Vendere con i Social Media, dicevamo, è difficile se non si ha completa conoscenza di cosa serve e come pianificare le varie attività online.
Quello di cui voglio parlare oggi, però, è di un modello di commercio del settore alimentare, sempre più diffuso, lo street food mobile.
Hai presente i furgoni adibiti a banconi del cibo che trovi nei mercati di quartiere? Ecco quelli sono una forma di vendita che da origine a questo modello di commercio mobile.
In America, sta diventando un fenomeno molto interessante, ma anche in Europa tende a crescere.
Cosa c’entrano i Social Media con tutto questo?
In questo caso, i Social Media, inteso come l’insieme di attività svolte tramite piattaforme social e applicazioni mobile sono l’asse portante di questo modello commerciale.
Poter condividere in real time gli spostamenti, comunicare le novità e soprattutto creare buzz intorno ad un furgone del cibo è sicuramente importante tanto quanto lo è la qualità del suo cibo.
Ti lascio la visione di questo video e qualche link di approfondimento di questo sistema commerciale:
Link di approfondimento:
- http://www.streetfood.it/cms/it
- http://www.dissapore.com/media-notizia-2/street-food-mobile-cibo-da-strada-aprire-ape/
- http://www.scattidigusto.it/2011/03/31/street-food-alla-parmense-con-lape-car-che-va-al-vinitaly/
- http://ctzen.it/2013/01/19/lapa-tatina-patatine-fritte-su-una-moto-ape-lo-street-food-inventato-da-due-catanesi/
Immagine presa da http://www.xister.com/newsletter/maggio2011/index.html
Sara Di Carlo
11 anni fa | 23-5-2013
Penso che sia già una realtà forte… a Roma per esempio c’è Pizza&Mortazza.. li ho intervistati sul mio blog quasi alla loro nascita.. 🙂