L‘Expo 2015 è un evento importante per il panorama italiano. Per comprenderne la sua dimensione internazionale basta leggere le informazioni che circolano sul tema da ormai molto tempo.
A noi, in realtà, interessa parlare di un evento all’interno del Complesso del Vittoriano, a Roma, si terrà la mostra che parla di Cibo e Cultura, su indicazione del tema portante dell’Expo 2015, in cui si parlerà di “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Il nostro bel Paese ha una cultura frastagliata dai mille dialetti, differenti passati di dominazioni territoriali, ma emerge e si unisce per la “lingua del cibo“.
In mostra ci saranno documenti, antichi manoscritti, reperti archeologici, incisioni, disegni, manifesti, libri, ricettari, giornali, fotografie, cartoline, filmati ma anche allestimenti scenografici di grande impatto funzionali alla migliore lettura della parte documentaria. [cit. http://www.expo2015.org/eventi/verso-il-2015-culturacibo-un-identita-italiana ]
L’obiettivo di questo evento è quello di un’anteprima tematica e di preparazione al grande palcoscenico dell’Expo 2015.
Per poter visitare la mostra siete ancora in tempo, visto che sarà aperta dal dal 13 febbraio al 7aprile 2013 il Complesso del Vittoriano, a Roma.
*Immagine da: http://www.barillacfn.com/eventi/giornate-dieta-mediterranea-2012/
Lascia un commento