Visti i nuovi aggiornamenti per le Pagine Facebook, abbiamo ridefinito il ruolo della nostra Pagina, che rimarrà sempre attiva e su cui continueremo a condividere notizie e link sul mondo del cibo.
Allo stesso tempo sentivo la necessità di fornire uno strumento alle aziende del settore alimentare per confrontarsi tra loro, conoscere esperienze di altri e facilitare il dialogo con chi si occupa di marketing (anche) online.
Da tempo nutro la voglia di creare una piattaforma utile per lo scambio di informazione e strumento di commercializzazione, per questo è nato il network Comunikafood, di cui alcuni di voi che state leggendo sicuramente siete già parte.
Al network, però, mancava uno strumento di confronto diretto e partecipativo.
Per questo motivo ho ritenuto opportuno, in questa fase beta, creare un Gruppo Facebook che facesse da collante e facilitasse l’interazione.
Avevo già creato una community su Google Plus, ma c’è poca interazione, è innegabile che Facebook è uno strumento, ahimè, più “pratico” e forse più conosciuto per facilitare un’interazione.
Ciò non significa che il Gruppo Facebook sarà l’unico modo per confrontarci, magari solo uno strumento di semplificazione tra chi vorrà iniziare un percorso di costruzione della community.
Se ritenete valido tutto quello fatto finora attraverso Comunikafood sono certo che avrete anche fiducia nella mia scelta di convergere, in questa prima fase, le discussioni sul Gruppo Facebook: E-commerce – Alimentari, Vino, Olio Extravergine d’Oliva, Formaggi, Salumi.
Vi aspetto con curiosità e con la disponibilità di sempre di fornire informazione utile.
Lascia un commento