Olio Extravergine Biologico Calabrese – Olio Ferraro [Case Study]

14

Nov 12

Olio Extravergine Biologico Calabrese – Olio Ferraro [Case Study]

Abbiamo conosciuto i proprietari dell’Azienda Agricola Ferraro. Producono Olio Extravergine Biologico di ottima qualità, lo producono in Calabria, noi ci siamo stati.

Avevano un desiderio, usare il web per promuovere il loro prodotto, adesso vi spieghiamo cosa abbiamo fatto per loro.

Abbiamo fatto creare il logo e l’etichetta dell’olio ai ragazzi di 3nastri, per costruire un’identità in linea con le loro indicazioni.

Olio Extravergine Biologico Ferraro
Olio extravergine calabrese prodotto a bassa acidità

Abbiamo costruito il sito con modalità e-commerce tramite SocialPower.it per vendere il loro olio extravergine d’oliva biologico

Sito Olio Extravergine Biologico Ferraro
Sito internet vendita olio extravergine d’oliva biologico

 

Prima di iniziare, però, abbiamo spiegato loro l’importanza di essere online usando i Social Media per promuovere il proprio Brand.

Per questo motivo abbiamo aperto i relativi profili su Facebook e Pinterest, e avviato il lavoro per indicargli la direzione da prendere …

Facebook

 

Pinterest

Guardate questa magnifica galleria di Alberi d’ulivo

L’idea era quella di aiutarli nel percepire positivamente il web come un supporto per promuovere il loro Olio extravergine biologico.

Abbiamo puntato a posizionare il sito per alcune specifiche chiavi di ricerca, tipo:

Dove comprare Olio Biologico

dove comprare olio biologico
Posizionamento SERP Olio Extravergine d’oliva Biologico Ferraro

 

Che dite, ha funzionato?

 

Ecco come si presenta il loro prodotto

Bottiglie Olio extravergine
Presentazione prodotto olio extravergine d’oliva biologico

 

Il nostro lavoro è momentaneamente finito, continueremo a seguirli, dargli le indicazioni giuste per districarsi con cura tramite il web e li supporteremo sempre tramite i nostri profili di Comunikafood.

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

Qualora non accettassi, non potrai ricevere i servizi richiesti. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l’e-commerce per vendere online.

Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche “Come vendere alimentari online”, “ecommerce alimentari” e “marketing alimentare”. Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood.

Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online.

Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

  • Come vendere olio extravergine di oliva
    14 novembre, 2016

    Vendere olio extravergine di oliva Vuoi vendere o comprare olio extravergine d’oliva? Se vuoi comprare olio extravergine d’oliva seleziona

5