Si sente sempre di più parlare di Seo. Seo sta per Search Engine Optimization ovvero la complessa attività di ottimizzazione di un sito web attraverso il miglioramento di molti elementi e parametri interni ed esterni che valorizzino i contenuti e aumentino il traffico proveniente dai motori di ricerca.
L’ottimizzazione di un sito web è necessaria per migliorare il posizionamento nei motori rispetto ai concorrenti ed è una lavoro che richiede dedizione, conoscenze e buonsenso.
Non ci sono trucchi o magie. E chi ve li propone vi sta ingannando.
La maggior parte del traffico web è generato da google, yahoo e bing. Se il tuo sito non compare nei motori di ricerca significa che non è indicizzato e quindi stai perdendo l’opportunità di attrarre traffico, di fare business.
Investire sul Seo in termini sia economici che di tempo può avere un ritorno straordinario.
E se questo vale per tutti quelli che intendono creare business on line,
è ancora più valido per chi si inserisce in settori di nicchia come quello del food.
-
Sei un imprenditore food che vuole attivare il suo business on line?
-
Vuoi che il tuo sito venga inserito nei motori di ricerca e che ti porti visibilità?
-
Non sai a chi rivolgerti?
Segui i prossimi articoli e ti daremo i suggerimenti giusti per creare il tuo business-food on line.
Luigi
13 anni fa | 7-12-2011
Sergio, io ho un sito vetrina normalissimo, in php. Curo io la grafica e i contenuti, un programmatore asembla il tutto. In futuro dovrò fare un sito nuovo, una vetrina con alcuni (massimo un paio) prodotti da vendere on line. Sapresti suggerirmi una piattaforma utile allo scopo?
Grazie e complimenti,
Luigi