Naturalmente, in Via Taglio 99, Piazza della Pomposa a Modena è il locale dove puoi andare anche in compagnia di un libro; se ti va puoi metterti seduto al tavolo degli amici, due chiacchiere non ti saranno negate, oppure rimanere in disparte a leggere, degustare vino e delizie.
L’enoteca ha mantenuto il nome e la vocazione di quando lo spazio era occupato da un negozio di prodotti biologici ed erboristeria.
Un’accoglienza semplice, naturale del pubblico, che fa della versatilità e della convivenza tra mondi, il proprio stile.
Salumi, formaggi e dolcetti non mostrano un aspetto raffinato da vetrina, sono quelli che sono, cioè ottimi.
Vincenzo, il titolare, concepisce Naturalmente come un libro, o meglio la bottega dei sogni un luogo dove la gente possa comunicare. “Il cibo e i vini sono come un racconto che nascono dai miei viaggi sul gusto,e le cose buone perse, è mettere insieme le mie origini contadine,unite alla sapienza artigiana della mia famiglia e l’amore per la musica, i sapori della memoria un dolce naufragio che si ripete quasi tutte le sere” .
Può sembrare pretenzioso, in realtà l’aria che si respira è intensa, non certo per l’arredo o altro elemento estetico. Non può mancare l’angolo per la musica, la programmazione, come logico spazia tra generi diversi.
Vincenzo è figlio del Sud, inizio anni ’70 con la famiglia salì a Modena, storia di migrazione e questo senso di transito che arreda il locale, ci promette che la sua prossima metà sarà Lisbona.
Intanto lo possiamo incontrare in Via Taglio, 99 Piazza della Pomposa a Modena, praticamente sempre, pranzo e cena, giorno di chiusura sabato
https://www.facebook.com/naturalmente.vincevincenzo
Elena
12 anni fa | 4-5-2012
interessante e curioso questo locale!
peccato ma non riesco ben a capire, libro/cibo/compagnia/musica a parte, che cosa fanno oppure l’attività si ferma a quanto scritto prima!?!?!
grazie