Preventivi Siti Web: Cosa Chiedere Per Vendere Online [Leggi tutto]

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Mag 13

Preventivi Siti Web: Cosa Chiedere Per Vendere Online [Leggi tutto]

Stai cercando dei preventivi per il tuo sito web?

Stai cercando un preventivo per vendere online con il tuo e-commerce?

Bene, lo capisco, hai bisogno di orientarti e non vuoi essere fregato.

Al posto tuo anche io ragionerei così.

Alla fine, lo sai già che ti rivolgerai all’amico dell’amico. Perché dovresti fidarti di uno “sconosciuto online”?

Però, io sono dall’altra parte della staccionata.

Ricevo giornalmente richieste di preventivo e ti spiego perché ho deciso di non rispondere a caso.

In questo modo, se stai leggendo, avrai maggiori possibilità di ottenere una risposta più concreta e utile dai professionisti che lavorano online. Ricevere dei prezzi non ti serve se non sai cosa stai acquistando. 

 

TI INDICO ALCUNI ELEMENTI CHE DANNO FASTIDIO A CHI RICEVE RICHIESTE DI PREVENTIVO GENERICO

Nessuna idea di budget a disposizione

Ad esempio, alla domanda: Quando pensi di investire per avviare la tua attività online?

La risposta è spesso generica, poco veritiera, paurosa. Allora, se stai leggendo, sappi che se vuoi avere un’analisi dei costi è necessario capire la tua situazione di partenza, sì anche la situazione economica di investimento alla tua attività.

Se non ci hai pensato o non sai come calcolare, dovresti prima fare un business plan per chiarirti le idee.

Vendere online non è uno scherzo, serve avere una piena conoscenza di ciò che si sta affrontando e delle dinamiche necessarie per farlo al meglio.

 

Vorrei ma non so

Se mi chiedi un preventivo per un e-commerce, ma non sai che oltre a quello serve investire in promozione, è meglio che approfondisci l’argomento e-commerce e come vendere prodotti tipici online. Leggi le esperienze degli altri e scopri le attività del settore più virtuose. Io le ho raccolte in un Ebook: Foodwineweb.

 

Avrei i soldi da investire, ma voglio andarci piano perché ho avuto brutte esperienze

Ok, fai bene ad andarci piano, ma questo non significa che se ti serve un modello di vendita online abbastanza complesso per la tua attività imprenditoriale puoi farlo con 1.000€ solo perché prima ti hanno fregato chiedendotene 10.000€ e non ti hanno risolto niente.

Serve solo equilibrio, non timore.

 

Ho 1.000€ e voglio avviare un e-commerce per vendere prodotti tipici online, cosa posso fare?

Vuoi anche altro? Che ne so, 1 prosciutto in omaggio, un panino …

Non voglio illuderti dicendo che vendere online costi meno che vendere offline. Si tratta solo di modelli di vendita differenti, integrabili ma pianificabili diversamente. Per vendere online servono 3 principali variabili:

Tempo, Competenza e Promozione.

Dove quest’ultima variabile passa dall’online per finire all’offline attraverso le relazioni con le persone.

Se vuoi vendere prodotti tipici online non pensare sia come avere una bottega enogastronomica al centro di una città. È lo stesso settore ma il modello di vendita è completamente differente.

 

Ho un uliveto e vorrei vendere il mio olio extravergine online. Quanto costa un sito web? 

Sei sicuro che ti serva solo un sito web? Come fai arrivare le persone al tuo sito e come vuoi convincere che il tuo olio è meglio di altri?

Hai già un Brand?

Hai mai venduto Online?

Hai pensato di venderlo su Ebay, prima di cominciare?

Usi i Social media, come lo fai?

Dove vuoi vendere il tuo olio extravergine, Italia o all’estero?

Per vendere all’estero lo sai che ci vuole un sito in lingua originale e non con traduttori automatici?

Lo sai che vendere olio extravergine significa conoscere le normative del Paese dove esporterai?

Sei stato in Camera di Commercio per trovare consulenti dell’export alimentare?

 

Vorrei vendere il mio vino all’estero direttamente online?

Siediti, con calma, dimmi cosa pensi di fare. Pensi davvero che basti aprire un sito e-commerce per vendere vino all’estero?

Prima cosa, sei mai stato ad una fiera internazionale? Cosa hai imparato?

Il tuo vino cosa ha meglio degli altri? Come pensi di raccontarlo? Hai una cantina da far visitare?

Hai pensato a fare una video storia da pubblicare a puntate su Youtube?

Hai idea dei costi di promozione su Adwords, su Facebook?

Gestisci già una pagina Facebook, hai idea del tempo?

 

CONCLUSIONE

No, non volevo scoraggiarti, lungi da me. Volevo solo che capissi che vendere prodotti tipici, vino, olio e alimentari online non è così semplice come ti hanno fatto credere.

Se hai necessità di un preventivo puoi utilizzare il box qui in basso. Il mio consiglio è che prima di sapere i costi serve che tu conosca le basi operative e le attività necessarie per iniziare a vendere online. Abbiamo scritto appositamente un ebook che trovi online su: Foodwineweb Ebook

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti all'estero?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

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Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

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