Riso Guerrini: Dove comprare Riso Online

9

Ago 16

Riso Guerrini: Dove comprare Riso Online

RISO: PRODUTTORI ED AZIENDE DI RISO CHE VENDONO ONLINE

Oggi vogliamo presentarvi una delle aziende che è connessa a Comunikafood, si chiama Riso Guerrini. Li trovate anche sulla nostra mappa, ormai famosa.

Si tratta di un’azienda che produce più qualità di riso e offre differenti tipologie di prodotti a base di riso. Tra questo ci sono, farina di riso, gallette di riso senza glutine, risotti pronti senza glutine, biscotti di riso senza glutine.

RISO: PRODUTTORI ED AZIENDE DI RISO CHE VENDONO ONLINE

Oggi vogliamo presentarvi una delle aziende che è connessa a Comunikafood, si chiama Riso Guerrini. Li trovate anche sulla nostra mappa, ormai famosa.

Si tratta di un’azienda che produce più qualità di riso e offre differenti tipologie di prodotti a base di riso. Tra questo ci sono, farina di riso, gallette di riso senza glutine, risotti pronti senza glutine, biscotti di riso senza glutine.

RISO GUERRINI: L’INTERVISTA DI COMUNIKAFOOD

Fratelli Guerrini - Azienda Guerrini produzione riso
Riso Guerrini. In foto i fratelli Guerrini proprietari e produttori di riso italiano. Photo credit: http://www.risoguerrini.it/chi-siamo.html

Nome del proprietario dell’azienda:

Guerrini Sandro, Roberto, Ivano e Luca

Ciao ragazzi, mi raccontate un po’ della vostra azienda? Come nasce, qual è la mission aziendale?

Più che nascere, continua e si trasforma, anzi trasforma. è infatti la naturale “eredità” lasciata da nostro padre e nostro zio (ancor prima dai nonni), che avevano questa azienda agricola, condotta fino a 20 anni fa in maniera tradizionale, diciamo come una volta insomma.

Poi siamo arrivati noi figli, con idee nuove, nuovo entusiasmo e abbiamo iniziato a completare il ciclo aziendale. Se fino ad allora si coltivava riso e si vendeva all’industria, che si occupava di pilarlo, confezionarlo e venderlo a negozi e supermercati, si è iniziato poco alla volta a trasformare direttamente il nostro prodotto vendendolo direttamente a negozi, minimarket, gastronomie e ristoranti e ai privati tramite il nostro spaccio aziendale e tramite il nostro e-commerce. Senza intermediari, come si dice dal produttore al consumatore.

Quali prodotti vendete?

Quasi tutti quelli legati al riso che abbiano un carattere artigianale, cioè che non vengano prodotti industrialmente.

Parliamo di 4 tipi di riso bianco (Carnaroli, Arborio, Baldo e Sant’Andrea), una linea di riso certificato DOP con i 4 risi già citati, 3 varietà aromatiche (riso nero Venere, rosso Ermes e l’Apollo, un basmati italiano potremmo dire), 1 Riso Integrale, 13 ricette di risotti pronti preparati rigorosamente con riso Carnaroli e senza glutine, 1 biscotto di riso senza glutine, 1 gallette di riso senza glutine, 4 tipi di farine di riso senza glutine (Crema, Semolino, Crema integrale e farina di riso nero Venere).

Quali caratteristiche differenziano il vostro servizio ed i vostri prodotti rispetto agli altri?

Cerchiamo di fare un prodotto di buona qualità, ad un prezzo accessibile.

Anche se il grado di lavorazione è di alta gamma, non abbiamo mai posizionato i nostri risi con fasce prezzi da negozio di lusso, vogliamo che ci si possa permettere di assaggiarlo e provarlo almeno una volta per poi ritornare ad acquistarlo.

Inoltre, in un tempo veloce come quello attuale, il servizio al cliente e la velocità di consegna sono la nostra priorità. Per questo ci affidiamo solo a corrieri fidati e veloci, e rispondiamo direttamente e in tempi brevi a tutte le richieste della nostra clientela.

Come vi promuovete?

Principalmente con 2 canali: quello del web, con un buon posizionamento del nostro sito risoguerrini.it, con Google Shopping per quanto riguarda l’e-commerce, e poi con il metodo che per noi è ancora il più valido: cioè mettendoci la faccia e cercando di portare il consumatore a visitarci, per rendersi conto di come produciamo il nostro riso. Per questo organizziamo anche visite guidate in risaia e in riseria, sia per comitive che per scolaresche.

Come misurate i risultati delle azioni di promozione?

Con le visite giornaliere e mensili fisiche presso il nostro spaccio, e con quelle virtuali sul nostro sito risoguerrini.it e sul nostro ecommerce shop.risoguerrini.it.

Il fatturato è un’immediata conseguenza che per fortuna non abbiamo l’esigenza di monitorare con così assidua frequenza.

Tra le tante azioni di promozione, quale vi ha reso maggiori risultati?

Sicuramente, come dicevamo prima, le manifestazioni che organizziamo da noi in cascina durante l’anno sono quelle che portano la miglior pubblicità e redditività.

Siete produttori diretti o rivenditori?

Siamo coltivatori diretti.

In quali Paesi vendete?

Italia al 95%, Francia e Usa per la restante.

Avete un servizio e-commerce?

www.shop.risoguerrini.it

Avete un video della vostra azienda presente su Youtube o altre piattaforme di video sharing?

È possibile fare delle visite aziendali?

Le nostre visite guidate sono rivolte a gruppi, ma come dico sempre se venite a trovarci con la vostra famiglia per la prima volta, un giro per il fabbricato della riseria, visita alle macchine e ai macchinari, non lo rifiutiamo mai a nessuno.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Descrivi meglio di cosa ti occupi e che tipo di servizio avresti bisogno.

    Indicaci il tuo sito e-commerce, se già attivo, o raccontaci la tua idea, di cosa ti piacerebbe vendere online.Vorresti promuovere la tua azienda all'estero, Vorresti solo un sito e-commerce? Hai bisogno di supporto Seo? Scrivi tutto qui sotto.

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni)AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy."]

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.