusa e via di tapas gratis come benvenuto. Ottimo jamòn della casa stagionato più di 20 mesi, salame e pane con il sugo di pomodori freschi come quello che la nonna preparava a merenda. Non male come inizio. La simpatia del cameriere ci accompagna per tutta la cena. Ci chiede se i piatti ci piacciono ancor prima di assaggiare.

“Costretti” ad ordinare quello che poi si è scoperto essere il piatto del mese ossia huevos rotos con patatas y jamon – uova al tegamino su patate con prosciutto- abbondantissimo e buono nella sua semplicità, scegliamo di nostra volontà le croquetas de jamon, strepitose delizie di besciamella e prosciutto, che avevano il sapore semplice delle cose fatte in casa.

Alla fine della nostra abbondante cena il simpatico cameriere, compiaciuto del fatto che avevamo finito tutto, ci offre un delizioso Pacharan, liquore navarro di prugnole, che, insieme ad una splendida passeggiata sulla Rambla d’autunno ci ha aiutato a digerire una cena da rifare nei ristoranti della catena presenti  in altre città spagnole.

Costo della cena onestissimo. 33 euro cena per due persone comprese 4 birre da 50cl e due caffè.

Pur non presente sui social network attraverso il proprio sito è possibile recensire i piatti presenti nel menu dela casa.

Indirizzo: Rambla Catalunya, 11 – 08007 Barcelona

 

Segui la rubrica Assaggi 2.0 Locali dove mangiare

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Vuoi avere dati e statistiche per vendere online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale (Leggi condizioni)

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

1

Un commento su “Mangiare a Barcellona #1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *