Hai un e-commerce alimentare, ma non riesci a vendere come vorresti. Ho indovinato? Abbiamo già trattato l’argomento: Qui > Posizionamento E-commerce Prodotti Tipici Toscani Qui > Metodo Posizionamento E-commerce COSA DEVI FARE PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA DEL TUO SITO E-COMMERCE ALIMENTARE Prima di ogni cosa, ti suggerisco di prendere carta e …
Il Posizionamento Commerciale Online è tutto ciò che conta e su cui dovresti concentrarti. Se oggi stai spendendo soldi in pubblicità, stai solo acquistando visibilità. Ma la visibilità non costruisce il posizionamento commerciale. È utile, ma solo a supporto della strategia che identifica il TUO posizionamento commerciale e permette di acquisire la posizione di leadership di settore. Il Posizionamento Commerciale, invece, punta a rendere il percorso di acquisto semi automatico.
Sono circa 10 anni che lo scrivo in questo sito: Vendere prodotti alimentari online è possibile, ma non basta essere online per rendere redditizia la vendita. Una cosa è vendere un’altra cosa è guadagnare dalla vendita. Daniele Vinci Se vuoi sapere se si riesce a vendere online, la mia risposta è sì. Soprattutto se produci …
Se hai già un sito e-commerce e ti stai chiedendo in cosa stai sbagliando nel posizionamento commerciale, allora provo a darti un suggerimento; Se vuoi vendere prodotti alimentari online, nella stragrande maggioranza dei casi NON è il prodotto che devi cercare di posizionare, ma la tua identità commerciale. Il motivo è semplice, sul prodotto o …
Questo articolo nasce da una storia vera, che è anche una prassi comune di richiedere un preventivo per la realizzazione di un e-commerce alimentare senza avere la minima idea di tutto ciò che occorre realmente per poi vendere realmente con un e-commerce. Oggi ho ricevuto una richiesta di preventivo, con in copia CC tutti i …
Prima di ogni altro ragionamento è fondamentale essere consapevoli di cosa sia oggi il web, di come le persone accedono e si connettono online e quale sia il contesto dentro il quale stiamo cercando di catturare la loro attenzione. Vado subito al cuore del discorso, le persone che comprano cibo online NON stanno comprando il …
LA FAVOLA DELL’E-COMMERCE ALIMENTARE Questo articolo vuole raccontarvi una verità differente dalla favola che per anni ho sentito raccontare, quella che con internet si possa riuscire a accorciare la filiera di vendita riuscendo finalmente a a saltare tutti i costi di intermediazione e permettere anche al produttore e/o contadino della località più sperduta di vendere …
COME CALCOLARE IL ROI PER UN E-COMMERCE ALIMENTARE In questo articolo ti offro un simulatore ROI semplice per creare un business plan per e-commerce alimentare. Ho già settato alcuni valori che simulano un’ipotesi di roi per un e-commerce alimentare. Gli elementi su cui dovrai fare maggiore attenzione sono: Casella A35 (Ciclo di vendita attivo, ovvero …