Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Home » Marketing Alimentare - Food Marketing » Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Cambiare l’immagine l’immagine e le misure delle Pagine Facebook per dare peso ai contenuti.

Immagine4 Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Le foto di copertina devono avere
una larghezza di 851 pixel e un’altezza di 315 pixel.

Se volete solo sapere le regole per le nuove Pagine Facebook leggete attentamente cosa potete fare e cosa NON potete fare.

Se volete sapere le novità secondo Facebook guardatevi questo video

Se volete conoscere in breve le novità delle nuove pagine Facebook con Timeline leggete questo articolo: Arriva la Timeline per le Pagine Facebook.

È evidente che la macchina del cambiamento in Facebook è sempre operativa. Questo è un bene per l’innovazione e per lo sviluppo di nuove prospettive. Crea qualche fastidio in più a chi aveva da poco capito il funzionamento delle famose Tab per le applicazioni, scoperto le dimensioni “reali” delle varie immagini da caricare per rendere la sua pagina più piacevole. Ecco quindi le novità per le nuove pagine Facebook.

Ma cosa cambia realmente con le nuove Pagine Facebook con Timeline?

Mi verrebbe da dire:

Niente di particolare se non la possibilità di privilegiare l’esperienza degli utenti.

Ecco la presentazione delle novità su la nuova Timeline per la Pagine Facebookfornita da Doctor Brand.

La realtà è che cambia il modo di concepire il gioco di Facebook, dove l’utente è attore partecipante e aiuta a costruire un mondo ancora da scoprire.

Se i film di fantascienza ti sono sempre piaciuti, allora accomodati perchè adesso sei tu il protagonista di questo film.

Grazie a te Facebook è diventato una delle potenze mondiali, ti saresti mai immaginato? Chi l’avrebbe mai detto che un Social Network sarebbe stato considerato come un continente … eppure è successo!

Cosa cambia per i professionisti del marketing?

Niente, se non le “misure”.

E con misure intendo non solo le misure delle immagini, ma anche le misura dei dati degli insights di Facebook, le misura di come costruire ed interagire con le nuove FanPage.

Sì, le “misure” in questo mondo sono il modo di come devi imparare a rapportarti con altre persone. È cambiata la prospettiva rispetto al modo in cui per vendere bastava “impressionare” adesso se vuoi diventare protagonista di Facebook devi essere bravo a “relazionarti” e costruire insieme “nuove storie”.

Ads vs Stories

“La pubblicità è morta nel momento in cui le persone hanno imparato a raccontare”

Prima del web di massa eravamo tutti come analfabeti di fronte ai mass media e alla grandezza del Brand come unico interlocutore. Oggi le persone diventano i portavoce del Brand e possono raccontarlo, a loro modo, e con le dovute misure.

Se fai marketing ed usi Facebook impara a misurarti.

 

 Se ti è piaciuto questo post, ne condividi i contenuti o vorresti commentarli per approfondire, fallo!

Potrebbe nascere una bella discussione sul tema.

Quanto devi investire per un e-commerce alimentare?
Chi sono e come contattarmi
RICHIEDI CONSULENZA
LIBRI CONSIGLIATI DA LEGGERE

 

Amazon-pantry-Supermercato-online-con-Amazon Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Supermercato Online con Amazon Pantry

AMAZON ALIMENTARI ED IL SUPERMERCATO ONLINE Se hai un supermercato e stai pensando a come investire nel web per trarre maggiore profitto dal tuo commercio di prodotti (anche) alimentari, potrebbe interessarti la mia riflessione in materia. [LEGGI ARTICOLO SU: AMAZON PER SUPERMERCATO ALIMENTARE ] Discussione aperta su Amazon Amazon ha da tempo dichiarato (in maniera metaforica) […]

0 comments
amazon-alimentari Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Amazon Alimentari – Supermercato e Spesa Online

ALIMENTARI SU AMAZON Abbiamo già discusso di come vendere alimentari su Amazon e di alcune novità per la spesa online su Amazon come se fosse un supermercato online prêt-à-porter, attraverso il dash button per prodotti alimentari. Quello che vi mostro in questo articolo sono i prodotti alimentari più venduti su Amazon in Italia e quelli che […]

