23

Feb 18

Il costo per creare una struttura e-commerce alimentare

L’e-commerce, prima di essere una struttura tecnologica, è un modello di vendita. Per cui parlare solo di costi di infrastruttura tecnica è molto riduttivo. Esistono paradossalmente piattaforme e-commerce internazionali già pronte che costano poco meno di 30€ al mese, vedi Amazon. Il costo reale, quindi, non è la struttura con cui venderemo online, ma il costo di sviluppo del progetto, tra cui l’analisi preventiva che serve a verificare la sostenibilità del progetto. In base alla nostra esperienza nella progettazione e-commerce per aziende alimentari, possiamo tranquillamente affermare che il costo della struttura tecnologica per vendere online incide non più del 10% dell’investimento totale che si deve andare a fare per poi realmente fare profitto dalla vendita di alimentari online.

Il costo su cui vale la pena investire bene per avviare un negozio online con l’e-commerce è nella consulenza di studio di mercato ed analisi della sostenibilità del progetto

Il costo “puro” della struttura informatica e-commerce può variare da circa 500€ l’anno se si utilizzano strutture di marketplace come Amazon, Ebay e/o servizi e-commerce in cloud come shopify e storeden, fino a soluzioni personalizzate che costano una decina di migliaia di euro, tra progettazione, sviluppo e assistenza.

Se ti servono maggiori dettagli, contattaci per avere un confronto e proporci la tua idea commerciale.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati raccolti verranno tratti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

  • Vendita prodotti tipici pugliesi
    Vendita prodotti tipici pugliesi
    28 febbraio, 2018

    Vendita prodotti tipici pugliesi, online o offline? Meglio la qualità. Che voi siate in giro per la Puglia o

  • Buone pratiche per il commercio online
    23 febbraio, 2018

    Se hai deciso di investire online e vendere prodotti tipici o prodotti alimentari di nicchia online o vuoi costruire il tuo supermercato online allora provo

1

Un commento su “Il costo per creare una struttura e-commerce alimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *