Olio Extravergine d’Oliva Online: L’esperienza di un’azienda

30

Gen 13

Olio Extravergine d’Oliva Online: L’esperienza di un’azienda

 

 

Oggi voglio raccontarvi l’esperienza di un’azienda che produce Olio Extravergine d’oliva e che vende online.

 

Lo faccio attraverso Comunikafood affinchè capiate il valore di essere connessi online e di come sia necessario farlo con logica.

 

Oliodimeo.com è il sito di e-commerce di una piccola azienda pugliese che produce olio extra vergine d’oliva da agricoltura biologica da oltre 20 anni, oltre a ciliegie ed uva da tavola.

 

olio extra vergine d'oliva biologico

 

L’olio è un prodotto molto complesso, capace di grandissime differenziazioni, dal contenuto salutare immenso e dalla capacità di donare forti emozioni.

Ogni azienda produttrice ha una propria storia da raccontare e oliodimeo.com ha scelto il web per comunicare in modo virale le qualità dei propri prodotti, per raccontare la propria storia e per creare un legame forte con i propri utenti.

 

L’olio extra vergine d’oliva Lucia Di Meo è biologico, è 100% italiano ed è mocultivar.

 

Cosa significa monocultivar?

 

E’ prodotto dalla frangitura di una sola qualità di oliva detta “Coratina”, nota per le sue proprietà nutritive e salutari.

 

DSC_0535

 

L’olio extra vergine d’oliva Lucia Di Meo è prodotto in metà novembre e contiene:

 

  • Un altissimo livello di polifenoli, che sono dei potentissimi agenti anticancro e antiossidanti
  • Vitamina E: agenti biologici che combattono i radicali liberi
  • Clorofilla: un efficacissimo tonificante generale ed un ottimo deodorante interno.

 

Come nasce l’azienda?

 

Nasce dalla tradizione secolare di famiglia di coltivare uliveti per produrre olio extra vergine d’oliva e soddisfare le esigenze familiari, che nel tempo si sono estese anche alla cerchia degli amici e conoscenti che apprezzavano il prodotto. La continua ricerca di un prodotto di qualità ha portato l’azienda ad introdurre la coltivazione da agricoltura biologica. Questa scelta faticosa nei primi anni, ha poi premiato l’azienda perché da alcuni anni la Certificazione Biologica ICEA è stata sempre confermata.
La gamma prodotti si è arricchita con una linea di dermocosmesi naturale a base di olio di oliva biologico.
I prodotti sono dermatologicamente testati, senza l’impiego di test su animali, presso i Laboratori del Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. Sono naturali, senza oli minerali, senza coloranti, senza SLS e senza parabeni.

 

dermocosmesi naturale a base di oliodi oliva biologico

 

Perché non provare anche a vendere online?

 

Ma vendere online non è semplice come può sembrare. Per tale motivo, dopo un’approfondita ricerca sulle diverse piattaforme a disposizione, la scelta è stata Blomming: la piattaforma di social commerce. In pochi minuti abbiamo aperto un account, abbiamo inserito le immagini dei prodotti, le descrizioni, i prezzi ed i costi di spedizione ed il negozio era aperto!

 

vendita online olio extra vergine

 

Perché Blomming?

Perché è una giovane startup italiana. E’ una piattaforma aperta e di semplice utilizzo che consente a chiunque di aprire un proprio e-commerce. Utilizza un sistema cosiddetto “pervasivo”, permette di sviluppare la propria attività di vendita da un singolo punto centralizzato e vendere attraverso il proprio sito/blog, dalla propria pagina Facebook e da Blomming stesso.

 

vendita online olio biologico

 

Oliodimeo.com dopo aver creato le pagine prodotto ha integrato, attraverso la funzione Embed, il sistema di e-commerce direttamente nel proprio sito.

Le informazioni non mancano, l’assistenza è attiva e le procedure sono semplici.

Inotre è possibile iscriversi alla newsletter di Blomming e ricevere suggerimenti dallo staff di Blomming, ecco una short-list con i prodotti scelti direttamente da loro.

http://blomming.com/buy/collections/.

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti all'estero?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Vendere Olio di Oliva [il Metodo]
    Vendere Olio di Oliva [il Metodo]
    4 ottobre, 2018

    L’olio d’oliva (Extravergine d’oliva) è uno di quei prodotti che più persone vorrebbero poter vendere online. Tutti mi contattano

1

Un commento su “Olio Extravergine d’Oliva Online: L’esperienza di un’azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.