VENDERE ACQUA DI LUSSO CON UN E-COMMERCE
Premesso che per avviare un progetto e-commerce del genere serve essere dei grossisti del settore per poter rivendere un prodotto come l’acqua. Il motivo è che questo mercato è già dominato da filiere commerciali, investire in un progetto e-commerce per vendere acqua online significa “diversificare” il proprio business, non inventarne uno da zero, senza capitali e senza rete commerciale.
Fatta questa premessa, utile a sconfortarti quanto basta e per ridurre al minimo fantasie di “imprenditori 2.0” e startup innovative, passiamo all’idea che ho in mente da un po’ di tempo e che desidero condividere con voi con lo scopo che possa incontrare la persona giusta interessata a ragionarci su.
E-COMMERCE ACQUA ONLINE: A CHI VENDERE ACQUA?
Può sembrare una domanda stupida, ma oggi siamo abituati a comprare l‘acqua in cassette da 6, non badando tanto al “prodotto” quanto al prezzo. Non considerando che l’acqua,come bene parte di una dieta alimentare, forse il bene più prezioso dell’alimentazione, ha un sapore, un gusto e delle caratteristiche benefiche per l’organismo a seconda della sua composizione.
Sicuramente tutti (o quasi) vi sarete accorti di un’acqua in particolare, che è entrata con un’ottima strategia di comunicazione mass mediale, si tratta dell’acqua Essenziale.
Si tratta di un’acqua di proprietà della società Ferrarelle che ha investito nella costruzione e distribuzione di questa acqua dalle proprietà “salutari” (Leggi anche altre fonti sul tema: Altroconsumo e l’acqua Essenziale )
Prendo spunto da quest’ Acqua perché è entrata nella grande distribuzione ed è presente anche nelle farmacie, parafarmacie e può essere considerata un’ acqua di lusso.
ACQUE DI LUSSO: E-COMMERCE PER VENDERE ACQUA DI LUSSO ONLINE
Il progetto di cui accenno sopra nasce proprio da un ragionamento pratico, oggi se volete comprare una tipologia di acqua che va oltre i soliti “brand” della grande distribuzione non avete molta scelta, e se siete un acquirente privato, quindi non un rivenditore, l’unica possibilità che avete è di cercare online.
Bene, ad oggi, in Italia esiste SOLO 1 e-commerce specializzato nella vendita di acque di lusso online.
I motivi possono essere vari, di fatto, da alcune analisi che ho effettuato sembra che le ricerche online ci siano e pur se ancora siamo in una fase della domanda di mercato molto debole, la mia previsione, però, è che questa domanda possa crescere, soprattutto se stimolata con una strategia di comunicazione di supporto, uscendo dai soliti schemi.
[Posso fare un’analisi online più approfondita per te se ti interessa]
Mi piacerebbe approfondire l’argomento con un grossista distributore di bevande per valutare un business plan.
GUARDA ALCUNI VIDEO SUL TEMA: ACQUE DI LUSSO
Lascia un commento