Produzione Birra artigianale: Brewpub [Puglia]

9

Mag 13

Produzione Birra artigianale: Brewpub [Puglia]

BrewPub : pub o ristoranti con produzione in loco di birra artigianale.

Di recente, incuriosita dall’idea di poter bere birra artigianale prodotta a soli 50 mt di distanza da dove l’avrei consumata, sono stata al Brewpub “La Cantina della Birra ” a Trigianello (Puglia).

Adiacente al birrificio dove viene prodotta ed imbottigliata birra “Birranova”, distribuita in altri pub rivenditori esclusivi di birra artigianale, come “Camera a Sud” a Barletta, sorge infatti il brewpub “La Cantina della Birra”.

Entrando, l’aria che si respira è quella tipica di un Pub: arredamento rigorosamente in legno, toni caldi e luci soffuse.

D’impatto risulta il bancone che occupa gran parte della sala principale, a sottolineare che è la birra a fare da padrona, intorno al quale è possibile degustare una birra sgranocchiando qualche arachide.

Sulla destra sono esposte le varianti di birra artigianale prodotte, che a mio avviso però potrebbero godere di maggior visibilità ed essere presentate e descritte in maniera più impattante, essendo quel che differenzia La Cantina della Birra da un qualunque altro pub, ed inoltre, potrebbe maggiormente stimolarne la prova.

Ho trovato molto carino un piccolo angolo dove sono esposti alcuni libri, per poter leggere di birra, cibo ed abbinamenti in merito. Interessante per l’attenzione data all’aspetto educativo e per la food experience che fa vivere al cliente più esigente.

Il menù è comunicato su delle lavagne affisse sui muri oltre che in formato carteceo, facendo risaltare l’offerta selezionata di prodotti tipici bavaresi e pugliesi, che lo differenzia dagli altri pub.

Un luogo molto accogliente e carino dunque per degustare una birra artigianale, grazie anche alla gentilezza e disponibilità del personale.

Mi sarebbe piaciuto trovare all’interno del pub, ed in generale mi piacerebbe trovarlo all’interno di un BrewPub, una maggiore descrizione ed esposizione degli strumenti e dei metodi utilizzati per la produzione della birra, vivendo così la sensazione di mangiare e bere all’interno di una “fabbrica di birra”.

Inoltre, una maggiore promozione del proprio marchio, oggetti brandizzati e magari anche un angolo “gift shop”, per esser certi di rendere memorabile il proprio marchio nella mente dei clienti quando saranno fuori dal Pub. Come ad esempio questo Brewer Pub nello State College…

Sicuramente uscendo da questo pub, “Otto’s” sarà il primo nome di birra che vi verrà in mente! 😉

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.