E-commerce Vino: Quali Vini Si Vendono di Più?

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Gen 19

E-commerce Vino: Quali Vini Si Vendono di Più?

Prima di spendere soldi nello sviluppo di un progetto e-commerce per vendere vino, ti consiglio di valutare se i tuoi vini hanno già un pubblico di riferimento o se invece devi far conoscere le tue bottiglie di vino attraverso dei percorsi di navigazione più lunghi;

Leggi anche: Quanto rende vendere vino online

Chi cerca, ma soprattutto chi acquista vino online è una persona che sa già cosa vuole, conosce i vitigni, e vuole comprare il vino cercando per nome, dove possibile anche scegliendo l’annata.

Chi arriva sul tuo sito web su ricerche di altro tipo dovrà essere informato, offerta una prova di alcuni vini, in breve, serve dargli una motivazione concreta di ritornare e/o di associare il tuo servizio utile per le sue necessità.

A tal proposito ti consiglio di leggere: Vino Online: Posizionamento Commerciale e Statistiche Vendita

Quali sono le query di ricerca che convertono di più per chi vende vino?

Le chiavi di ricerca vanno rilevate per ogni singolo progetto in funzione della tipologia di vino che si vuole vendere o di cui si dispone. Quello che ti suggerisco di fare per migliorare le performance di vendita è associare sempre il nome del tipo di vino alla parole “prezzo” o “anno” o ancora meglio se si ha la possibilità di avere delle etichette con nomi conosciuti come

Di seguito provo a mostrarti un esempio sulla chiave di ricerca Barolo + anno. Ti renderai conto da solo che il primo Barolo 2013 sembra essere quello che in questo momento è la bottiglia più promettente alla vendita online. Si nota infatti un trend di crescita sbilanciato sulla destra, a differenza di tutti gli altri che hanno un trend ciclico stagionale normalizzato.

vendita vino online parole chiave che convertono meglio
Vendita vino online parole chiave che convertono meglio

Spero che questa breve riflessione ti sia utile per continuare a fare le tue analisi.

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Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

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