Importatori grossisti di prodotti alimentari italiani in Germania

16

Nov 17

Importatori grossisti di prodotti alimentari italiani in Germania

Come ottenere contatti da importatori, grossisti di prodotti alimentari italiani in Germania

Qualche anno fa abbiamo costruito questo spazio online con la missione di mettere in contatto produttori con acquirenti, fornitori con produttori e buyers con produttori. Creando, di fatto, un micro cosmo funzionale.

Questo progetto è stato portato avanti con discreto successo, mi ha permesso di conoscere tante persone in questo settore, produttori, fornitori, buyers, export manager, imprenditori, commerciali, tutte persone che ruotano intorno al sistema del commercio alimentare.

Per farla breve, in questi anni ho conosciuto persone, italiani, che vivono in Germania e lavorano in questo settore commerciale. In particolare, tra tanti, ho conosciuto Fabio Esposito quando aveva “tirato su” un bel progetto e-commerce dove vendeva vino ai tedeschi. Sì, avete letto bene, vendeva, e vende ancora, vino online ai tedeschi, ed anche con un discreto successo. Fino a qualche tempo fa, lo faceva anche grazie ad una piccola enoteca a Berlino. Adesso lo vende solo online con Vinila.de.

Questo gli ha permesso di capire meglio alcuni dettagli e valutare nuove possibilità di sviluppo del commercio. Nel tempo, infatti, ha compreso una cosa apparentemente elementare che alimenta questo settore commerciale ed ha intravisto chiaramente che, soprattutto nel contesto estero, di buyer, ristoratori in Germanianegozi alimentari italiani a Berlino che il contatto umano, la conoscenza fisica del prodotto, della storia del produttore è la chiave migliore per avere più probabilità di riuscita. Di riuscire a convincere un buyer a comprare da te.

Cosa serve per vendere prodotti tipici in Germania: Breve Case History Girogusto

Fabio, in questi anni, ha sviluppato un nuovo progetto, insieme ad Adriano Vinci (che non è mio parente nonostante abbiamo lo stesso cognome) e questo progetto ha preso il nome di Girogusto (Sito web: www.girogusto.de)

Vi parlo appunto di un progetto che ha la missione di unire i puntini sopra elencati: produttori di prodotti tipici alimentari e prodotti alimentari italiani, ristoratori in Germania, Buyer di prodotti alimentari in Germania per la distribuzione organizzata, importatori, negozi alimentari italiani in Germania ed a Berlino e tutti coloro che lavorano in questo settore e che vogliono trovare occasione di business.

Il progetto si svolge attraverso un sito web, un magazine digitale e cartaceo ed eventi. La combinazione di questi elementi è, a mio avviso, completa e funzionale per facilitare realmente la conoscenza di un’impresa italiana in Germania.

Alcuni numeri del primo evento:

  • 600 grossisti, buyers, ristoratori che hanno partecipato
  • 200 vini degustati
  • 39 aziende italiane.
    Aziende già note come Levoni e realtà giovani come Nastro d´Oro. Dalle grappe di Bertagnolli ai vini eleganti di Pierpaolo Pecorari

C’è stato uno spazio dedicato alla pizza con Umberto Napolitano, uno dei più famosi e premiati maestri pizzaioli dell Pizza Schule Deutschland

Link utili:

Girogusto – Magazine digitale, Ed. numero zero

Come promuovere i propri vini e prodotti alimentari in Germania

Il prossimo Girogusto che si terrà ad Amburgo, in più c’è il magazine dove potete comprare spazi redazionali, presentarvi, raccontare delle vostre aziende.

Ho promesso loro che seguirò anche una rubrica dedicata al modello e-commerce e vendita online, potrebbe essere occasione per voi di farvi conoscere e sviluppare nuovi contatti con buyers, importatori e ristoratori in Germania interessati a importare e comprare prodotti italiani di qualità.

Per maggiori contatti sulle modalità di promozione potete anche contattarmi tramite il form sotto.

 

Photo credit: Lars Plougmann via Visualhunt /  CC BY-SA

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Migliore Enoteca Online
    25 Giugno, 2019

    In questo articolo proverò a darti una visione pratica del perché per essere la migliore enoteca online non basta

  • Vendita Agrumi Siciliani Online
    9 Aprile, 2019

    L’agricoltura siciliana rappresenta una realtà importante del nostro Bel Paese, la domanda estera è stata fondamentale per la crescita

17

17 commenti su “Importatori grossisti di prodotti alimentari italiani in Germania

  • Buongiorno, sonoun`azienda agrigola pugliese di Ruvo di Puglia (Bari) che offre ottimo olio extra vergine di oliva prodotto con sistema di , molitura ed estrazione a freddo. Sono alla ricerca di collaboratori per l`estero. Se interessati potete contattarmi via mail .
    Grazie
    Salvatore Cantatore
    Auguri di buon anno

  • Salve, sono un’azienda calabrese, la JM Sapori Italiani, produciamo prodotti sott’olio coltivati e lavorati direttamente dalle nostre terre., con tutte le accurate selezioni delle materie prime! E rispettando l’antiche ricette della tradizione calabrese.
    Se siete interessati le lascio il mio recapito telefonico e mail: 3280872914 Jonathan Astorino. E- mail: [email protected]
    Sarei interessato a far parte di questo progetto.
    Nell’attesa di un vostro riscontro le porgo cordiali saluti.

