Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

1

Mar 12

Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

Cambiare l’immagine l’immagine e le misure delle Pagine Facebook per dare peso ai contenuti.

nuova pagina time line facebook

Le foto di copertina devono avere
una larghezza di 851 pixel e un’altezza di 315 pixel.

Se volete solo sapere le regole per le nuove Pagine Facebook leggete attentamente cosa potete fare e cosa NON potete fare.

Se volete sapere le novità secondo Facebook guardatevi questo video

Se volete conoscere in breve le novità delle nuove pagine Facebook con Timeline leggete questo articolo: Arriva la Timeline per le Pagine Facebook.

È evidente che la macchina del cambiamento in Facebook è sempre operativa. Questo è un bene per l’innovazione e per lo sviluppo di nuove prospettive. Crea qualche fastidio in più a chi aveva da poco capito il funzionamento delle famose Tab per le applicazioni, scoperto le dimensioni “reali” delle varie immagini da caricare per rendere la sua pagina più piacevole. Ecco quindi le novità per le nuove pagine Facebook.

Ma cosa cambia realmente con le nuove Pagine Facebook con Timeline?

Mi verrebbe da dire:

Niente di particolare se non la possibilità di privilegiare l’esperienza degli utenti.

Ecco la presentazione delle novità su la nuova Timeline per la Pagine Facebookfornita da Doctor Brand.

La realtà è che cambia il modo di concepire il gioco di Facebook, dove l’utente è attore partecipante e aiuta a costruire un mondo ancora da scoprire.

Se i film di fantascienza ti sono sempre piaciuti, allora accomodati perchè adesso sei tu il protagonista di questo film.

Grazie a te Facebook è diventato una delle potenze mondiali, ti saresti mai immaginato? Chi l’avrebbe mai detto che un Social Network sarebbe stato considerato come un continente … eppure è successo!

Cosa cambia per i professionisti del marketing?

Niente, se non le “misure”.

E con misure intendo non solo le misure delle immagini, ma anche le misura dei dati degli insights di Facebook, le misura di come costruire ed interagire con le nuove FanPage.

Sì, le “misure” in questo mondo sono il modo di come devi imparare a rapportarti con altre persone. È cambiata la prospettiva rispetto al modo in cui per vendere bastava “impressionare” adesso se vuoi diventare protagonista di Facebook devi essere bravo a “relazionarti” e costruire insieme “nuove storie”.

Ads vs Stories

“La pubblicità è morta nel momento in cui le persone hanno imparato a raccontare”

Prima del web di massa eravamo tutti come analfabeti di fronte ai mass media e alla grandezza del Brand come unico interlocutore. Oggi le persone diventano i portavoce del Brand e possono raccontarlo, a loro modo, e con le dovute misure.

Se fai marketing ed usi Facebook impara a misurarti.

 

 Se ti è piaciuto questo post, ne condividi i contenuti o vorresti commentarli per approfondire, fallo!

Potrebbe nascere una bella discussione sul tema.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Descrivi meglio di cosa ti occupi e che tipo di servizio avresti bisogno.

    Indicaci il tuo sito e-commerce, se già attivo, o raccontaci la tua idea, di cosa ti piacerebbe vendere online.Vorresti promuovere la tua azienda all'estero, Vorresti solo un sito e-commerce? Hai bisogno di supporto Seo? Scrivi tutto qui sotto.

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni)AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy."]

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    • Food E-commerce: Come Vendere Online
      20 Settembre, 2018

      Il food e-commerce sembra sia diventato una “moda”, ne sento parlare ovunque. Tutti vorrebbero vendere prodotti alimentari online. Diventa

    • Food Marketing [Il Metodo Online]
      30 Luglio, 2018

      Questo articolo nasce per 2 motivi: Perché è assurdo che Comunikafood non sia presente in una posizione decente in

    6

    6 commenti su “Nuove misure ed immagini per le Pagine Facebook con Timeline

    • Complimenti per l’ottimo ed esaustivo articolo Daniele. Invece secondo me qualcosa cambia… Cambia la difficoltà di approccio ad iniziative di facebook marketing. Tutto diventa più “difficile” sia a livello grafico, sia a livello di app, sia per l’advertising, sia per la gestione della community (architettura delle informazioni) sia per il coordinamento di tutto ciò. Oggi ho fatto abbastanza fatica a spiegare a clienti già acquisiti, che già utilizzano le pagine, i nuovi cambiamenti. Ciò fa sorgere vari problemi… Ma mi sembra chiaro che “il fai da te” non è più possibile… (ho approfondito qui: http://paoloratto.blogspot.com/2012/03/nuove-pagine-facebook-la-fine-del-fai.html)

      • Ciao Paolo, quello che segnali è corretto.

        Il mio “non cambia niente” era un pò metaforico, per segnalare che non è l’impostazione ed il settaggio che cambia il contenuto di un oggetto. Ne cambia sicuramente i connotati e l’usabilità, ma i contenuti e il suo significato rimangono quelli di un “organismo vivente” costruito intorno alle persone e che le persone stesse lo alimentano di vitalità.

        Se per un giorno immaginassimo un blackout totale di tutti i computer e device mobile, Facebook non esisterebbe più, come un “non luogo” un “feticcio dell’umanità” che si alimenta e vive di storie e di racconti.

        È una macchina perfetta, a differenza di Google, perchè non alimentata da bit e variabili semantiche ma da persone esterne al progettto che ne condividono l’identità.

        Nel caso di Facebook la tecnologia è “veramente” un supporto alle necessità delle persone. Questo lo rende immortale in mano dei suoi “fan” . Se facebook fosse l’universo Mark Zuck. sarebbe il Big Bang ma le persone sarebbero la sua esplosione e espansione.

        Spero di non essere stato troppo fiolosofico.

    • Condivido molto (anche sulla diversità da Big G). Qualche tempo fa scrivevo…

      “Facebook è forte, anzi fortissimo, perchè in questo momento rappresenta, per l’utente medio, l’esperienza completa di ciò che si può fare sul Web. In un certo senso Facebook è il Web, o quantomeno è il Social Web”.
      [da http://paoloratto.blogspot.com/2012/01/facebook-e-il-web-o-almeno-il-social.html%5D
      E oggi, a distanza di un paio di mesi… lo penso ancora di più.

    • Grazie Paolo per il tuo approfondimento 🙂

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.