È appena uscita la versione italiana di Google Currents. È possibile scaricare l’applicazione Google Currents per dispositivi mobile (Android, Iphone)
MARKETING ALIMENTARE E FOOD MARKETING
Il marketing alimentare è una metodologia di analisi per facilitare che il prodotto alimentare acquisisca un posizionamento di mercato per il contesto di mercato di riferimento.
Il marketing alimentare nel contesto globale si occupa di analizzare i trend alimentari e definire quali siano le caratteristiche del prodotto, le risorse necessarie dell’azienda alimentare e della concorrenza per competere nei mercati.
COME FARE MARKETING ALIMENTARE e FOOD MARKETING
Per fare marketing alimentare serve concentrare l’attenzione non solo sul prodotto alimentare, ma anche sul contesto di riferimento. Per fare marketing alimentare correttamente è utile studiare i dati di mercato presenti online per definire cosa le persone cercano e come farglielo trovare sfruttando la comunicazione a mezzo web per poi posizionare il prodotto alimentare “vicino” alla persona che lo sta cercando.
PIANO MARKETING PER VENDERE ALIMENTARI ONLINE: MARKETING FOOD
Un piano marketing per il settore alimentare al fine di vendere prodotti alimentari online è definito dai seguenti step
Analisi dei dati di mercato
Analisi della forza della concorrenza
Misura delle risorse aziendali disponibili
Sviluppo delle risorse necessari
Questo processo devi dare una risposta per definire la strategia che permette all’azienda di ottenere dei ritorni economici che rendono sostenibile la promozione del prodotto e dell’azienda alimentare.
MARKETING ALIMENTARE ONLINE
Per fare marketing alimentare online è necessario conoscere le dinamiche della comunicazione digitale.
È possibile vendere alimentari online se si costruisce il circuito di connessione tra prodotto, distribuzione e comunicazione online. Il sistema e-commerce per il settore alimentare può essere un valido supporto alla vendita se si pianifica la strategia commerciale attraverso contenuti, pubblicità e dialogo costante.
Si possono vendere alimentari online se si è anche presenti sul territorio con punti vendita o attraverso la presenza in fiera, eventi, contesti di incontro.
È appena uscita la versione italiana di Google Currents. È possibile scaricare l’applicazione Google Currents per dispositivi mobile (Android, Iphone)
Dopo aver spiegato le varie fasi di installazione wordpress 3.0, la personalizzazione delle impostazioni ed infine spiegato la formazione del template, vogliamo oggi segnalarvi alcuni template davvero interessanti per lo sviluppo di un blog food.
Se state cercando la strada del successo nel settore food dovete pensare ad un mercato convergente. Non abbiate la paura di osare, il settore alimentare non è solo quello che si mangia è anche quello che si vive mangiando. Sarà per questo che sul web sta nascendo una mania “strana”, quella di utilizzare il cibo …
Quante sono le ricette che ogni giorno vengono pubblicate online e quanti sono i siti che pubblicano ricette? Di quali siti possiamo fidarci e quali siti invece sono solo “rumore”? Questi interrogativi sono alla base della nascita di Ricette 2.0, il motore di ricerca che da qualche anno sta raccogliendo i food blogger della rete. …
Dopo aver visto come installare wordpress 3.0, come configurarlo al meglio secondo le nostre necessità ed infine come installare i plug in utili vedremo come si presenta un template, come installarlo, come personalizzarlo e soprattutto da quali fonti possiamo reperire ottimi template free ed a pagamento.
E120 l’ingrediente segreto che tutti mangiamo ma che nessuno di noi conosce. Ieri stavo guardando un’interessantissima trasmissione su Rai5 dove si parlava di alterazione psicologica del gusto: La provetta del cuoco – I coloranti
Sai come usare Facebook per il tuo negozio online? Nessun problema segui questi semplici passi e inizierai ad ottimizzare meglio la tua attività online, anche su Facebook. Lo sapevi che puoi avere un ecommerce dentro al tua pagina Facebook? Basta aprire un account su Blooming e seguire la guida dettagliata per integrare il tuo negozio …
I Social Nework food stanno diventando tanti e noi li seguiamo con molto interesse. Il cibo non è più solo un elemento di consumo, si trasforma ed assume un ruolo sociale. La pensano così molti startupper che stanno facendo del cibo un elemento di connesione tra il mondo online e quello offline (sempre che questa …
Abbiamo già parlato di come usare Pinterest per fare branding. Oggi parleremo di come usare Pinterest per vendere Olio Extravergine d’Oliva. Per chi sta seguendo le statistiche della crescita esplosiva di Pinterest si sarà accorto che ricorda molto l’esplosione di altri fenomeni web attualmente quotati in borsa. La sua grande innovazione sta nell’aver colto …
É meglio brutta che anonima! Ecco, così, di molte etichette del vino si potrebbe commentare, oppure essere inviati a bere il contenuto di quella bottiglia perchè è impossibile che possa essere così pessimo come lo bolla la sua etichetta.