10

Set 12

Red, dove libri e cibo si incontrano

All’estero sono una realtà molto diffusa già da diversi anni. Qui in Italia, per il momento, sono solo degli esperimenti nati dall’intraprendenza di alcuni negozianti più lungimiranti. Sono librerie che, accanto agli scaffali zeppi di classici e degli ultimi best seller, sono anche bar, ristoranti, gourmet shop, luogo di dibattiti, degustazioni e corsi di cucina.

Da qualche mese, uno dei più importanti gruppi editoriali italiani ha scommesso su questo format. Parliamo dello storico marchio Feltrinelli che ha lanciato un piano di apertura di RED, ovvero un nuovo concept di negozio dove leggere, mangiare e sognare: Read, Eat, Dream. Red come Rosso, come il colore che da sempre identifica il marchio, ma che nasconde al suo interno un modo dove le emozioni del cibo si legano a quelle che regala la carta stampata.red feltrinelli

Anzitutto, librerie, perché al centro dell’esperienza deve rimanere la lettura, con una selezione di titoli particolarmente legata all’enogastronomia, alla cucina ed al viaggio.
Ma siccome il cibo è anche e soprattutto cultura, questo ha un peso non indifferente e diventa esso stesso protagonista dell’esperienza in negozio: Red è uno spazio in cui passare il proprio tempo girando tra gli scaffali, cenando, sorseggiando un caffè o un aperitivo, o facendo colazione. Ma sarà anche l’occasione per fare una spesa speciale perché nel reparto food si potranno trovare cibi e bevande selezionati in base ai principi di qualità, sostenibilità ed accessibilità. Ospite d’eccezione nella parte ristorazione, l’Antica Focacceria S.Francesco di Palermo, che proporrà dei menu particolari all’insegna delle eccellenze gastronomiche del nostro paese, come il Riso Acquarello, lo Spaghetto Mancini, la colatura di alici di Cetara, solo per citarne alcuni.

Il tutto, in un contesto curato di design ed high-tech: non solo wi-fi gratuito, ma anche tavoli con tablet ipad, mega-schermi e servizi interattivi per rendere ancora più semplice e confortevole l’esperienza di acquisto.

I primi fortunati che hanno potuto provare questa esperienza sono i romani, che da Luglio possono godere dello spazio RED in Via del Corso 506 (aperto da Lun a Dom dalle 9:00 alle 22:00). Per tutti gli altri foodies, ancora un po’ di pazienza: nel 2013 dovrebbero essere in cantiere le aperture a Parma, Milano, Bologna e Firenze.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

1

Un commento su “Red, dove libri e cibo si incontrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.