0 comments
supermercati-online-numeri-statistiche-e-posizionamento-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Supermercato Online: Come Posizionarsi Meglio Online

SUPERMERCATO ONLINE: DATI E STATISTICHE Ho fatto diverse analisi sullo stato di “salute” dei supermercati online in questo ultimo periodo, e mi sono accorto di un fenomeno abbastanza interessante: Stanno andando tutti nella stessa direzione, lasciando spazi di entrata a piccole realtà “specializzate” attraverso modelli di comunicazione differente. I numeri dei supermercati online che ho […]

0 comments
spesa-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Spesa Online: E-commerce e Posizionamento Supermercati Online

SPESA ONLINE: ANALISI DEI SUPERMERCATI ONLINE Leggi altri articoli sul tema “Spesa Online“ Da un po’ di tempo sto seguendo il trend della “spesa online“. Il volume delle ricerche dal 2013 ad oggi è triplicato. [Aneddoto] Nel 2006 avevo proposto a 2 sviluppatori (poco lungimiranti e squattrinati) di sviluppare un sistema di ordini della spesa […]

0 comments
vendere-acqua-online-acque-di-lusso-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

E-commerce Acque di Lusso: Vendere Acqua di lusso online

VENDERE ACQUA DI LUSSO CON UN E-COMMERCE Premesso che per avviare un progetto e-commerce del genere serve essere dei grossisti del settore per poter rivendere un prodotto come l’acqua. Il motivo è che questo mercato è già dominato da filiere commerciali, investire in un progetto e-commerce per vendere acqua online significa “diversificare” il proprio business, […]

0 comments
ecommerce-alimentare Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Ecommerce Alimentare: Analisi di Mercato per Vedere Online

PER VENDERE ALIMENTARI ONLINE SERVE PRIMA FARE UN’ANALISI Se hai deciso di aprire un’attività online e vendere alimentari con un sito web e-commerce, beh, allora può essere utile che prenda in considerazione alcune cose prima di iniziare. Avviare un e-commerce significa fare impresa Può sembrarti un “modo” per provare a guadagnare, forse lo era 10 […]

0 comments
spesa-online-fare-la-spesa-online-volantino-e-commerce Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Spesa Online – E-commerce Spesa Online dal Volantino

FARE LA SPESA ONLINE: UN E-COMMERCE CON VOLANTINO INTERATTIVO Chi si sta chiedendo: Come sarà il futuro degli e-commerce e della spesa online ? [Apri Link e leggi l’articolo che ho scritto nel 2015] Beh, io una risposta ce l’avrei e non è neanche tanto visionaria, è sotto gli occhi di tutti, ma in pochi stanno […]

0 comments
Vendere-alimentari-allestero-con-e-commerce-prodotti-tipici-italiani Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Vendere Alimentari all’Estero con l’E-commerce

VUOI VENDERE I TUOI PRODOTTI ALIMENTARI ALL’ESTERO? Vengo spesso contattato da parte di produttori alimentari di olio, vino, formaggi, miele, salumi che vogliono vendere all’estero, possibilmente con un e-commerce. La mia risposta li lascia, molto spesso, delusi, perché per vendere alimentari all’estero con un e-commerce significa essere coscienti sia dei vantaggi, ma anche degli svantaggi. […]

0 comments
vendita-carne-online-e-commerce-carne-online-come-vendere-carne-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Vendere Carne Online. Carne in Vendita On Line

VENDI CARNE? SEI UN PRODUTTORE DI CARNE E VUOI VENDERE ONLINE? Se sei arrivato su questo contenuto è perché sapevo che saresti arrivato cercando informazioni per vendere carne online. No, non lo dico con presunzione, ma semplicemente perché conosco le regole per farmi trovare online. Ti faccio questa premessa semplicemente per farti comprendere meglio ciò […]

0 comments
dush-button-amazon-spesa-laimentare-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Dash Button Amazon: Spesa Alimentare Online

