Marketing Alimentare

MARKETING ALIMENTARE E FOOD MARKETING 
Il marketing alimentare è una metodologia di analisi per facilitare che il prodotto alimentare acquisisca un posizionamento di mercato per il contesto di mercato di riferimento.

Il marketing alimentare nel contesto globale si occupa di analizzare i trend alimentari e definire quali siano le caratteristiche del prodotto, le risorse necessarie dell’azienda alimentare e della concorrenza per competere nei mercati.

COME FARE MARKETING ALIMENTARE e FOOD MARKETING
Per fare marketing alimentare serve concentrare l’attenzione non solo sul prodotto alimentare, ma anche sul contesto di riferimento. Per fare marketing alimentare correttamente è utile studiare i dati di mercato presenti online per definire cosa le persone cercano e come farglielo trovare sfruttando la comunicazione a mezzo web per poi posizionare il prodotto alimentare “vicino” alla persona che lo sta cercando.

PIANO MARKETING PER VENDERE ALIMENTARI ONLINE: MARKETING FOOD

Un piano marketing per il settore alimentare al fine di vendere prodotti alimentari online è definito dai seguenti step

Analisi dei dati di mercato
Analisi della forza della concorrenza
Misura delle risorse aziendali disponibili
Sviluppo delle risorse necessari

Questo processo devi dare una risposta per definire la strategia che permette all’azienda di ottenere dei ritorni economici che rendono sostenibile la promozione del prodotto e dell’azienda alimentare.
MARKETING ALIMENTARE ONLINE
Per fare marketing alimentare online è necessario conoscere le dinamiche della comunicazione digitale.

È possibile vendere alimentari online se si costruisce il circuito di connessione tra prodotto, distribuzione e comunicazione online. Il sistema e-commerce per il settore alimentare può essere un valido supporto alla vendita se si pianifica la strategia commerciale attraverso contenuti, pubblicità e dialogo costante.

Si possono vendere alimentari online se si è anche presenti sul territorio con punti vendita o attraverso la presenza in fiera, eventi, contesti di incontro.

Marketing Alimentare, Senza categoria

Mercato Caffè Italia: Dati, Stime Fatturato, Analisi e Trend

Comunikafood

E-commerce Alimentare: Cibo Pronto e già Cucinato

Comunikafood

Spesa Online: Numeri GDO e Futuro dei Supermercati online

Comunikafood

La rivoluzione dei supermercati online: Consumi, Food Delivery Etc

Comunikafood

Posizionamento Online per E-commerce Prodotti Tipici Toscani: Esempio

Comunikafood

Ingrosso Alimentari e Grossisti Alimentari Online

Comunikafood

Video Storytelling per Aziende Alimentari

Comunikafood

Video Marketing Turismo e Alimentare

Comunikafood

Supermercato Online con Amazon Pantry

Comunikafood

Amazon Alimentari – Supermercato e Spesa Online

Comunikafood

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

Qualora non accettassi, non potrai ricevere i servizi richiesti. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.