Vuoi avere dati e statistiche per vendere online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale (Leggi condizioni)

Video Storytelling per Aziende Alimentari

Comunikafood

Video Marketing Turismo e Alimentare

Comunikafood

Supermercato Online con Amazon Pantry

Comunikafood

Amazon Alimentari – Supermercato e Spesa Online

Comunikafood

Supermercato Online: Come Posizionarsi Meglio Online

Comunikafood

Spesa Online: E-commerce e Posizionamento Supermercati Online

Comunikafood

E-commerce Acque di Lusso: Vendere Acqua di lusso online

Comunikafood

Ecommerce Alimentare: Analisi di Mercato per Vedere Online

Comunikafood

Spesa Online – E-commerce Spesa Online dal Volantino

Comunikafood

Vendere Alimentari all’Estero con l’E-commerce

Comunikafood
Marketing Alimentare

MARKETING ALIMENTARE E FOOD MARKETING 
Il marketing alimentare è una metodologia di analisi per facilitare che il prodotto alimentare acquisisca un posizionamento di mercato per il contesto di mercato di riferimento.

Il marketing alimentare nel contesto globale si occupa di analizzare i trend alimentari e definire quali siano le caratteristiche del prodotto, le risorse necessarie dell’azienda alimentare e della concorrenza per competere nei mercati.

COME FARE MARKETING ALIMENTARE e FOOD MARKETING
Per fare marketing alimentare serve concentrare l’attenzione non solo sul prodotto alimentare, ma anche sul contesto di riferimento. Per fare marketing alimentare correttamente è utile studiare i dati di mercato presenti online per definire cosa le persone cercano e come farglielo trovare sfruttando la comunicazione a mezzo web per poi posizionare il prodotto alimentare “vicino” alla persona che lo sta cercando.

PIANO MARKETING PER VENDERE ALIMENTARI ONLINE: MARKETING FOOD

Un piano marketing per il settore alimentare al fine di vendere prodotti alimentari online è definito dai seguenti step

Analisi dei dati di mercato
Analisi della forza della concorrenza
Misura delle risorse aziendali disponibili
Sviluppo delle risorse necessari

Questo processo devi dare una risposta per definire la strategia che permette all’azienda di ottenere dei ritorni economici che rendono sostenibile la promozione del prodotto e dell’azienda alimentare.
MARKETING ALIMENTARE ONLINE
Per fare marketing alimentare online è necessario conoscere le dinamiche della comunicazione digitale.

È possibile vendere alimentari online se si costruisce il circuito di connessione tra prodotto, distribuzione e comunicazione online. Il sistema e-commerce per il settore alimentare può essere un valido supporto alla vendita se si pianifica la strategia commerciale attraverso contenuti, pubblicità e dialogo costante.

Si possono vendere alimentari online se si è anche presenti sul territorio con punti vendita o attraverso la presenza in fiera, eventi, contesti di incontro.

Marketing Alimentare, Vendere Alimentari Online