COS’È DASH BUTTON? Amazon Dash Button è un “oggetto” che si connette al web, tramite modalità Wi-Fi e facilita l’ordine di acquisto di prodotti di consumo continuativo con un semplice click sul pulsante, per l’appunto Dash Button. Per ogni prodotto serve associare un Dash Button. Per fare in modo che questo avvenga, servirà configurare il dispositivo […]

0 comments

MIGLIORI E-COMMERCE FOOD IN ITALIA

ELENCO MIGLIORI SITI E-COMMERCE ALIMENTARI IN ITALIA In questa pagina verrà pubblicato un elenco di e-commerce alimentari differenziati per tipologia di prodotti in vendita. Vedi esempio sotto. Puoi segnalare il tuo e-commerce alimentare compilando il form: (apri link di seguito) >  Segnala E-commerce Successivamente, grazie anche ai feedback dei lettori ed una mia analisi, formuleremo […]

0 comments
Marketing-alimentare-e-commerce-prodotti-da-vendere-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Marketing Alimentare: E-commerce e Vendite Online

FARE MARKETING ALIMENTARE ONLINE Se hai deciso di vendere alimentari e farlo anche attraverso il web cercando di vedere online, allora è bene sapere che per fare marketing alimentare attraverso il web serve un’organizzazione, come per qualsiasi impresa tu voglia avviare. Il marketing alimentare è governato da differenti elementi, tra questi ti indico quelli più […]

0 comments
impresa-alimentare-domestica-iad-vendere-prodotti-fatti-in-casa Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Impresa Alimentare Domestica – IAD – Vendere Online

COME APRIRE UNA IAD (IMPRESA ALIMENTARE DOMESTICA) E VENDERE ONLINE? Capita spesso che vengo contattato per sapere se sia possibile vendere prodotti fatti in casa. La risposta è: Sì è possibile farlo seguendo quello che sembra essere un “micro movimento” di imprese nate nelle mura domestiche. Sia chiamano IAD (Impresa alimentare domestica) e si avvalgono di […]

0 comments
torrone-artigianale-siciliano Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Torroni artigianali siciliani: Torronificio delle Madonie

PRODUZIONE TORRONI, PANETTONI E CIOCCOLATO IN SICILIA Oggi ho intervistato un’azienda che produce e commercia prodotti dolciari siciliani in Italia ed in Europa. Dalla Sicilia producono e poi esportano in altri Paesi. È una di quelle tante storie di aziende italiane che ci siamo fissati l’obiettivo di raccontare e farvi conoscere. Sono produttori e commercianti […]

0 comments
marketing-alimentare-ed-e-commerce Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Food Marketing

MARKETING FOOD – MARKETING ALIMENTARE Per fare food marketing è necessario analizzare il contesto operativo aziendale ed il mercato alimentare in cui si vuole operare. È possibile fare food marketing a condizione che l’azienda alimentare voglia costruire valore sulla sua identità d’impresa e voglia conquistare una fetta di mercato alimentare seguendo una strategia. Si parla […]

0 comments
LogoRisoGuerriniprestashop-quadrato Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Riso Guerrini: Dove comprare Riso Online

RISO: PRODUTTORI ED AZIENDE DI RISO CHE VENDONO ONLINE Oggi vogliamo presentarvi una delle aziende che è connessa a Comunikafood, si chiama Riso Guerrini. Li trovate anche sulla nostra mappa, ormai famosa. Si tratta di un’azienda che produce più qualità di riso e offre differenti tipologie di prodotti a base di riso. Tra questo ci […]

0 comments
pesce-fresco-online-comprare-pesce-fresco-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Vendere Pesce Online: Strategia Marketing Alimentare

SERVIZIO DI VENDITA PESCE FRESCO ONLINE: COME È POSSIBILE FARLO? Esistono già delle realtà online che offrono un servizio di vendita pesce fresco a domicilio. Il servizio, per funzionare, ha bisogno di un servizio di spedizione efficiente e avere una base di stoccaggio del pesce fresco che sia vicino ai collegamenti con i porti dove arriva […]

0 comments
marketing-olio-extravergine-doliva-come-vendere-olio-online-strategie-marketing-olio Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Vendere Olio Evo con un E-commerce: Strategia Marketing

