Il “ciclo infinito” di una Bio Bottle ce lo ha raccontato acqua Sant’Anna al blogger’s day

19

Lug 13

Il “ciclo infinito” di una Bio Bottle ce lo ha raccontato acqua Sant’Anna al blogger’s day

Quando Professionalità si sposa con Sostenibilità nasce la Bio Bottle; è questo quello che ho avuto il piacere di constatare lo scorso week end a Vinadio presso lo stabilimento Sant’Anna.

Sant’Anna Bio Bottle è la nuova sfida del presidente Alberto Bertone e della sua squadra, che per raccontare la storia del  loro prodotto hanno pensato bene di aprire le porte a 30 giovani blogger italiani. L’acqua Sant’Anna  sgorga, batteriologicamente pura,  da una sorgente a 1950 metri s.l.m.,  attraverso rocce granitiche a basso rilascio di minerali e, grazie ad un tecnologia all’avanguardia in ottemperanza alle norme igieniche, arriva allo stabilimento dove si  presenta con un residuo fisso  di 23.8 mg/l  e una durezza di 0.6 gradi francesi,  povera di sodio, per cui è stata indicata per l’alimentazione dei bambini.

Con tutte queste caratteristiche di naturalezza, questa acqua non poteva continuare a rimaner rinchiusa in una banale bottiglia in PET, ecco perché Albero Bertone  ha pensato di investire in una bottiglia biodegradabile e compostabile: una bottiglia che nasce dai vegetali e senza nemmeno una goccia di petrolio e che si mantiene sostenibile anche durante tutte le fasi di lavorazione da granulo a preforma andando oltre sino alla formazione del fardello.

Abbiamo fatto un breve calcolo delle energie risparmiate in queste fasi di lavorazione e,  per portarvi un esempio,  solo da granulo a preforma ecco i numeri che sono venuti fuori :

un buon 60% di energia è stato risparmiato nel processo di essicazione del granulo rispetto ai materiali convenzionali , inoltre,  opponendo una minore resistenza elettrica al processo di fusione,  è stato possibile ridurre tale processo  del 20-30%, così come il raffreddamento della preforma ha permesso un risparmio di energia del 70%. Unica fase che rimane invariata rispetto al normale processo produttivo resta l’operazione di stampaggio. Volendo spostarci  poi sul problema ” emmissioni  di gas serra in atmosfera”,  acqua Sant’Anna  con Bio Bottle ha fatto sì che  queste potessero essere ridotte notevolmente grazie ad una  bottiglia  biodegradabile in soli 80 giorni in siti di compostaggio.

Il compostaggio è un processo  di decomposizione operato da macro e microrganismi in determinate condizioni tra le quali rivestono particolare importanza la presenza di ossigeno e la specificità della materia prima e il compost che se ne ricava viene poi riutilizzato come fertilizzante su piante o terreni.

Alla stessa maniera si svolge il ciclo “infinito” di una bio bottle, come è stato definito dai suoi ideatori, che oltre a poter diventare compost presenta una particolarità che la vede riciclata direttamente in PLA Ingeo™ da cui si potrà dare origine  ad una nuova bio bottle.
Si può dire che  Sant’Anna Bio Bottle sia  una moderna  “araba fenice” :  rinasce dalle sue ceneri.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.