Pesto Genovese Dop in cialde monodose surgelate

23

Mag 13

Pesto Genovese Dop in cialde monodose surgelate

Ti sei mai chiesto come le forniture alimentari per la ristorazione riescano a mantenere elevata la qualità dei suoi prodotti alimentari?

Una delle risposte ci arriva da Paolo Silvestri, un produttore di salse, condimenti e rappresentante ligure per la produzione e fornitura di pesto genovese dop monodose. Il suo prodotto si chiama Pesto per amore.

Lo abbiamo incontrato e ci siamo fatti raccontare della sua passione per il pesto ligure e come bene potrete immaginare, della sua passione per il basilico che è evidentemente anche la nostra, avendolo scelto come simbolo di Comunikafood.

Paolo è stato molto chiaro fin dall’inizio della discussione, la produzione e fornitura dei suoi condimenti, pesti e salse monodose per la ristorazione segue dei processi maniacali di qualità. La sua visione del commercio di prodotti di qualità è affiancata da una grande esperienza del settore e preferisce i rapporti commerciali con aziende che sappiano riconoscere la qualità di un prodotto.

Il suo pesto in versione monodose surgelata, ad esempio, si ottiene frullando a crudo le foglie di basilico, i pinoli e il parmigiano reggiano da latte di montagna appena grattugiato, senza ulteriori procedimenti di lavorazione industriale (pastorizzazione o disidratazione) per ottenere una conservazione a temperatura frigorifero con sistema refrigerato a – 18°.

La sua innovazione per la fornitura di pesto e salse per la ristorazione sta nel sistema refrigerato che facilita e ottimizza, in termini di efficienza ed efficacia, il trasporto e l’esportazione.

La velocità e semplicità di preparazione aiuta i ristoratori a ottimizzare i costi e mantenere elevata la qualità di cucina.

Paolo, ci sembra un visionario del pesto. Mentre lo ascoltiamo parlare ci dà l’impressione che tutto ciò che dice lo fa con passione e perché crede in quello che fa.

Ci ha raccontato alcuni aneddoti divertenti in merito alla ristorazione, ai processi di qualità che purtroppo non tutti riescono a mantenere, alla sua smisurata voglia di costruire una rete di produttori di eccellenze e di ristoratori che sanno apprezzare le cose buone con intelligenza nel saper valutare costi e ottimizzazione d’impresa.

Quando un’impresa deve far quadrare i conti deve capire quali sono i vantaggi di ottimizzare alcuni processi di produzione. Produrre il pesto per un ristorante, ad esempio, non è la stessa cosa che prepararselo per sé a casa propria. Un ristorante ha necessità di quantità maggiori e soprattutto non può permettersi di alterare la qualità del prodotto per scarsa conservazione.

Soluzioni innovative come la fornitura monodose per ristoranti ha il vantaggio di massimizzare la rendita e facilitare la gestione del prodotto.

Confesso che non ho conosciuto molti imprenditori come Paolo, e mi fa molto piacere sapere dell’esistenza di persone come lui che vogliono mantenere alta la qualità dei nostri prodotti di eccellenza culinaria come il pesto. Prima di salutarci Paolo ha insistito per farci assaggiare il suo prodotto, ha cucinato per noi come se fossimo al ristorante e ci ha confessato che il suo pesto è più buono del mondo perché l’ingrediente segreto è l’amore con cui lo produce.

Ti lascio vedere la presentazione del suo prodotto.

Se sei un ristoratore e dovesse interessarti avere maggiori informazioni, puoi farlo direttamente contattando il
Servizio Clientela e Customer Care:

393 941 70 31

E-mail:
info@pestoperamore.it

Oppure puoi lasciare i tuoi contatti e il responsabile ti ricontatterà per approfondire senza nessun impegno.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy.

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    • Vendita Agrumi Siciliani Online
      9 Aprile, 2019

      L’agricoltura siciliana rappresenta una realtà importante del nostro Bel Paese, la domanda estera è stata fondamentale per la crescita

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.