VENDERE OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA ONLINE  Se produci olio evo (olio extravergine d’oliva) hai già una tua distribuzione tramite buyer, punti vendita che rivendono il tuo olio, ma vuoi migliorare la tua rete commerciale sfruttando meglio l’e-commerce, allora possono interessarti alcuni miei consigli. VENDITA OLIO EVO ONLINE: COME FARE MEGLIO DEGLI ALTRI Il vantaggio che un […]

0 comments
vendere-marmelalte-online-con-un-e-commerce-come-vendere-marmellate-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Vendere Marmellate Online. Come Vendere Online

VUOI APRIRE UN E-COMMERCE PER VENDERE MARMELLATE ONLINE? Allora è necessario che legga questo post dove proverò a darti una visione differente dalla maggioranza di articoli che troverai online sul tema: Come Vendere Online Marmellate No, non perché sia il migliore in questo campo, ma perché in questo post non voglio assolutamente convincerti che vendere […]

2 comments
vendere-integratori-alimentari-online Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Vendere Online Integratori Alimentari – Marketing Alimentare

VENDERE INTEGRATORI ALIMENTARI CON UN E-COMMERCE Aprire un’attività di vendita di integratori alimentari sfruttando l’e-commerce  Stavo facendo alcune ricerche per l’analisi di nuove opportunità commerciali da sviluppare sfruttando il web. A tal proposito ho trovato un’intervista fatta ad un giovane imprenditore che ha avviato un’attività commerciale per vendere integratori alimentari online. Puoi leggere l’intervista qui […]

0 comments

6 Commenti su “Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

  1. Complimenti per l’ottimo ed esaustivo articolo Daniele. Invece secondo me qualcosa cambia… Cambia la difficoltà di approccio ad iniziative di facebook marketing. Tutto diventa più “difficile” sia a livello grafico, sia a livello di app, sia per l’advertising, sia per la gestione della community (architettura delle informazioni) sia per il coordinamento di tutto ciò. Oggi ho fatto abbastanza fatica a spiegare a clienti già acquisiti, che già utilizzano le pagine, i nuovi cambiamenti. Ciò fa sorgere vari problemi… Ma mi sembra chiaro che “il fai da te” non è più possibile… (ho approfondito qui: http://paoloratto.blogspot.com/2012/03/nuove-pagine-facebook-la-fine-del-fai.html)

    • Ciao Paolo, quello che segnali è corretto.

      Il mio “non cambia niente” era un pò metaforico, per segnalare che non è l’impostazione ed il settaggio che cambia il contenuto di un oggetto. Ne cambia sicuramente i connotati e l’usabilità, ma i contenuti e il suo significato rimangono quelli di un “organismo vivente” costruito intorno alle persone e che le persone stesse lo alimentano di vitalità.

      Se per un giorno immaginassimo un blackout totale di tutti i computer e device mobile, Facebook non esisterebbe più, come un “non luogo” un “feticcio dell’umanità” che si alimenta e vive di storie e di racconti.

      È una macchina perfetta, a differenza di Google, perchè non alimentata da bit e variabili semantiche ma da persone esterne al progettto che ne condividono l’identità.

      Nel caso di Facebook la tecnologia è “veramente” un supporto alle necessità delle persone. Questo lo rende immortale in mano dei suoi “fan” . Se facebook fosse l’universo Mark Zuck. sarebbe il Big Bang ma le persone sarebbero la sua esplosione e espansione.

      Spero di non essere stato troppo fiolosofico.

  2. Condivido molto (anche sulla diversità da Big G). Qualche tempo fa scrivevo…

    “Facebook è forte, anzi fortissimo, perchè in questo momento rappresenta, per l’utente medio, l’esperienza completa di ciò che si può fare sul Web. In un certo senso Facebook è il Web, o quantomeno è il Social Web”.
    [da http://paoloratto.blogspot.com/2012/01/facebook-e-il-web-o-almeno-il-social.html%5D
    E oggi, a distanza di un paio di mesi… lo penso ancora di più.

  3. Pingback

  4. Pingback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUALI PRODOTTI CERCANO LE PERSONE ONLINE?Vedi offerta