  • salve, sono un giovane coltivatore di “aglio rosso di nubia”. vivo a Trapani (Sicilia). Voglio avviare una collaborazione col mercato tedesco. vorrei sapere quali sono i passi da fare. grazie

  • potete contattarmi all’indirizzo mail [email protected] oppure telefonando al numero 3203468247

  • salve Salvatore. io sono laureato in lingue e mi occupo di presentazione prodotti italiani in Germania e in Inghilterra. le invio il numero di cellulare 3891615876.

  • Salve a tutti sono un rivenditore di prodotti tipici,locali italiani possibilmente Siciliani ma non solo. Sono interessato principalmente a Olio d’oliva, conserve,pomodori secchi,olive ecc…La mia email è [email protected]

  • Buongiorno,
    vorrei poter vendere l’ Olio EVO prodotto su proprie coltivazione di Oliveti di cellina e ogliarola, premiato da OLEA come primo del salento sezione Fruttao Medio e da Slow Food.
    Gradirei essere contattato per ulteriori approfondimenti. Anche per invio campioni di assaggio.

  • Buongiorno,
    siamo un’azienda produttrice di prodotti tipici siciliani e biologici dal 1980. Saremmo molto lieti di poterveli proporre, per questo vi invitiamo a visitare il nostro sito web .
    Non esitate a contattarci per ogni tipo di informazione.

    Cordiali saluti

  • Buongiorno rappresento la societa’ Minear sagl con sede a Lugano nel mio catalogo sono presenti prodotti agroalimentari prodotti esclusivamente in Puglia pasta classica trafilata al bronzo e aromatica olio esclusivamente con olive pugliesi olio aromatizzato prodotti da forno sott olii e pate realizzati rispettando il ciclo delle stagioni nel rispetto delle vecchie tradizioni’Vorrei esportare I miei validi prodotti in Germania .Attendo notizie in merito grazie.

    • Gentile Sign.ra Neda, la cosa necessaria, prima di ogni cosa è un’analisi di mercato locale, sulla domanda dei vostri prodotti online (se volete vendere online con un e-commerce, o sulla distribuzione tramite punti vendita se volete attrarre interesse da parte di distributori.
      Noi possiamo occuparci della prima tipologia di analisi.
      Se invece la sua volontà è di trovare reseller locali in Germania sarà molto più produttivo partecipare a fiere locali di settore.
      Spero di esserle stato di aiuto

  • buongiorno, sono un giovane imprenditore marchigiano che produce vini dolci, liquori al cioccolato, acquavite, confetture dalla materia prima che è la visciola, antica varietà di ciliegia selvatica, e inoltre diverse varietà di marmellate con sistema tradizionale, come dolcificante uso del miele naturale. Vorrei esportare i miei prodotti e sarei lieto avere notizie su come operare.
    Massimo Buoninsegni

    • Gentile Massimo,

      per attività e-commerce come la sua, serve necessariamente ragionare con la contabilità in mano.
      Inutile provare ad ipotizzare azioni se non si ha il controllo generare dei costi, investimenti e gestione flusso di cassa e/o magazzino.

      Inoltre è importante è prioritario partire con un’analisi sulla domanda online rispetto al paese di suo interesse come la Germania.
      Noi possiamo occuparci dell’analisi dei dati per la costruzione strategica, ma prima le suggerirei di partire da un’analisi reale sulla parte dei fondi per finanziare il progetto commerciale che possono essere più o meno importanti a seconda della sue aspettative di ritorni.

      Provare a vendere in Germania richiedi, prima di ogni cosa, un sito in lingua tedesca, che risponda alle richieste delle persone, che riesca ad avere una gestione del magazzino efficiente, che abbia già pianificato il flusso di remarketing.

      Se dovesse aver bisogno di approfondimento, sentiamoci anche telefonicamente per prendere poi un appuntamento dal vivo.

      Daniele

  • Salve sono Anna Faretra amministratore do un‘azienda di recentissima costituzione che intende promuovere la vendita in Germania e non solo di prodotti pugliesi di spicco . Cerco broker che individuino la clientela cui indirizzare i prodotti. Richiesta urgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.