E-commerce Acque di Lusso: Vendere Acqua di lusso online

16

Mag 17

E-commerce Acque di Lusso: Vendere Acqua di lusso online

VENDERE ACQUA DI LUSSO CON UN E-COMMERCE

Premesso che per avviare un progetto e-commerce del genere serve essere dei grossisti del settore per poter rivendere un prodotto come l’acqua. Il motivo è che questo mercato è già dominato da filiere commerciali, investire in un progetto e-commerce per vendere acqua online significa “diversificare” il proprio business, non inventarne uno da zero, senza capitali e senza rete commerciale.

Fatta questa premessa, utile a sconfortarti quanto basta e per ridurre al minimo fantasie di “imprenditori 2.0” e startup innovative, passiamo all’idea che ho in mente da un po’ di tempo e che desidero condividere con voi con lo scopo che possa incontrare la persona giusta interessata a ragionarci su.

E-COMMERCE ACQUA ONLINE: A CHI VENDERE ACQUA?

Può sembrare una domanda stupida, ma oggi siamo abituati a comprare l‘acqua in cassette da 6, non badando tanto al “prodotto” quanto al prezzo. Non considerando che l’acqua,come bene parte di una dieta alimentare, forse il bene più prezioso dell’alimentazione, ha un sapore, un gusto e delle caratteristiche benefiche per l’organismo a seconda della sua composizione.

Sicuramente tutti (o quasi) vi sarete accorti di un’acqua in particolare, che è entrata con un’ottima strategia di comunicazione mass mediale, si tratta dell’acqua Essenziale.

Si tratta di un’acqua di proprietà della società Ferrarelle che ha investito nella costruzione e distribuzione di questa acqua dalle proprietà “salutari” (Leggi anche altre fonti sul tema: Altroconsumo e l’acqua Essenziale

Prendo spunto da quest’ Acqua perché è entrata nella grande distribuzione ed è presente anche nelle farmacie, parafarmacie e può essere considerata un’ acqua di lusso.

ACQUE DI LUSSO: E-COMMERCE PER VENDERE ACQUA DI LUSSO ONLINE

Il progetto di cui accenno sopra nasce proprio da un ragionamento pratico, oggi se volete comprare una tipologia di acqua che va oltre i soliti “brand” della grande distribuzione non avete molta scelta, e se siete un acquirente privato, quindi non un rivenditore, l’unica possibilità che avete è di cercare online.

Bene, ad oggi, in Italia esiste SOLO 1 e-commerce specializzato nella vendita di acque di lusso online. 

I motivi possono essere vari, di fatto, da alcune analisi che ho effettuato sembra che le ricerche online ci siano e pur se ancora siamo in una fase della domanda di mercato molto debole, la mia previsione, però, è che questa domanda possa crescere, soprattutto se stimolata con una strategia di comunicazione di supporto, uscendo dai soliti schemi.

[Posso fare un’analisi online più approfondita per te se ti interessa]

Mi piacerebbe approfondire l’argomento con un grossista distributore di bevande per valutare un business plan.

GUARDA ALCUNI VIDEO SUL TEMA: ACQUE DI LUSSO

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Vuoi avere dati e statistiche per vendere online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale (Leggi condizioni)

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

  • Vendere Online con e senza Magazzino
    Vendere Online con e senza Magazzino
    17 febbraio, 2017

    VENDERE ONLINE OGGI Per vendere online, oggi, è necessario partire da un’analisi della concorrenza online. Questo ci permette di

1

Un commento su “E-commerce Acque di Lusso: Vendere Acqua di lusso online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *