MIGLIORI E-COMMERCE FOOD IN ITALIA

7

Nov 16

MIGLIORI E-COMMERCE FOOD IN ITALIA

ELENCO MIGLIORI SITI E-COMMERCE ALIMENTARI IN ITALIA

In questa pagina verrà pubblicato un elenco di e-commerce alimentari differenziati per tipologia di prodotti in vendita. A margine di ognuno, aggiungo dei brevi commenti del perché li ho scelti in questa lista di migliori e-commerce di prodotti alimentari online.

Di seguito alcuni progetti e-commerce per vendere prodotti alimentari, vino e olio evo online, di supermercati online e servizi legati alla spesa online che reputo interessanti:

(Questo elenco tenderà a cambiare, per cui se avete segnalazioni, fatele pure e li inserirò nella lista migliori e-commerce alimentari)

PROGETTI E-COMMERCE DI SUPERMERCATO E SPESA ONLINE

  • Supermercato24 – Vero supermercato online
  • L’Essenziale – Supermercato Local (Messina)
  • Paypershopping – Servizio di acquisto
  • CortiliaFrutta e verdura a domicilio
  • Vinix Gross Market – Nasce come portale di gruppi di acquisto per vino, ma si possono acquistare anche altri prodotti alimentari
  • Quomi – Compra spesa con ingredienti per la dieta
  • Magiordomus – Servizio di consegna a domicilio
  • Quiconviene – Rete supermercati tra Sicilia e Calabria
  • In-grosso – Servizio Cash&Carry per settore Horeca e P.iva
  • Fanceat – L’alta cucina a casa tua con pochi click. Si tratta di un servizio che punta al “confezionamento” di proposte degli chef di ristoranti da degustare a casa propria
  • Cassandra – Il supermercato gourmet online. Uno dei primi che ho conosciuto e che reputo essere valido come struttura e proposta commerciale. si tratta di tutte le migliori selezioni di prodotti presenti nei circuito della GDO con l’aggiunta di qualche perla extra GDO. Di fatto non troverete certo la pasta economica di bassa qualità, ma sempre e solo selezioni gourmet dei migliori marchi alimentari.

E-COMMERCE GOURMET

  • Originàrio – Si tratta di un progetto molto interessante rispetto al contesto di e-commerce alimentari. Loro hanno deciso di investire sulla “selezione” di prodotti gourmet alimentari. La loro offerta è proposta attraverso un box degustazione e questo li rende tra i pochi che hanno scelto questo modello di vendita che io apprezzo molto
  • Fruttaweb – Il primo marketplace per acquistare frutta e verdura di tutto il mondo online
  • La compagnia dei cavatappi – Un e-commerce che ha già 11 anni di vita e che è riuscito a sopravvivere alle varie “tempeste” è per me un e-commerce che merita rispetto. Ho visto che hanno diversificato il .it per il blog (con template minimal e semplice di base, perché veloce e privo di fronzoli e che punta alla link building interna verso il .com che è il cuore pulsante commerciale. Bravi! Bravi! Bravi! P.s. Facendo delle attività di “link juice” e “back link” mirate acquisirebbero il loro meritato peso in serp, più di quello che oggi hanno dopo 10 anni di onorata carriera.)

E-COMMERCE VINO ED ENOTECHE ONLINE

  • Xtrawine – Portale dedicato alla vendita di vino online
  • Si-Wine – E-commerce dedicato alla selezione delle migliori piccole cantine di vini del sud Italia
  • TannicoMarketplace dedicato a selezione di varie tipologie e prezzi di vino ed anche liquori
  • Vino75 – Nasce come start-up, adesso è una vera e propria realtà importante per la selezione e vendita di vino e liquori online
  • Wineowine – Anche questa nasce come start-up con la missione di puntare i riflettori sui piccoli produttori di vino. Oggi è uno dei portali dedicati alla selezione delle piccole cantine italiane.
  • BernabeiEnoteca storica romana che da qualche hanno ha deciso di investire in maniera strategica online. E la loro presenza è soddisfacente.

E-COMMERCE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ONLINE ED OLEOTECHE ONLINE

  • Oliving – Uno dei primi e-commerce dedicati alla selezione e vendita di olio di oliva evo che ho conosciuto
  • Sapor d’olio – Offrono un’ampia selezione di olio evo
  • OlivYou – Un marketplace nato da poco, ma che sembra abbia grandi ambizioni nella selezione e vendita di olio evo di altissima qualità

LISTA ED ELENCO E-COMMERCE ALIMENTARI MIGLIORI

Se sei arrivato su questa pagina è perché hai trovato il sito Comunikafood tra i primi risultati di ricerca. Questo è un risultato derivato da attività SEO.

Vuoi  posizionare il tuo sito e-commerce per le migliori ricerche di acquisto prodotti alimentari?

Ci sono 2 modi per farlo:

  1. Puoi segnalare il tuo e-commerce alimentare compilando il form: Segnala migliori e-commerce. Oppure lascia un commento a questo post segnalando il tuo e-commerce. Successivamente, grazie anche ai feedback dei lettori ed una mia analisi, formuleremo una classifica dei migliori e-commerce alimentari in Italia.
  2. Farti supportare da noi per un piano di posizionamento commerciale (leggi differenza tra posizionamento commerciale e posizionamento parole chiave)
LEGGI COSA DICONO DI NOI

E-COMMERCE ALIMENTARI ITALIANI CANDIDATI COME MIGLIORI SITI E-COMMERCE FOOD

 

COSA VENDONO LINK SITO WEB
Prodotti Alimentari Vari Potrebbe esserci il tuo link
Pesce Biologico
Prodotti Alimentari Vari
Solo Olio Extravergine d’Oliva
Prodotti Alimentari Vari
Farina e pasta
Solo Vino, distillati birre artigianali regalistica
Prodotti Tipici siciliani
Caffé in cialde
Prodotti Alimentari Vari
Solo Vino
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti Alimentari Vari
Latticini
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti Alimentari Vari
Olio Evo
Prodotti Alimentari Vari
Pasta
Frutta
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti Tipici
Prodotti Alimentari Vari
Prodotti alimentari tipici toscani
E-commerce Prodotti Alimentari
E-commerce Prodotti Alimentari
E-commerce Prodotti Alimentari
Migliori e-commerce Food Alimentari in Italia

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti all'estero?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Food E-commerce: Come Vendere Online
    Food E-commerce: Come Vendere Online
    20 settembre, 2018

    Il food e-commerce sembra sia diventato una “moda”, ne sento parlare ovunque. Tutti vorrebbero vendere prodotti alimentari online. Diventa

  • Dati E-commerce Food
    Dati E-commerce Food
    18 settembre, 2018

    Stai cercando dei dati di mercato dell’e-commerce food? Nei troverai tante di statistiche online, alcune sembrano davvero ottime, i

  • E-commerce alimentare: Requisiti
    E-commerce alimentare: Requisiti
    17 settembre, 2018

    I requisiti per avviare un e-commerce alimentare Per vendere alimentari online con un e-commerce serve: Avere una p.iva commerciale

  • Food Marketing [Il Metodo Online]
    Food Marketing [Il Metodo Online]
    30 luglio, 2018

    Questo articolo nasce per 2 motivi: Perché è assurdo che Comunikafood non sia presente in una posizione decente in

4

4 commenti su “MIGLIORI E-COMMERCE FOOD IN ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.