Olio extravergine d’Oliva Biologico Pugliese: Coltivarti Azienda Agricola Biologica Tricarico

29

Ott 16

Olio extravergine d’Oliva Biologico Pugliese: Coltivarti Azienda Agricola Biologica Tricarico

Nome azienda
COLTIVARTI – Azienda Agricola Biologica Tricarico

Nome del proprietario dell’azienda
Francesco Tricarico

 

Ciao, mi racconti un po’ della tua azienda? Come nasce, qual è la mission aziendale?
Siamo produttori di Olio Extra Vergine d’Oliva, Mandorle e Uva da ben 5 generazioni. La nostra Azienda Agricola è il cuore della nostra famiglia e anche negli anni in cui tutti si dedicavano ad altro o scappavano dalle campagne c’è sempre stato qualcuno di noi che l’ha amata e curata. Oggi siamo orgogliosi di non averla mai trascurata, anzi, con la collaborazione e il passaggio di tradizioni e buone prassi tra le generazioni che si occupano del suo benessere le soddisfazioni non sono mai mancate e continuano a crescere, a farci crescere. L’Azienda Agricola Biologica Tricarico si trova a Palo del Colle, in provincia di Bari. Io mi chiamo Francesco e con mio padre Marco conduco l’Azienda di Famiglia. Ho regalato un nome all’Azienda: COLTIVARTI. Finalmente un nome ad un prodotto buono, studiato, con un suo pubblico. Siamo produttori di un Olio Extra Vergine d’Oliva di qualità. Le nostre cultivar sono quelle tipiche del nostro territorio: Coratina e Cima di Bitonto (Ogliarola). Il risultato di questo blend è un olio con carattere, dal retrogusto deciso e che soprattutto fa tanto bene perchè in base alle tecniche di raccolta che adottiamo le nostre olive mantengono tutte le proprietà organolettiche e nutritive di questo preziosissimo frutto: polifenoli e tanta vitamina E.

 

Quali prodotti vendete?
Siamo Produttori di Olio Extra Vergine d’Oliva, Mandorle e Uva certificati in BIOLOGICO da oltre 20 anni
A marchio COLTIVARTI :
– Olio Extra Vergine d’Oliva Biologico
– Mandorle Filippo Cea Biologiche

 
Quali caratteristiche differenziano il vostro servizio ed i vostri prodotti rispetto agli altri?
Possiamo garantire tutti i nostri prodotti perchè ne seguiamo da vicino tutte le fasi: dall’amore e la cura per i nostri ulivi alla raccolta delle olive, alla raccolta alla consegna e molitura in massimo 5 ore in frantoio fino allo stoccaggio, imbottigliamento e talvolta anche la consegna per creare un rapporto di fiducia con i nostri clienti e soprattutto confrontarci sul nostro prodotto.
Personalizzazione, amore, dedizione e non da ultimo rispetto per la Natura credendo nel Biologico. Produrre in Biologico per quanti non lo sapessero significa rispettare i cicli naturali della natura e accettare i frutti che Madre Natura ogni anno mette a nostra disposizione senza forzature chimiche che si riversano sulla nostra salute e in quella ambientale. Si produce pertanto meno (ecco uno dei motivi per cui il Biologico costa di più) ma il prodotto è genuino !

 

Come vi promuovete?
Ad oggi il miglior mezzo di Comunicazione è il passaparola tra i nostri clienti ma per il mercato estero o in generale più lontano da noi utilizziamo molto i Social Network

 
Come misurate i risultati delle azioni di promozione?

In base ai contatti ricevuti

 

Tra le tante azioni di promozione, quale vi ha reso maggiori risultati?
Indubbiamente le fiere: sono molto esose come azione di promozione ma per i nostri prodotti sono lo strumento migliore perchè a parole o con una bella foto spesso non si può descrivere il sapore e commentarlo insieme al potenziale cliente non ha prezzo. Si fa anche cultura di Prodotto
Siete produttori diretti o rivenditori?
Siamo PRODUTTORI diretti

 

In quali Paesi vendete?
Italia, Olanda, Germania

Avete un servizio e-commerce?
www.coltivarti.com

 
Avete un video della tua azienda presente su Youtube o altre piattaforme di video sharing?
no

 
È possibile fare delle visite aziendali?
Siamo a Vostra disposizione per presentarvi i nostri prodotti ! Non esitate nel contattarci e ……….se non siamo in campagna saremo ben lieti di accogliervi presso la nostra sede! Vi aspettiamo !

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Vuoi avere dati e statistiche per vendere online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale (Leggi condizioni)

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

  • Come vendere olio extravergine di oliva
    14 novembre, 2016

    Vendere olio extravergine di oliva Vuoi vendere o comprare olio extravergine d’oliva? Se vuoi comprare olio extravergine d’oliva seleziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *